• Senza categoria

Incidente stradale su Via Nascosa. Strada chiusa per due ore.

Ennesimo incidente ieri (27 novembre) intorno alle 13.00 su via Nascosa all'altezza del ponte sul fosso Gorgolicino. Coinvolte due auto e un furgone. La dinamica è al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto, ma da una prima analisi sembra che una delle due vetture si sia fermata per far passare il furgone sulla strettoia del ponte e sia stata tamponata dall'altra vettura che sopraggiungeva alle spalle, finendo contro un lampione. Mentre il furgone che andava in senso opposto perdeva il controllo e usciva di strada finendo nel fossato laterale cozzando conto il muro di un passo carraio.

L'asfalto era stato reso viscido dalla pioggia.

La strada è stata chiusa per due ore recando non pochi disagi per i veicoli in transito, vista l'ora di punta. Anche l'autobus di linea ha dovuto aspettare circa mezzora che si aprisse un varco per continuare la corsa.

Sicuramente la causa principale è stata l'imprudenza di qualche automobilista, ma non è un caso se quasi tutti gli incidenti su questa strada avvengono sui ponticelli che attraversano i canali di bonifica, perché la carreggiata si stringe improvvisamente. Sul ponte del Gorgolicino in particolare, oltre la strettoia c'è anche una curva preceduta da due lunghissimi rettilinei.
Forse sarebbe il caso che il gestore della strada intervenisse tempestivamente per eliminare queste criticità così evidenti (trappole) prima che uno dei prossimi incidenti abbia conseguenze ben peggiori.

 

Stefano Bassetti

p.s. l'immagine non si riferisce all'incidente in questione

Potrebbero interessarti anche...