• Senza categoria

Bus Latina, app e sito web per orientarsi tra gli autobus

Già da qualche mese è presente sui principali canali di distribuzione per smartphones e tablet (Android / Apple) una app con le informazioni sul trasporto pubblico BUS di Latina.

Lo scopo di questa App è quello di aiutare le persone di Latina (e non) ad orientarsi e spostarsi mediante il servizio di trasporto pubblico comunale (per nulla semplice, purtroppo).

La App contiene un piccolo navigatore che indica quali sono le corse da prendere per arrivare a destinazione (se più di una), con i tempi previsti di arrivo/passaggio nella fermata/cambio linea (non sono presenti i dati in tempo reale in quanto gli autobus di Latina non sono ancora provvisti di GPS, appena lo saranno l'informazione sarà in tempo reale).

L'applicazione si può scaricare gratuitamente nel Play Store di Google (per Android) e nell'App Store di Apple (per iPhone e iPad). Si possono comunque consultare le informazioni da altri smartphones o dal proprio computer aprendo il sito www.muoversialatina.it

PS: Questo progetto è il risultato di un mio personale lavoro manuale di mappatura delle fermate e delle linee, e non è in alcun modo affiliato ad Atral Srl


Potrebbero interessarti anche...