Il Comitato di Quartiere “Rete Civica Q4Q5” offre un aiuto concreto per lo scarico e la sistemazione dei nuovi banchi e panche destinati alle Chiese, San Luca e Maria Madre della Chiesa

                                      

Sabato 12 marzo 2022 sono stati consegnati i banchi ordinati dal Parroco Don Angelo Buonaiuto per la Chiesa parrocchiale di San Luca nel quartiere Nascosa (ex-Q5) e per quella di Maria Madre della Chiesa nel quartiere nuova Latina (ex-Q4).

Di buon mattino un gruppo di volontari della Parrocchia, ed altri come Bruno ed Emanuele del Comitato di quartiere “Rete Civica Q4Q5”, hanno provveduto allo scarico e la sistemazione di 64 banchi e 12 panche nuove in sostituzione delle sedie che prima accoglievano i fedeli durante le funzioni. In particolare 44 banchi e 12 panche sono stati collocati nella Chiesa parrocchiale di San Luca ed i rimanenti 20 banchi nella Chiesa di Maria Madre della Chiesa.

Tre ore circa di lavoro svolto con grande entusiasmo ed in allegria da un gruppo di volontari “muscolosi” e con la partecipazione attiva dei sacerdoti. Il Parroco, Don Angelo, ha rifocillato i partecipanti con una colazione dolce-salata e con succhi di frutta.

Un’attività che rende le Chiese dei nostri quartieri più accoglienti e che ha mostrato la solidarietà e la vicinanza di molti residenti che hanno contribuito e contribuiranno anche con donazioni di denaro per coprire la spesa sostenuta per l’acquisto dei nuovi banchi color faggio che a partire dalle celebrazioni di questa sera accoglieranno tutti i fedeli dei quartieri Nascosa e Nuova Latina.

Potrebbero interessarti anche...