• Senza categoria

Renato Malinconico eletto nuovo Coordinatore Provinciale della SD

E' di oggi la notizia stampa dell'elezione dell'arch. Renato Malinconico a Coordinatore Provinciale della Sinistra Democratica.

Oltre alle dovute congratulazioni e auguri, vorrei anche esprimere il mio personale compiacimento per tale incarico a Renato, una persona onesta, intelligente e preparata, come del resto ha più volte dimostrato esprimendo la propria opinione su vari argomenti trattati in questo portale, e che non ho dubbi arrecherà un gran giovamento e nuova vitalità alla vita politica e intellettuale della nostra città.

Grazie.

Massimo de Simone

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. enzo1950 ha detto:

    Congratulazioni per l'incarico.

    Sei capace, onesto, e professionalmente preparato per il nuovo incarico. Sinceri Auguri di buon lavoro.

    Uno spiraglio di luce nuova per Latina.

    Vincenzo Borrelli

  2. Kla ha detto:

    Caro Renato, l'onestà intellettuale con cui ti distingui saranno la tua forza per una politica del fare.

    Congratulazioni e in bocca al lupo.

    Claudio Ennas

  3. luigigallo ha detto:

     

     Tanti sinceri complimenti e auguri anche da parte mia.

     Quando avanzano forze sane della città è un bene per tutti.

     

    Luigi Gallo

  4. luigigallo ha detto:

     

     Tanti sinceri complimenti e auguri anche da parte mia.

     Quando avanzano forze sane della città è un bene per tutti.

     

    Luigi Gallo

  5. il_vice ha detto:

    Leggo solo ora questo annuncio; vorrei esprimere il mio compiacimento per la scelta fatta dalla SD.

    Anche se spesso con Renato siamo stati, ovviamente, in disaccordo per diversità di "punti di vista", non posso negare che sia una persona con la quale è piacevole e costruttivo avere un dialogo politico … e non solo.

    Auguri e buon lavoro!

    Gianni Catania

  6. Salvatore ha detto:

    Complimenti e buon lavoro, caro Renato.

    Salvatore

  7. Giovanni ha detto:

    AUGURI DI BUON LAVORO ____________ GIOVANNI DELLE CAVE

  8. MarmaLT ha detto:

    Un sincero augurio a Renato… perchè uscendo da certe paludi culturali tu possa aiutare ad una Sinistra Democratica di recuperare un ruolo chiave in un Paese dove l'opportunismo e l'egoismo sta dilagando distruggendo tutti i valori… Così pure ha auspicato anche un uomo così diverso dalla cultura della sinstra come Benedetto XVI.

  9. Vincenzo ha detto:

    Pur non condividendone le ideologie di partito, mi congratulo con Renato per l' incarico ricevuto all' interno della SD.

    Auguri sinceri di buon lavoro da Vincenzo

     

  10. Freddy ha detto:

    Caro Renato, con un pò di ritardo legato alla mia assenza in città per tre giorni, ( e anche su internet)  ti faccio i miei più sinceri auguri e complimenti per questo importante incarico.

    Sono convinto che l'SD ha fatto una scelta azzeccata.

    In bocca al lupo!

    freddy

  11. stefano ha detto:

    Congratulazioni e auguri per il nuovo incarico anche da parte mia.

    Saluti

    Stefano

     

  12. renatosd ha detto:

    che dire?? 

    Grazie … sono quasi commosso e ancora devo realizzare bene quel che sta succedendo ….  spero davvero di non dovermi chiedere, come dice roccia: "ma chi me l'ha fatto fare" …

    grazie a tutti

    renato

  13. dalmar ha detto:

    Renà auguri e buon lavoro. Tu capisci che comunque ti devo fare questa domanda scomoda, molto scomoda….ma esistete ancora? Qui dove sono io no, dove c'era l'ideatore, inghiottiti, anzi implosi, scomparsi, lasciando seri danni, peraltro.

    Comunque a te tutta la mia stima personale e buon lavoro

    Mariassunta

  14. renatosd ha detto:

    dalmar ha scritto:

    Renà auguri e buon lavoro. Tu capisci che comunque ti devo fare questa domanda scomoda, molto scomoda….ma esistete ancora? Qui dove sono io no, dove c'era l'ideatore, inghiottiti, anzi implosi, scomparsi, lasciando seri danni, peraltro.

    Comunque a te tutta la mia stima personale e buon lavoro

    Mariassunta

    Certamente non è un momento facile, Mussi si è ritirato in seconda fila per motivi di salute (trapianto) e il nuovo coordinatore nazionale è Claudio Fava; i congressi degli altri partiti soprattutto quello di rifondazione non sono andati nella direzione che auspicavamo e la messa da parte di Vendola a favore di Ferrero è stata un'altra dura mazzata dopo la bastonata dell'arcobaleno. Di contro però lo stallo e la sconfitta, tutta nei fatti, del PD, apre una vasta area di consensi e simpatie nei nostri confronti che sono frenati da una resistenza da scardinare con l'affermazione di esistenza in vita rilanciando "la costituente della sinistra". Bisogna provarci se no ci ritroviamo nella palude di oggi con due soli megapartiti identici e confusi su tutto.

    Ovviamente il discorso è molto più complesso e lo espongo così semplicisticamente per non rischiare di scendere nel politichese, però ci siamo …. per ora ci siamo ancora … ma ovviamente è difficile che gli organi di stampa parlino di noi, ovviamente la strategia è farci morire di inedia ed oblio, anche per questo sono abbastanza meravigliato dello spazio che i media locali ci hanno dedicato in questi giorni … ora tocca a noi esserci con i fatti e non solo con i comunicati sull'organizzazione interna.

    renato

    PS comunque sul sito http://www.sinistra-democratica.it/ puoi vedere come il dibattito e l'organizzazione all'interno di SD non sia morto e  le sedi locali nascono crescono si moltiplicano … solo l'altroieri anche Sonnino si è dotata di un bel gruppo e i primi di ottobre farà una festa di presentazione.

  15. renatosd ha detto:

    tu dici bene ma come in tutte le cose tocca scontrarsi con l'atavico vizio dell' "armiamoci e partite" …

    renato

  16. Stevejo ha detto:

    Auguroni di cuore anche da parte mia, Renato.

    Credo che una persona migliore era difficile trovarla.

    Un salutone,

    Stefano

  17. enzo1950 ha detto:

    A Renà, con tutti i consensi presi già se formato mezzo partito.

    Adesso tocca a Tè lavorare per l'altro mezzo. Auguri.

    Vincenzo Borrelli

  18. Baol ha detto:

    Dice bene Enzo, mezzo partito te lo sei già formato!  Scherzi a parte, vedete bene quanto sia importante essere vicini alla gente, confrontarsi e guardare la vita dalla prospettiva della… vita. Questo è un altro pregio importante di Renato, che unito a tutti gli altri che avete appena elencati, fa di lui un valore aggiunto… molti dovrebbero prendere esempio.

    In bocca al lupo!

    Francesca

  19. giucap ha detto:

    Buon ultimo mi unisco al coro osannante di congratulazioni per l'incarico.

    Tanta unanimità mi pare sospetta: Renà, non è che stai poco bene di salute e sono cominciati i coccodrilli? (a questo punto un gesto apotropaico non solo è consentito, ma vivamente consigliato).

    Ti auguro comunque di incontrare, nel corso di questa nuova avventura, compagni di viaggio che ti corrispondano; se così sarà, ne sarà valsa sicuramente la pena (che si annuncia non lieve) "a prescindere", per citare il grande Principe.

    Giulio

  20. renatosd ha detto:

    si è vero basta altrimenti potrei montarmi la testa …

    ed invece sto bene con i piedi per terra … so benissimo che non è un punto d'arrivo, tutt'altro ….  è solo una partenza per un percorso difficilissimo e in queste ore sto testando in concreto cosa significhi, anche se partire così spediti non me l'aspettavo neanche nelle più rosee previsioni … tutto si muove.

    So benissimo che non ho una medaglietta da appuntare sulla giacca o per fare curriculum ed anzi mi sto affrettando a far comprendere come essere coordinatori di un movimento/partito è cosa ben diversa che esserne il leader come ha titolato Latina Oggi …

    in quanto agli scongiuri mi rifaccio ad una citazione del buon Bruno Conti, che alla domanda "che fai se passa un gatto nero" disse: non ci credo ma nel dubbio mi tocco …

    renato

  21. Enrico ha detto:

    giucap ha scritto:

    Buon ultimo mi unisco al coro osannante di congratulazioni per l'incarico.

    [zap]

    Non sei ultimo, ci sono anche io !! 😀

    Congratulazioni Renato ! 😉

    Enrico