• Senza categoria

Svolto l’incontro tra Latina Ambiente ed i cittadini del Q5

L'incontro di questa sera si è svolto in un clima di relativa serenità, sia per la disponibilità dimostrata dai tecnici ed i responsabili della L.A. sia e soprattutto per la partecipazione attiva dei "pochi ma buoni" cittadini che vi hanno partecipato.

In un clima infuocato al punto giusto (ma no più di tanto) l'assessore all'ambiente Patrizia Fanti, il pres. della Latina Ambiente Vincenzo Bianchi, il responsabile operativo Berna Stefano ed altri tecnici della società, hanno approfondito aspetti tecnici, ambiental, politici ed economici che ruotano attorno a questo programma.

Presente pure la rappresentante della nostra circoscrizione, Eleonora Besantini.

Da parte di tutti i partecipanti c'è stata unanimità di giudizio sull' importanza della raccolta differenziata ed alcuni cittadini hanno mosso critiche e consigli che gli stessi addetti hai lavori hanno molto apprezzato.

C'è però stata anche qualche nota polemica, sulla quale l'atteggiamento dell'amministrazione e della stessa società hanno glissato molto rimandando ad altre competenze (verde pubblico) i problemi legati alla mancata pulizia della maggior parte degli spazi verdi di q4 e q5.

L'aspetto positivo è legato invece all'assoluta disponibilità dei responsabili della Latina Ambiente ad effettuare successivi incontri ed accogliere le eventuali, critiche, osservazioni e proposte, che arriveranno loro tramite gli stessi cittadini ed in particolare attraverso questo portale.

A tal proposito, il pres. Bianchi, ci ha anche informati della prossima realizzazione del sito internet (era ora!) della Latina Ambiente e del raddoppiamento delle linee telefoniche (da 1 a 2) legate al numero verde per le segnalazioni dei cittadini.

Noi del portale, non tarderemo certamente nel mettere alla prova la disponibilità offerta e per tal motivo invitiamo tutti gli utenti del sito ad inviare le proprie segnalazioni sul tema, sia prima sia dopo la partenza ufficale del processo, quando cioè i veri problemi verranno toccati con mano da tutti i cittadini.

Ci auguriamo infine che l'informazione sulle modalità della raccolta differenziata non sia terminata stasera ma proseguirà nel tempo fino a raggiungere ogni utenza di questi quartieri, che contrariamente a quanto affermato dalla responsabile della comunicazione del Comune di Latina, sig.ra Calicchia, riteniamo ancora lontana dall'essere sufficiente.

Ferdinando Cedrone

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...