• Senza categoria

Corsi gratuiti di informatica

Con Lazio e-citizen, la Regione, attraverso la Filas offre la possibilità a 1200 cittadini di tutte e cinque le province laziali di imparare a usare gratuitamente il computer e internet, con precedenza a donne, over 45 e immigrati.
I corsi sono organizzati in gruppi omogenei di 12 partecipanti, che dispongono di un docente e 5 facilitatori, di 30 ore di didattica e ulteriori 15 ore di internet point assistito per imparare a prenotare una visita medica; fare la spesa online; chiedere assistenza sanitaria; ricaricare il telefonino; informarsi sulla propria situazione pensionistica; leggere le notizie dei giornali; richiedere certificati al comune; comprare biglietti per spettacoli, viaggi ed eventi sportivi; pagare tasse e imposte; cercare un lavoro; effettuare operazioni bancarie; prenotare un albergo; spedire e ricevere e-mail; ricevere le bollette di telefono, luce, telepass; fare telefonate e videoconferenze e molto altro ancora.
é ancora possibile iscriversi chiamando il call center di Lazio e-Citizen ai numeri 06/32885261-263-266 o mandando un fax al n. 06/32885256.

Riporto di seguito le sedi più vicine:

Denominazione Indirizzo Comune Provincia
ITC “G.SALVEMINI” V. E.FILIBERTO LATINA LT
ITG “A.SANI” V.LE LE CORBUSIER LATINA LT
S.M.S. “A.VOLTA” V. BOTTICELLI 33 LATINA LT
S.M.S. “CENA” V. LEPANTO LATINA LATINA LT

Vincenzo

Potrebbero interessarti anche...