Rogito con clausola “consorzio urbanizzazioneq4”

La vicenda delle concessioni edilizie a favore dei consorzi che hanno realizzato edifici nel quartieri Q4 e Q5….

 

Ho un appartamento nel quartiere q4 negli edifici Largo Jacopo Peri adiacente al centro lestrella. Ho intenzione di vendere la proprietà e leggendo l’atto di compravendita stipulato all’epoca da mio padre leggo questa clausola:
“Le parti si danno reciprocamente atto di quanto segue: che con atto per Notaio Farano di Latina in data 13 Novembre 1980 e’ stata stipulata la convenzione urbanistica per la edificabilità delle aree ricadenti nel comparto in qui insistono i beni immobili oggetto del presente rogito.
E’ stato costituito il relativo Consorzio Volontario che per l’attuazione del progetto di lottizzazione è stata stipulata con il Comune di Latina la convenzione ai rogiti del notaio Farano di Latina in data 13 Novembre 1980, dichiara di subentrare in detto consorzio, si obbliga ad assumere tutti gli oneri relativi e riconosce la rappresentanza di ciascun condomino nel Consorzio medesimo spetta all’amministratore del condominio.La parte venditrice dichiara di essere in regola con i pagamenti delle spese e contributi.

Ho cercato di informarmi sul web e tramite l’amministratore ricevendo quasi nessuna informazione a riguardo. Leggo che però in passato e stato motivo di ampia discussione su forum q4q5 e magari qualcuno ben informato può aiutarmi a capirne qualcosa. Posso dire che il cespite e di mia proprietà dal lontano “92” e non mi è stato mai richiesto nessun pagamento dal comune o rate consortili.
Voglio essere certo che non mi ostacoli la vendita e creare problemi dato che la presente clausola viene riportata ad ogni stipula e al passaggio della proprietà.
Grazie a chi possa aiutarmi.

utente del portale q4q5.it

 

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Ferdinando Cedrone ha detto:

    Salve, come staff del portale proveremo a chiedere lumi e se avremo notizie in merito le pubblicheremo su questo sito. Cordiali saluti