• Senza categoria

A Latina poco si crea e molto si distrugge…

La domenica mattina fare una passeggiata è cosa buona e giusta, fa bene allo spirito, fa bene alla salute e fa bene alle tasche…non costa nulla

Se poi, a fare da cornice, c'è anche una bella giornata di sole, magari non eccessivamente calda, il gioco è fatto, non puoi certo stare a casa a scrivere al computer…

Così prendi il cellulare, che però usi come macchina fotografica e ti incammini lungo la strada…

respiri forte, c'è un'aria pulita (almeno sembra), quel giusto frescolino che ti rinfranca dell'alzataccia e ti godi il panorama… sei sulla pista ciclopedonale che collega il Q4 con via del Lido, che bello!!!

che bello… che bello … che… ca…o è quella roba?

sembrano cocomeri, sono cocomeri, o meglio quel che rimane di alcuni cocomeri…

ma chi li ha buttati lì?

che schifo!!

evvabbè, i soliti incivili che magari hanno fatto una "cocomerata" a modo loro… chissà…

però subito ti chiedi: "quanto tempo rimarranno lì quei cosi?"… 1 ora?, un giorno?, una settimana?, un tempo indefinito?… chi passerà a controllare ed eventualmente ripulire?… esiste a Latina un servizio efficiente per queste cose?…

 


 

 

così prosegui, e ricominci a pensare alle cose belle, il sole, l'aria, la natura…

e si, la natura, quanta natura, troppa natura!!!

e che cavolo, ma non era una pista ciclopedonabile questa?

 

così fai lo slalom tra i cespugli e riesci a raggiungere via del lido… quasi, quasi è meglio lo smog!!!

 

evvabbè (e so due!!)

 

rientri nei quartieri percorrendo via scarlatti , in pieno Q5, nato come quartiere residenziale, un nuovo quartiere che al pari del Q4 sarebbe dovuto diventare un'isola felice per Latina, con spazi verdi e tanti servizi…

 

ed eccoli i servizi… che bei servizi!!!

e che belle strade!!

ma come è tenuta bene l'erba!!

meno male che c'è chi degnamente rappresentata questa città…

non fa niente se insozza i muri, i cartelli delle fermate…

infondo questa è solo la pubblicità più adeguata…

il circo degli orrori!!

 

 

Amen

ferdinando cedrone

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Caro Direttore,

    i cocomeri sono gli scarti del vicino campo che qualcuno si diverte a schiantare sulla pista ciclopedonale. Legittime le domande: chi pulirà? La risposta purtroppo, essendo  Latina una città abbandonata, è NESSUNO! A meno che qualche volenteroso cittadino non si attrezzi da solo, altrimenti ci toccherà aspettare il naturare processo di degrado della materia organica.

    Tutto il resto non si può non condividere e catalogare come frutto avvelelato di decenni di criminale malamministrazione di questa nostra sfortunata terra, e di decenni di criminale latitanza  delle instituzioni che hanno trasformato i latinensi in una incivile e abbrutita accozzaglia incapace di vedere oltre il proprio immediato tornaconto personable.

    Salvatore Antoci 

  2. Hornet ha detto:

    Allegato: Spreca l acqua e io pago

     

     

    E allora già che ci siamo, visto che eravate distratti da quei manifesti abusivi, assolutamente diseducativi, di pessimo gusto e indubbia banalità creativa, chiedetevi purché vicino la casetta dell acqua c'è una fontanella che lascia scorrere preziosa acqua potabile (ma sempre ricca d arsenico) e che è stata privata della chiave di chiusura

  3. Patrik ha detto:

    Concordo su tutto. Questa mattina presto ho avuto la piacevole idea di pedalare sul viale, e con mia grande sorpresa ho notato che è frequentato anche di mattina presto. E ne sono felice di questo… certo le erbacce ci sono sempre ma non è più sporco come nelle foto, segno che la Natura o la natura buona dei più che lo frequentano, ha ripulito tutto.

    Speriamo che il tempo tenga…