Nessuno ripara le buche?… in Q5 i cittadini fanno da soli

C’è voluta l’iniziativa di alcuni cittadini e la sponsorizzazione dei gestori delle attività delle attività commerciali del centro Nascosa (in Q5 Latina) per riparare alcune buche, direi crateri, sul piazzale dell’ufficio postale del Q5.

Qualche tempo fa, prima dell’estate, sembrava si fosse smosso qualcosa. Una lettera di un amministratore di condominio all’amministrazione comunale, sembrava avesse sortito l’effetto voluto.

Questo è l’articolo che pubblicammo su q4q5.it:

http://www.q4q5.it/modules/news/article.php?storyid=6541

“Entro agosto, Largo Cesti verrà sistemato”, ci veniva comunicato.

Ed invece, siamo arrivati a fine settembre e le buche sono solamente diventate più grandi, dei veri affossamenti del manto stradale (per altro mai ultimato) che hanno messo a dura prova gli ammortizzatori di molte auto e soprattutto le ginocchia di tante persone.

Una storia che affonda le radici negli atavici problemi di questi quartieri, le opere di urbanizzazione primaria e secondaria dovuti all’antico contezioso tra comune di Latina e consorzi di urbanizzazione, mai realmente risolto.

Ma se alla nuova amministrazione non possiamo imputare ogni responsabilità per questioni così vecchie, non riusciamo a capire perchè ci sia ancora qualcuno che “sparla” senza avere la certezza di poter intervenire.

E allora bene hanno fatto, commercianti e cittadini del Q5, a fare da soli.

Un lavoro provvisorio certamente, ma in ogni caso utile e fondamentale per impedire ulteriori danni a persone e autoveicoli.

Siamo quindi tutti molto grati a questi cittadini che volontariamente hanno donato tempo e denaro per qualcosa di utile a tutti noi.

Un grazie sincero a tutti, soprattutto agli esecutori fisici del lavoro: il sig. Sergio Acquaviva ed il sig. Diamante.

Presto, nel medesimo piazzale, verranno riparate anche altre buche.

ALTRE BUCHE NEL PIAZZALE:


 

 

Ferdinando Cedrone

dir. portale www.q4q5.it

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    Bene, forse anche il nostro interessamento è servito a qualcosa?

    Vedremo:

    http://www.ilcaffe.tv/articolo/28129/latina-al-via-i-lavori-per-coprire-le-buche-ecco-dove-si-interverra