• Senza categoria

La pista cavallo-ciclo-pedonale

Dopo mesi e mesi, anche nei quartieri Q4 e Q5, è arrivato finalmente lo sfalcio dell'erba.

Stendiamo un velo pietoso sulla qualità dello sfalcio, come sempre fatto con assoluta sciatteria (ciuffi d'erba lasciati ai bordi, rifiuti sparsi ovunque, etc. etc.) e concentriamoci invece sulle possibili conseguenze del degrado provocato dal lungo periodo nel quale è stata fatta crescere l'erba a dismisura.

La percezione di degrado ambientale che ne è derivata, ha provocato come sempre ulteriori comportamenti incivili. Gente che getta i rifiuti a terra come se la città fosse una grande pattumiera, vandali che agiscono indisturbati per scarabocchiare ogni parete gli capiti a tiro, cartelli stradali presi a calci e pedate, etc etc.

Ma l'ultima delle azioni incivili, è capitata di vederla questa mattina lungo il percorso ciclo pedonale "vittime della strada" che collega via nascosa con via del lido.

Oltre ad essere invasa quasi completamente dall'erba e dai rovi, la pista è stata infatti "arricchita" di una grande quantità di escrementi equini, rendendo il percorso ancora più impraticabile.

Sarebbe carino capire chi sia stato quell'imbecille a cavallo (salvando il cavallo che non c'entra nulla) che ha ben pensato di farsi una passeggiata con il suo equino lungo la pista ciclo pedonale…

Non lo sapeva che i suo quadrupede prima o poi avrebbe gradito digerire lungo la pista?

oppure, semplicemente, se n'è fregato?

A voi l'ardua sentenza.

In ogni caso, ci auguriamo che la nuova amministrazione prenda seriamente in considerazione la possibilità di intervenire al più presto per ridare ai cittadini di Q4 e Q5 (e non solo) la possibilità di fruire di uno di quei poche servizi che le passate amministrazioni hanno "donato" a questa comunità. 

Ferdinando Cedrone 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. IPERSIDIS ha detto:
    •  Se fosse possibile condividere questa notizia su FACEBOOK probabilmente potremo fare da cassa di risonanza e, chissà !, forse il neo cavaliere potrebbe provare un po' di commiserazione, anche per la sua passeggiata,  che potremo definire (usando un eufemismo) da incivile……
    • Grazie
  2. Freddy ha detto:

    Grazie del consiglio. Intanto l'ho pubblicata sulla pagina FB di q4q5.it. Se voi avete una pagina o un nome con cui condividere lo faccio volentieri. Altrimenti potete farlo voi chiedendoci l'amicizia. Grazie!

  3. Salvatore ha detto:

    Cavalieri e cavalli sono i benvenuti… però i cavalieri pulissero

  4. Hornet ha detto:

    Chiamarlo cavaliere è un offesa all'equino che deve sopportarlo sulla groppa.

    Mi sorge un dubbio: che l'incivile sia lo stesso, o provenga dalla famiglia dello stesso incivile  che da via milazzo porta al trotto il cavallo con calesse da corsa lungo, poi, via epitaffio nelle ore di punta del traffico, costringendo l'animale a respirare tutto quello smog…. che ne avvelena le carni, tra l'altro?

    Se così fosse è la cosa più Civile che sia stato capace di fare.