• Senza categoria

Appello ass. vittime della strada

quasi la metà degli incidenti è imputabile all’alta velocità e si stima che almeno la metà delle morti fra i giovani sia dovuta all’alta velocità.
Questa situazione, che pure il nostro territorio condivide con altre regioni d’Italia e d’Europa, induce tutti noi ad alcune riflessioni.
Oggi l’Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada è impegnata a promuovere interventi allo scopo di sviluppare e rafforzare, soprattutto fra i giovani, quei fattori, detti “protettivi”, utili a limitare gli incidenti stradali.
Inoltre, le Forze dell’Ordine sono attive nel garantire adeguati interventi di controllo e di repressione delle violazioni delle norme.
Il numero di vittime che ancor oggi registriamo sulle strade pontine ci dice, infatti, che maggiore deve essere l’impegno di tutti per un’efficace attività di informazione e di prevenzione nei confronti dei danni provocati dalla velocità.
A voi genitori e familiari, quindi, mi rivolgo con l’auspicio che insieme possiamo sforzarci di trovare forme di collaborazione e di impegno che diventino opportunità per sviluppare una maggiore e più diffusa consapevolezza, tra i cittadini di tutte l’età, per evitare incidenti stradali.
Con tale sincera speranza desidero invitarvi, soprattutto nell’ambito familiare, ma anche in quello del lavoro, con gli amici o in ogni utile occasione, a trovare il tempo di parlare di tali argomenti e a non pensare che possono interessare sempre e soltanto gli altri.
Facciamo in modo di non dover nuovamente piangere tragedie assurde, rammaricandoci poi, magari, di non aver fatto tutto quanto in nostro potere per evitarle.
Se da tali riflessioni scaturiranno proposte o idee, potrete inoltrarle agli indirizzi sotto elencati. Credetemi, con l’intento sincero di voler dare un contributo, come Associazione, ma anche come padre di famiglia, vi saluto cordialmente.

Il Presidente Regionale
Giovanni Delle Cave

Sede Regionale: Giovanni Delle Cave Via Macchiagrande N°43 04010 B.go Sabotino (LT)
Tel: 0773/648120 Fax: 0773/404198 Cell: 328/4526104 – 328/3509381
e-mail: [email protected] sito: www.eurovittimestrada.org

Potrebbero interessarti anche...