• Senza categoria

Per i quartieri solo bugie !

Sappiamo bene che alcune questioni cruciali dei quartieri sono di difficile soluzione e non amiamo strumentalizzare chi oggi ha la responsabilità di fornire quelle risposte tanto attese. Tuttavia, non intendiamo accettare l’ostinazione quotidiana che molti personaggi di destra hanno nel voler dipingere una realtà che non esiste e nel reiterare palesi bugie. Mi riferisco a quella forsennata campagna elettorale cominciata troppo presto e finalizzata a far credere che Nuova Latina e Nascosa siano ormai i quartieri perfetti e senza problemi, poiché le soluzioni sono già pronte. Mi riferisco alle dichiarazioni di alcuni politici di destra che annunciano l’imminente apertura dell’Ufficio Postale. Addirittura un recente articolo annunciava l’apertura entro poche settimane. Queste sono vere e proprie bugie senza alcun supporto concreto. Anche se tutti gli atti amministrativi fossero pronti
l’Ufficio Postale avrebbe bisogno di circa un anno per organizzare l’apertura. La verità è che secondo gli accordi spettava al Comune trovare un locale idoneo ad ospitare l’ufficio e da tre anni questo non avviene. La verità, piuttosto, è che né l’Ente Poste né il Comune hanno avviato le procedure necessarie. Insomma, l’Ufficio Postale potrebbe aprire un giorno o l’altro solo se qualcuno si impegnasse seriamente, ma ciò che possiamo assicurare con certezza è che non è possibile che apra tra poche settimane. Questo vuol dire che siamo sommersi dalle bugie di politici spregiudicati che non esitano a prendere in giro le persone facendo campagna elettorale sui bisogni concreti. Sarebbe ora che la città si accorgesse veramente di questi quartieri e che Nuova Latina e Nascosa venissero messi al centro del dibattito politico-amministrativo.
Siamo convinti che il prossimo candidato a sindaco del centrosinistra dovrà avere nel proprio programma la rinascita del q4/q5 come punto qualificante e caratterizzante. Da parte nostra faremo il possibile affinché nella prossima campagna elettorale amministrativa il futuro di questi quartieri sia il tema ricorrente di tutti gli schieramenti.

Latina, 20/10/06
Mauro Visari – Consigliere Comunale
Renato Malinconico e Raffaele Piccolo
Per il Coordinamento DS Q4/Q5

Potrebbero interessarti anche...