Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3) 4 5 6 »
Autore Discussione
davide
Inviato il: 22/2/2007 20:55
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670

x Roccia

Ho letto ieri quell'articolo, mi hai preceduto nella pubblicazione!

DAVIDE

[Entra]
anaclerio
Inviato il: 24/7/2007 19:35
Registrato: 19/6/2007
Da:
Messaggi: 192

Che dire, Zaccheo e Guercio non si sono degnati di intervenire su tale importante arteria... In questi giorni è stato il fuoco benedetto a fare pulizia dentro scoline invase dai rovi da anni. Il fuoco ha ripulito nei pressi dell'Unieuro la scolina che fiancheggia la proprietà "Sementi Scarparo". Pochi metri più in là, nel lotto di terreno piantato a grano adiacente il magazzino "Riello", il fuoco ha ripulito sperpaglie e monnezza. In quel punto fino 2 mesi fà vi era un cassonetto (poi tolto per lasciar spazio al porta a porta), ed attorno ad esso vi era "ogni ben di Dio". Ci ha pensato il fuoco a fare giustizia...

Anche prima di arrivare all'incrocio Unieuro, nei pressi di quella enorme villa con giardino e palme, (da anni mai finita tra l'altro....), le fiamme hanno ripulito circa 20 m di scolina, facendo strage di sterpaglie, rovi e monnezza...

Certo se è così che dire, incendiate tutta Via Epitaffio, almeno verrà ripulita un pò...

ANACLERIO 

[Entra]
massimo74
Inviato il: 22/8/2007 16:59
Registrato: 21/1/2007
Da: Latina
Messaggi: 509

Salve a tutti e ben tornati dalle ferie (per chi le ha fatte).

 

Leggo solo ora e con un po’ di stupore un post di Gianni 74 di qualche tempo fa.

Mi permetto di evidenziare alcune affermazioni quantomeno inopportune e manifestamente menzognere dell’autore, non tanto per la preoccupazione che il sottoscritto può nutrire per tali inutili sciocchezze, quanto soprattutto per spendere qualche parola per la relazione tecnica citata sul prototipo del tram Translohr, per la quale ho impiegato gratuitamente impegno, tempo, e competenze professionali.

Premetto subito che queste considerazioni non vogliono essere in alcun modo offensive ma sono necessarie a spiegare talune fandonie.

 

Inoltre ho deciso di inviarle direttamente al portale e non personalmente all’interessato, in quanto il sito è frequentato giornalmente da centinaia di visitatori che hanno già letto i precedenti ingannevoli post ai quali mi riferisco.

 

Per non annoiare nessuno più del necessario cercherò di essere il più conciso possibile.

 

Premetto che fino ad oggi avevo sempre considerato Gianni, un tantino impulsivo nelle risposte e un pò affrettato nelle considerazioni, comunque informato nei fatti e mai eccessivamente scorretto o in malafede.

 

Questo naturalmente posso affermarlo da "sensazioni" di fruitore del sito, non certamente per conoscenza personale.

 

Nei post precedenti si è  affermata con ferrea certezza la mia appartenenza ad una precisa parte politica, precisando poi che sarebbe quella di sinistra…ma …non quella moderata :) . Anzi, come si precisa in un successivo post, lo può addirittura assicurare! Cito testualmente “Rimane il fatto che la persona in questione(cioè lo scrivente) , ti posso assicurare (?) , è schierata a sinistra ... e non quella moderata(mah)”

 

Da quanto sembra, pare conoscere benissimo cose che neanche i miei migliori amici sanno.

Sa persino cose che nemmeno il sottoscritto sa di sapere, proprio per il fatto che ho sempre espresso il mio voto per la parte politica e per gli uomini che potevano -nell'attività di governo e in relazione alle problematiche da affrontare- garantirmi maggiore fiducia e capacità operative.

 

Mah..sarà…In realtà Gianni ed il sottoscritto non ci conosciamo proprio. Ma nemmeno come lontani conoscenti che si scambiano convenevoli una tantum. Invece il post recita:” Massimo lo conosco molto bene, siamo cresciuti nella stessa strada.”

 

Però non sono solito nascondermi dietro ad un dito. Devo dare atto che abbiamo vissuto nei primi anni della fanciullezza a circa 100 m di distanza e che circa 20 anni fa e cioè fino a 11 anni di età, qualche volta abbiamo persino scambiato due parole.

 

Vorrei sorvolare su altre sciocchezze per non appesantire il ragionamento.

 

A questo punto può essere considerata esclusivamente fonte di ilarità il sorgere di una lieve preoccupazione per chi vivesse nelle vicinanze di Gianni e magari fosse pure simpatizzante di Bertinotti, Mussi o Pecoraro Scanio, di essere additato come probabile appartenente a note organizzazioni criminali?

Questa vorrebbe essere verosimilmente una battuta…da prendere però anche anche un po’ sul serio….

 

PS. Ma l’inizio dei lavori del prototipo Translohr non doveva iniziare nei quartieri q4q5 pochi giorni prima delle elezioni? Si, secondo il Sindaco. Si da però il fatto che in quei tempi il Consiglio Comunale (non dubito che tutti, compreso il Sindaco, sappiano che un’opera pubblica ha un iter definito e deve essere ratificata dal Consiglio) non si riuniva più  e il progetto esecutivo non era ancora agli atti del comune e pare che non lo sia ancora. Speriamo che almeno stavolta si sia eseguita una saggia ma mai scontata riflessione tra costi e benefici per la città.

 

Mi scuso ancora per aver creduto di usare uno spazio a disposizione di tutti per dover replicare a considerazioni false e/o inesatte.

 

Grazie.

 

Massimo de Simone

 

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 23/8/2007 14:17
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870

A proposiro di Via Epitaffio e Latina Scalo....

Ho letto che gli abitanti dello scalo hanno in programma una raccolta di firme per chiedere la scissione dal Comune di Latina per poi istituire un nuovo Comune con un nome nuovo sottraendo territorio ai Comuni limitrofi.

Se dovesse verificarsi ciò,  Latina Comune-Capoluogo di Provincia rimane senza la stazione ferroviaria (come Matera in Basilicata). E l'aeroporto ?

Sarà vera questa notizia o è la solita bufala estiva ?

 


----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 23/8/2007 14:36

E' vero che è stata avanzata la proposta, cosa peraltro non nuova...evidentemente non hanno di meglio da fare. Invece di semplificare le cose, c'è chi  propone di moltiplicare....i pani ed i pesci!!!! Pensate quanti altri "ponticelli" di comando si potrebbero creare! Quasi quasi..invece di stare ad insistere per un collegamento sicuro e veloce col centro città..di rotonda ribassate..di messa in sicurezza...potremmo anche noi pensare all'autonomia... mica siamo meno che a Latina Scalo!!! Per di più ci potremmo prendere  la marina e magari qualche pezzo di Parco del Circeo....pensate che pacchia!!! Com'è che nessuno ci ha ancora pensato?

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 23/8/2007 14:43
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870

Ci ha pensato eccome.....

 


----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
anaclerio
Inviato il: 23/8/2007 15:29
Registrato: 19/6/2007
Da:
Messaggi: 192

Certo che Anzalone e Guidi non hanno di meglio a cui pensare... Invece di pensare ai veri problemi di Latina Scalo, che sono la trascuratezza, il degrado, gli scarichi a cielo aperto nei canali delle fogne e la cementificazione selvaggia, questi a che stanno a pensà? All'autonomia..... Ma la smettessero!

ANACLERIO

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 23/8/2007 15:59
Vincenzo ha scritto:

Ci ha pensato eccome.....

Ma dai !? Questa mi è sfuggita....e chi è la mente?

[Entra]
massimo74
Inviato il: 13/9/2007 23:19
Registrato: 21/1/2007
Da: Latina
Messaggi: 509

Ripeto parte di un post delle notizie relativo a via Epitaffio con lo scopo di stimolare eventuali idee su come migliorare la sicurezza sulla pericolosa arteria, già sede di troppi incidenti e vittime, riprendendo l’interessante considerazione di Stevejo in merito all’istallazione di guard-rail su via Epitaffio, ripresa recentemente anche del consigliere DS Anzalone.

 

 

I guard-rail di nuova generazione sono realmente molto efficaci, progettati in modo sia da assorbire una gran quantità di energia cinetica sia di provocare il rientro del veicolo nella sede stradale dopo l’urto, anche con diversi angoli di incidenza dell’impatto.

La mia opinione sul perché l’amministrazione non abbia ancora provveduto all’istallazione deriva dalle seguenti due considerazioni, una economica e una tecnica, o almeno lo spero.

 

1)       economica: i guard-rail a norma attuali del tipo conforme a via Epitaffio viaggiano sull’ordine di 100€ a metro lineare. Stimando in 6 km la lunghezza dalle porte di Latina all’incrocio tra via Epitaffio e via Appia si ha un importo pari a  600.000 €. Considerando anche la direzione opposta l’importo raddoppia: 1.200.000 €.

Nutro seri dubbi che il comune possieda, riesca o voglia reperire tali fondi.

 

2)       tecnica: tali guard rail hanno una larghezza di 50 cm. E' necessaria poi una ulteriore distanza di almeno altri 50 cm da ostacoli fissi, nel caso specifico dai pini, per rendere possibile la deformazione conseguente all’impatto occorrente per la richiesta dissipazione energia.

      Segue un obbligatorio restringimento della carreggiata transitabile che diverrebbe eccessivamente stretta, soprattutto se si considera che sono da ritenersi indispensabili adeguate banchine ai margini della carreggiata per evitare il contatto diretto dei veicoli con le barriere.

 

Un’ ultima considerazione: non oso pensare a cosa potrebbe accadere a seguito di un assai probabile deragliamento del Transohr su via Epitaffio, correndo la linea in adiacenza dei pini.

Ricordo che condizione necessaria ma non sufficiente per evitare il deragliamento del prototipo è che il piano stradale sia perfettamente liscio, privo di qualsiasi asperità, situazione evidentemente impossibile per via Epitaffio a causa delle possenti radici degli alberi che danneggiano la strada con eccezionale rapidità.

 

Grazie.

 

 

Massimo de Simone

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 28/10/2007 13:27
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672

dato che non ho trovato un forum più adeguato, inserisco qui la mia segnalazione. Ho apena percorso La 148 Pontina in direzione Latina; ebbene, poco prima del Km 24 hanno abbattuto l'intera fila di pini. Non ho avuto il tempo di contarli,  ma saranno stati almeno 10 o 15 pini domenstici, tutti in fila, tutti appena abbattuti. Mi è sembrato un vero scempio! chissa perchè avarnno abbatuto così tanti alberi? ABDAA, ne sai niente?

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
« 1 2 (3) 4 5 6 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2