• Senza categoria

Palude Festival 2008

PALUDE FESTIVAL 2008

Martedì 23 Settembre 2008 15:51

Sabato 27 e domenica 28 a Borgo Santa Maria si svolgerà il   PALUDE FESTIVAL 2008, rassegna di musiche indipendenti con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio.

Come sottolineano gli organizzatori, il Palude Festival nasce come una festa, una presentazione di servizi e produzioni per dare il via ad un coordinamento tra i gruppi indipendenti più attivi. Dall'incontro di diversi operatori culturali, liberi professionisti e giovani imprese, uniti dalla passione per musica, comunicazione, arte e cultura in genere, nasce l'idea di ricostruire in provincia di Latina un tessuto di rapporti che recuperi momenti di aggregazione non fini a se stessi.

Non si tratta pertanto solo di un momento squisitamente ludico ricreativo, ma si propone piuttosto l'istituzione di un meccanismo di partecipazione, dove obiettivi diversi, nel rispetto delle diverse "nature" degli organismi di produzione, possano trovare il loro spazio, attraverso la creatività e la passione pionieristica di personaggi dinamici ed attivi sul territorio locale.
All'interno del Parco attrezzato a Borgo Santa MAria  per due giorni sarà allestita una cittadella della creatività all'insegna della musica. Il palco ospiterà tutta la realtà musicale e video arte dell'area laziale con alcuni importanti artisti ospiti, di indubbio valore per la cultura del nostro paese.

Nella due giorni si stanno programmando le partecipazioni di circa 40 gruppi musicali, con un utenza diretta di centinaia di persone. La manifestazione sarà registrata sia audio che video per la produzione, tramite l'etichetta Consorzio ZdB, di un DVD dal vivo della manifestazione.

L'inizio dei concerti è fissato per le ore 15,00 in entrambe le giornate, con ingresso e parcheggio gratuiti.

Potrebbero interessarti anche...