• Senza categoria

La prima festa dell’ass. Quartieri Connessi

L'associazione Quartieri Connessi, sabato 8 Novembre ha realizzato una cena sociale, alla quale è seguita la presentazione delle attività passate e future dell'associazione e del sito www.q4q5.it. Non si è perso però di vista l'obiettivo primario, quello di passare 2-3 ore insieme per conoscersi meglio ed iniziare a creare una comunità reale che condivide problemi e delusioni ma anche sogni aspettative e speranze e che ruotano attorno a Q4 e Q5.

Come al solito grazie alla disponibilità del Parroco Don Mario Sbarigia, abbiamo potuto usufruire dei locali di Maria Madre della Chiesa (Q4) senza i quali (visto che secondo qualcuno un centro Civico non serve) non avermmo avuto gli spazi necessari.

Tanta bella gente davvero, disposta a collaborare per offrire il proprio contributo, senza risparmiarsi su nulla e senza alcun altro fine se non quello di conoscere e farsi conoscere, gettando le basi per incontrare tanti "vicini di casa" che per anni, pur abitando a due passi l'uno dall'altro, non si sono mai conosciuti per l' annosa mancanza in questi quartieri di luoghi di aggregazione, come piazze, centri civici, ad altri luoghi adatti.

Si è passati dalla polenta ai giochi di società (indovinelli) passando per qualche canzoncina più o meno intonata (molto meno e poco più) che la coppia Cedrone-Molon (dicasi  Freddy e Dante) hanno avuto il coraggio (e che coraggio!) di iniziare per dar seguito ad altri avventurosi urlatori, pardon, cantanti, che a pari dei prmi due non hanno badato a perdere la faccia pur di esprimersi in "professionalissime" interpretazioni.

A parte gli scherzi, un momento davvero bello dove si è cercato di vivere a 360° il meglio senza dimenticare il peggio di Q4 e Q5 (a tal proposito, molto apprezzata la proiezione del filmato di Claudio Ennas, "Contrasti").

Presto vi daremo ulteriori dettagli (e qualche foto) della manifestazione, ma non prima di aver evidenziato il grande contributo dei più importanti ispiratori di questa serata, il sig. Giuseppe Rella (in arte Zio Pippo) e sua Moglie la sig.ra Barbara, le persone più anziane dalla nostra associazione ma che anche questa volta hanno dimostrato di essere quelle più giovani e vivaci di questo grande gruppo di amici.

Non voglio però in questa sede ringraziare nessuno perchè so perfettamente che tutti coloro i quali hanno contribuito per la buona riuscita della serata (come Salvatore Antoci, Claudio Ennas, Francesca Suale, Anonella Finotti, Stefano Bassetti, Vincenzo Spica ed i loro rispettivi mariti, consorti, parenti e amici) lo hanno fatto per lo stesso motivo per il quale da anni si impegnano per i nostri quartieri, e cioè… "lo hanno fatto per loro!"

Ferdinando Cedrone

In allegato alcune immagini della serata

Allegato: "cuochi" in azione

Allegato: la sala  allestita prima dell'inizio della festa
 
Allegato: durante la festa

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    La nostra festa è stata riportata questa mattina sui quotidiani "Latina Oggi" e su "La Provincia ".

    Ancora una volta ringraziamo le rispettive redazioni per l'attenzione riposta alle nostra iniziative.

    Ferdinando Cedrone

    In allegato l'articolo di Latina Oggi

    p.s. (Non sono invece in possesso di quello de La Provincia")

    Allegato: pag10borghiquartieri_12_11_08.pdf

  2. Vincenzo ha detto:

    Un particolare ringraziamento a Pippo e Co.  per l'eccellente "polenta e salsiccia"  nonchè a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della festa.

    Vincenzo