• Senza categoria

Il gioco delle tre carte

Da: cappelletti
A: [email protected]
Oggetto: [Contattaci] Il gioco delle tre carte
Data: Sat, 06 Sep 2008 10:11:14 +0200

Il comma 1 dell'art. 14 del Regolamento del Consiglio Comunale recita che gli atti relativi ad ogni argomento all' ordine del giorno, sono depositati presso l'ufficio di direzione del consiglio, almeno cinque giorni prima dell'adunanza. Così non è avvenuto per il prossimo consiglio comunale di lunedì 8 settembre con all'ordine del giorno. "Conferenza di servizio per l'esame dei progetti relativi agli ampliamenti della discarica di Borgo Montello fissata per il 10 settembre p.v.". La Destra con il suo consigliere comunale Paolo Spolon ha chiesto al Presidente del consiglio Nicola Calandrini e al Segretario Generale Mario Taglialatela che l'ordine del giorno venga posto in altra data. Visto come si procede in Comune e riconosciute le capacità professionali del presidente del consiglio, viene da chiedersi: ma ci sono o ci fanno? A parte certi proclami del sindaco, che ancora deve dire alla città e agli abitanti di Borgo Montello cosa ha in mente, per il resto, l'intera vicenda della discarica con i tre soggetti istituzionali, Comune, Provincia e Regione, assomiglia sempre più al gioco delle tre carte. La Destra invita il sindaco Zaccheo ad uscire allo scoperto e portare in consiglio comunale il "suo progetto" per risolvere in maniera definitiva il problema della discarica. Quale è la sua cordata? Quella dei cittadini di Latina, o di altri soggetti?

Coordinamento cittadino

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. MarmaLT ha detto:

    Bene nel gioco delle tre carte, ora abbiamo visto solo la giocata della "Destra" (diciamo, in soldoni, del Comune), adesso dobbiamo vedere la giocata della Provincia (FI) e della Regione (Centrosinistra)… poi scegliamo la carta… Si articola così il "Giuoco delel Tre Carte".

    Attendiamo le altre giocate… intanto per capire le mosse prossime future perchè non ci pubblicate il nome delle Società coinvolte nella Discarica di Montelòlo e degli Amministratori e soci delle Società…così si capirebbero meglio le "Regole del giuoco"…