Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 (2) 3 4 5 6 »
Autore Discussione
Anonimo
Inviato il: 18/2/2007 18:56

Caro Davide,

grazie per la segnalazione circa lo studio realizzato, a quanto dici, dall'Ing. Massimo De Simone. Pur non essendo un tecnico lo leggerò e cercherò di comprenderne il contenuto (magari facendomi aiutare da un amico anche lui ingegnere).

Per quanto riguarda l'autore dello studio: non si può non osservare che appartiene ad una precisa parte politica e, precisamente, di segno opposto alla maggioranza del governo cittadino. Lascia, dunque, che io dubiti circa l'obiettività del lavoro ... fermo poi essere smentito dai numeri in esso contenuti.

Per inciso: Massimo lo conosco molto bene, siamo cresciuti nella stessa strada.

[Entra]
ClAuDiO_
Inviato il: 19/2/2007 7:59
Registrato: 22/12/2005
Da:
Messaggi: 186
Per non andare off topic torniamo a parlare di via epitaffio.
Alcune aziende che stanno lavorando e che lavoreranno al progetto della tramvia di Latina sono le stesse che stanno lavorando alla tramvia di Padova.
A Padova sono riusciti a fare un'infrastruttura, oltre che funzionale, anche molto bella. Sono quindi sicuro che faranno altrettanto a Latina e in particolare su Via Epitaffio. Potremmo quindi in futuro avere una via epitaffio completamente diversa e anche un ottimo ingresso alla città di Latina. Per quanto  riguarda il Sig. De Simone come ha osservato Gianni, è un personaggio di parte, e la sua relazione non può che essere di parte e non obiettiva.
Alcune delle sue tesi nella relazione sono costruite sul nulla solamente per screditare l'opera. Spero solo che chi abbia letto Latina Oggi di ieri abbia preso con le pinze la sua relazione. Ho paura che purtroppo essendo l'unica relazione seria (anche se di parte) la gente gli abbia creduto. E questo è un male!
[Entra]
Anonimo
Inviato il: 19/2/2007 10:49

[quote] ClAuDiO_ ha scritto: Per non andare off topic torniamo a parlare di via epitaffio. 
  ......Alcune delle sue tesi nella relazione sono costruite sul nulla solamente per screditare l'opera. Spero solo che chi abbia letto Latina Oggi di ieri abbia preso con le pinze la sua relazione. Ho paura che purtroppo essendo l'unica relazione seria (anche se di parte) la gente gli abbia creduto. E questo è un male!

Io non conosco l'ing.De Simone e non so se sia di parte oppure no (..e francamente neppure mi interessa...posso solo trovare condivisibili o meno i suoi interventi...) ma se, come scrive chi mi precede, la sua è l'unica relazione seria, come si fa a dire che è di parte, che le tesi sono costruite sul nulla e che è male se la gente ci crede? A casa mia seria, riferita ad una relazione tecnica, significa che è documentata e che si appoggia a ragioni inconfutabili...

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 19/2/2007 11:53

Cara Antonella,

ho iniziato la lettura ... anche se ancora superficiale. Mi pare di comprendere che il lavoro si basi su questioni tecniche di spazi e distanze. Sicuramente ci saranno anche altre considerazioni che esaminerò nel dettaglio andando avanti con la lettura.

Nel frattempo ti dico che le lamentele circa le distanze e gli spazi mi sembrano un po' pretestuose e ti spiego il perché: sei mai stata a L'Aquila? Ad ogni modo, il centro cittadino è, di fatto, un borgo medioevale con vie, viette e vicoli. Ebbene, per queste viette passa un tipo di metropolitana sopraelevata del tipo di quella che si vuole realizzare a Latina. Quindi, se tecnicamente si afferma che non si può realizzare ... questo è pretestuoso o, quanto meno, non tiene presenti le valutazioni che hanno fatto gli ingegneri che hanno realizzato la medesima opera nella città abruzzese.

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 19/2/2007 13:00

Io credo che c'è poca chiarezza sul progetto in generale. Se lo stesso era chiaro definito in tutti i suoi aspetti poi si poteva contestare o accettare, ma così si vaga a vanvera senza sapere esattamente nulla, direi poi di smetterla sulle affermazioni che se uno è favorevole a qualcosa fatto dal Comune è di destra ed invece se contro l'amministrazione è di sinistra.

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 19/2/2007 13:03

 

X Gianni 

Grazie per  inserito la notizia che hai iniziato la lettura e l'analisi con un "cara Antonella"..ma io, certamente andando fuori "topic", non sono entrata nel merito della relazione,  ma solo del modo contraddittorio con cui è stata presentata dall'utente che mi precedeva, che la indicava come "seria" ma essendo "di parte" certamente da non dover prendere in considerazione!!! In altra parte, appena avrò tempo e sempre che riesca ad essere chiara, cercherò di fare un intervento, sull'essere prevenuti e sulle preclusioni!!

saluti

Anto

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 19/2/2007 14:24

Caro Roccia,

concordo sul fatto che il progetto, così com'è, si presta a più di qualche appunto. Anche il lavoro di critica fatto dall'Ing. De Simone non è esente da sbafature e possibili critiche circa i suoi contenuti. Per usare le sue parole: per contestare alcune sue affermazioni non serve un "addetto ai lavori o un esperto" basta una persona "normalmente attenta".

Sono in linea con la tua affermazione che se si è contro, per qualsiasi ragione, ad una iniziativa della maggioranza che governa il comune di Latina non si è necessariamente di una parte politica. Rimane il fatto che la persona in questione, ti posso assicurare, è schierata a sinistra ... e non quella moderata.

x Antonella,

ho provato a comprendere la contraddizione che indichi nell'intervento di Claudio (mi sembra); Dalla tua risposta non riesco a capirne gli estremi ... comunque ... i fatti presentati nella relazione sono tutt'altro che inconfutabili e le prove empiriche indicate sono prive di riferimenti agli strumenti tecnici con cui sarebbero state effettuate le presunte misurazioni.

Al di là di qualche tabella e qualche foto ... io, finora (e non ho ancora finito), ho letto solo una serie di congetture ... pur tuttavia concordando su alcune osservazioni che dovrebbero far riflettere l'amministrazione ma, per le quali, non era necessaria una "relazione tecnica". Forse la cosa più grave è proprio questa: non serve una relazione tecnica (che di tecnico ha poco per di più) per rendersi conto di alcune lacune progettuali che vanno sanate, integrate, modificate, cancellate, ecc., prima della predisposizione del vero progetto ... quello che poi determinerà l'ulteriore progetto esecutivo.

In ultimo, circa la preconcettualità ... non so a cosa ti riferisca ... ma hai detto che farai un intervento a tal proposito ed io lo attendo con ansia

Un saluto

[Entra]
ClAuDiO_
Inviato il: 19/2/2007 17:52
Registrato: 22/12/2005
Da:
Messaggi: 186
Oh... vedo che finalmente i pensieri si stanno allineando e vorrei riassumerli
1) il progetto preliminare è troppo vago per poterci fare una relazione sopra.
2) il sig. De Simone è troppo di parte per poter fare una relazione obiettiva
3) anche se ci fossero dei problemi, l'Ingegneria è una disciplina che serve proprio a risolverli questi problemi, non criticarli solamente

X Antonella invece vorrei chiarire che quando ho detto "seria" era riferito al fatto che è stata fatta seriamente, con il max impegno da parte del sig. De Simone. Poi una relazione può essere seria ma non obiettiva! Oppure può essere obiettiva ma non seria. Oppure può essere seria ma fatta da un ignorante. La sua cmq rimane l'unica relazione fatta di impegno. Tu hai visto altre relazioni di cui la gente sta discutendo?
[Entra]
davide
Inviato il: 19/2/2007 21:49
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670

A me non importa  della tranvia, anzi sono contrario a quello scempio, e spero che non venga realizzato! Serve solo a sprecare soldi che andranno nelle tasche di chi la costruirà!! E su questo nessuno può smentirmi!!

Esigo, e ripeto, esigo, che la strada venga pulita, indipendentemente dalla costruzione o meno di quel mostro! Non voglio vedere brecciolino sulla monnezza!

DAVIDE

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 22/2/2007 10:03

Articolo abbastanza eloquente.

http://www.i4it.it/LatinaOggi2/openPdf.php

[Entra]
« 1 (2) 3 4 5 6 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2