• Senza categoria

Sicurezza stradale, corsi gratuiti per tutte le età

immagine notiziaLa Provincia di Latina promuove una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale che vede il coinvolgimento attivo dei cittadini mediante prove di guida con autovetture per i patentati, mini quad elettrici per i bambini e i ragazzi che volessero potranno partecipare con il proprio mezzo, scooter, motociclo e/o minicar. Tutti i cittadini potranno mettersi alla prova su piste scivolose o con ostacoli da evitare, con affianco un istruttore di guida che spiegherà loro il corretto comportamento da tenere. I veicoli a quattro ruote saranno dotati di appositi carrelli agganciati alle ruote posteriori per far perdere aderenza con l'asfalto e capire quali siano le manovre giuste da effettuare in questi casi.
L'iniziativa è stata voluta dal delegato del Presidente Armando Cusani alla Sicuzza stradale Luca Rybacki e dal Presidente della A.S.G.S. (Associazione Sportiva Guida Sicura) Massimo Zanetti. L'associazione romana che si occupa di educazione stradale e guida in sicurezza ha già svolto analoghe iniziative nella capitale ed in altre province del Belpaese, ottenendo un grande coinvolgimento di pubblico.
Le lezioni di sicurezza stradale in provincia di Latina dureranno una intera giornata e si svolgeranno secondo il seguente calendario:
1. 30 Novembre a Cisterna di Latina nell'area ex Nalco;
2. 6 Dicembre a Latina nel parcheggio antistante lo stadio comunale;
3. 14 Dicembre a Formia in Via Olivastro Spaventola;
4. 21 Dicembre a Sabaudia nella piazza adiacente il municipio;
5. 27 dicembre a Fondi nell'area mercato sulla strada statale 637.
La metodologia utilizzata sarà quella prevista dalla normativa della comunità europea (legge n° 56 del 2000).
Durante le manifestazioni non mancherà il supporto e il coinvolgimento delle Forze dell'Ordine.
L'ingresso è gratuito. A fine corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione e saranno regalati i gadget della Provincia di Latina e dell'Associazione. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Potrebbero interessarti anche...