• Senza categoria

Parco Cottignoli: lo stato attuale

Dopo alcune iniziative dell'ass. Quartieri Connessi e di alcuni semplici cittadini residenti nei quartieri, che hanno portato il Sindaco Zaccheo a compiere un personale sopralluogo nel parco Cottignoli Petrucci, si attende un immediato miglioramento delle relative condizioni.

Rimangono forti perplessità sul  modo di gestire un' opera pubblica come questa dove decine di famiglie quotidianamente portano a giocare  i propri figli.

Le immagini qui sotto allegate mostrano le condizioni in cui versa il parco allo stato attuale e alcuni interventi di riparazione eseguiti dal pres. dell'ass. Quartieri Connessi Salvatore Antoci per garantire almeno il funzionamento della fontanella dell'acqua potabile e l'individuazione dei problemi legati all'impianto di irrigazione.

Grazie a tale ispezione è stata inoltre messa in evidenza l'esistenza di fili della corrente elettrica tagliati e scoperti mostrati direttamente al Sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo il giorno 2 Agosto 2008.

Attendiamo ora un immediato ripristino delle condizioni di sicurezza del parco e una costante manutenzione che possa garantirne la fruibilità e le necessarie condizioni di decoro.

Di seguito alcune immagini del Parco Cottignoli Petrucci, n Q4, scattate il 1 Agosto 2008

 

– Panoramica del parco al 1 Agosto 2008: DSC_0910.JPG

– Panoramica del parco al 1 Agosto 2008 – 2: DSC_0911.JPG

– Impianto di irrigazione non funzionante: DSC_0922.JPG 

– Piante morte: DSC_0918.JPG

– Piante morte 2: DSC_0927.JPG

– Il pres. di Quartieri Connessi Salvatore Antoci tenta di ripare il guasto all'impianto di irrigazione: DSC_0914.JPG

– Fontanella riaperta dal Pres. di Quartieri Connessi: DSC_0926.JPG

– Quadro elettrico e pannello Enel con i fili tagliati e scoperti (con la corrente a 220): DSC_0925.JPG

Ferdinando Cedrone

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Kla ha detto:

    Ma che coincidenza anche il Consigliere Comunale Marilena Sovrani si accorge che qualcosa non va nei nostri quartieri (in allegato l'articolo del 5 agosto 2008 del quotidiano Latina Oggi).

    Meglio tardi che mai e ben vengano tutti coloro che denunciano i problemi dei quartieri Q4 e Q5 ma da un membro dell'Amministarzione e di maggioranza ci si aspettano oltre alle segnalazioni anche le soluzioni rapide.

    Faccio pesente che l'associazione Quartieri Connessi il mese scorso in collaborazione con l'Assessore P. Fanti  insieme ai tecnici del Comune e il Presidente di Circoscrizione ha ispezionato tutto il territorio dei quartieri ed evidenziato i problemi di Viabilità. In questa occasione sono state concordate soluzioni che a detta dei tecnici Comunali saranno realizzate a breve.

    Per quanto riguarda il Parco Petrucci-Cottignoli,  è evidente in questo sito e da molti giorni che sono in corso azioni dell'Associazione Quartieri Connessi e del sito http://www.q4q5.it  ma per il momento purtroppo la risposta dell'Amministrazione è stata quella di chiudere il Parco per mancanza di fondi.

    Allegato: Latina_Oggi_Sovrani_05_08_08.pdf

  2. il_vice ha detto:

    Vorrei precisare che l'Amministrazione comunale non ha risposto chiudendo il parco.

    La chiusura è stata determinata dalla cessazione dell'incarico in capo alla Coop. La Tartaruga per il prolungarsi del ritardo nel pagamento delle somme pattuite e già destinate in apposito capitolo di spesa. Pino Bagnato, in accordo con i presenti all'incontro di ieri, ha provveduto a chiudere il parco (per evitare che rimanesse in balia di eventuali vanadali) e dovrebbe aver riconsegnato le chiavi al comune.

    Per quanto riguarda le risposte che si attendono dall'amministrazione, chi sarà presente davanti al parco oggi pomeriggio, 6/8/2008, potrà chiederle direttamente.

  3. Baol ha detto:

    Grazie per la precisazione ma alla fine se la chiusura del parco non è propriamente una "risposta" di questa amministrazione comunale trattasi in ogni modo del risultato di questa gestione un po' "allegra"… in un modo o nell'altro, i cittadini devono vedere chiuso un parco, utile e molto frequentato, perché non sono state pagate le somme pattuite a chi doveva occuparsene… insomma, se non è una risposta è certamente un "bel risultato"