• Senza categoria

Inaugurazione nuova aula multimediale alla “Don Milani”

Oggi alle ore 11:30 alla Don Milani ha avuto luogo l’inaugurazione della nuova aula multimediale polifunzionale, dei nuovi uffici di segreteria, della sala docenti e dei laboratori didattici  di scienze e di musica.

La cerimonia ha avuto inizio nell’auditorium della scuola dove, alla presenza dei genitori eletti nei vari consigli, di una rappresentanza degli studenti e dei docenti, la dirigente, Dott.ssa Martino, ha rivolto il benvenuto alle autorità intervenute e ha ringraziato quanti hanno contribuito alla realizzazione delle opere che ci si apprestava ad inaugurare.

La dirigente ha ringraziato particolarmente la Fondazione Roma, che ha finanziato l’aula multimediale, l’Amministrazione Comunale per il supporto fornito e l’associazione Quartieri Connessi per l’aiuto fornito per il trasloco degli uffici.

Hanno quindi preso la parola nell’ordine l’Assessore Di Girolamo, l’Assessore Creo, l’Assessore Fanti, il rappresentante della Fondazione Roma Dott. Baiocco, la Dott.ssa Fautilli in rappresentanza della Provincia e, infine, il Sindaco Vincenzo Zaccheo.

Gli interventi dei politici non si sono limitati al mero ambito scolastico, ma hanno interessato vaste problematiche, specie centrate sui nostri quartieri. Creo prima e Zaccheo dopo hanno parlato del recente Consiglio Comunale monotematico del 3 novembre scorso e del progetto presentato dall’associazione Quartieri Connessi, ribadendo le molteplici necessità dei nostri quartieri Q4 e Q5. 

Finiti i discorsi, le autorità hanno visitato i nuovi uffici e la nuova aula multimediale dove Zaccheo ha simbolicamente tagliato il nastro.

Piacevole la performance del coro della scuola e impeccabile l’accoglienza e il servizio d'ordine assicurato da alcune giovani "hostess" (in realtà alunne in camicia bianca e maglione blu) che hanno dato un tocco di briosa solennità alla cerimonia.

Al termine della mattinata persino l'austera dirigente sorrideva soddisfatta.

Salvatore Antoci

 

 
Allegato: Don Milani.jpg

Potrebbero interessarti anche...