• Senza categoria

Un mutuo che ha valore

Data: 26/09/2008 11.16.00
Oggetto:  Un mutuo che ha valore
Salviamo l’Alitalia, noi diciamo salviamo Casa Pound. Da tempo l’argomento di tutti i media italiani è rivolto al salvataggio della compagnia aerea nazionale. Tutti si sbracciano ad avere un ruolo nella vicenda, alcuni si prendono, debitamente o meno poco importa, i meriti dell’accordo.
A Latina lo sgombro di Casa Paound è imminente, ad oggi “le Istituzioni” e i loro massimi rappresentanti rimangono in silenzio.
Sono le stesse personeche nella campagna elettorale amministrativa promisero ai ragazzi di Casa Pound di tutto e di più. Questi ragazzi hanno fatto cose concrete, ospitando famiglie e persone senza dimora, hanno fatto di un rudere in pieno centro
della città un punto di incontro per tanti giovani. Di cose concrete i politicanti di mestiere, tra conferenze stampa farsa, progetti e plastici, non ne hanno fatto alcuna in materia di case popolari. Noi de La Destra non facciamo appelli, indichiamo una soluzione concreta e percorribile. Il comune di Latina non si spaventi di fare un mutuo in più, dopo quelli per ’ICOS e per la cosiddetta metropolitana leggera, ne faccia uno per l’acquisto dell’immobile che ospita Casa Pound, sempre che qualcuno non voglia fare del sito, l’ennesimo spazio commerciale. Il sindaco si prenda la responsabilità di decidere, ma subito. Salviamo Casa Pound, è un patrimonio di tutta la città e per noi sarà motivo di lotta politica se non si fermerà lo sgombro. Non ci resta che attendere.
Nando Cappelletti

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. MarmaLT ha detto:

    Ci sarebbero da salvare molte altre cose, oltre l'Alitalia, non certo Casa Pound… un "non rudere", altrimenti chi avrebbe suggerito loro di occupare per ristrutturare? Fabbriche con centinaia di operai a rischio disoccupazione… non certo un "centro sociale", visto l'illegalità di quelli di sinistra, perchè legalizzare quelli di destra? Ma poi questi signori non sono quelli che hanno imbrattato tutti i segnali stardali con la scritta " Zaccheo non è il nostro Sindaco".. ma era la solita presa per i fondelli (per dirla alla centristra) dedicata ai cittadini di destra di Latina, per ricordare loro che i 'fasci' ancora ci sono a 'Littoria'. Ma lui è molto attento all'edilizia… basta che iniziano  fare ombra su Piazza Popolo, per interrogarsi: " Ma che è quel mostro che sbuca oltre gli edifici della poste o a quelli di 'fondazione'?"