Volontari in azione al San Luca

Nelle scorse settimane alcuni volontari in accordo con il parroco Don Angelo della Parrocchia San Luca in Q5- Latina, hanno svolto, oltre la regolare cura del verde, anche una manutenzione straordinaria dell’area anteriore la chiesa, più precisamente presso l’area giochi dei bambini.

I volontari hanno preso accordi con una falegnameria per la fornitura del legno con il quale hanno ripristinato alcune panchine ed installato 2 casette per gli Uccelli, di legno riciclato.

Sono stati installati, inoltre, 4 secchi per la raccolta differenziata: Secco, Carta, Plastica ed Umido.
Successivamente verranno apposti dei cartelli di segnalazione con delle indicazioni per facilitare i cittadini, a porre correttamente i rifiuti seconde le regole della raccolta differenziata.

Sempre per facilitare l’eliminazione dei rifiuti in maniera corretta, verrà posto un posacenere in un punto visibile.

Nella speranza di una buona accoglienza per queste piccole/grandi opere di volontariato, si spera di non dover assistere ad opere di vandalismo che ne rendano vano l’uso (come accaduto in altre occasioni).

Pertanto si invitano tutti i cittadini a dare il buon esempio attraverso il rispetto delle regole della raccolta differenziate e, più in generale, all’attenzione per i beni comuni come normale che sia in una società civile.

Un sentito grazie da parte dello staff del sito q4q5.it e dell’associazione Quartieri Connessi per il lavoro svolto da questi due eccezionali volontari, Bruno Fontanarosa e Lorenzo Bassetti.

Potrebbero interessarti anche...