• Senza categoria

La Magia dei Presepi

In questi giorni di festività natalizie e di fine anno, i giardini del palazzo Comunale resteranno aperti al pubblico per consentire la visione dello splendido presepe meccanico, con oltre 120 movimenti, che com’è ormai tradizione viene allestito ogni anno per opera di Marcello Cassoni.

Quest’anno la rappresentazione ha come tema “L’evoluzione della Pianura Pontina”, con ben 63 pezzi curati nei minimi particolari.

Si comincia con la Palude Pontina – Lestre con carbonaia – Ninfa – Paesi dei Monti Lepini, passando per la Casa del Martirio di Santa Maria Goretti fino alla caratteristica grotta della natività con Gesù Bambino, il bue e l’asinello che si muovono.

Il Presepio Meccanico potrà essere ammirato fino al 6 gennaio 2007, tutti i giorni dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 20.00, il sabato e la domenica fino alle 22.00 (la vigilia di Natale fino alle ore 20.00).

Da ammirare, infine, sotto i portici del Comune i 23 presepi a cura dell’Associazione Italiana “Amici del Presepio” sezione di Latina, tra cui una natività creata dagli alunni delle classi prime e seconde della Scuola Media Statale Alessandro Volta di Latina.

Potrebbero interessarti anche...