• Senza categoria

Latina Pulita, l’iniziativa del M5S

Per questo motivo proponiamo per domenica 10/05/2015 un'altra giornata dedicata a "Latina Pulita".

L'appuntamento è alle ore 10 presso il centro sociale anziani di Borgo S. Michele sito in via Cardarelli n°1.

Dunque invitiamo simpatizzanti e cittadini interessati a partecipare con tutto il necessario (guanti e buste per l'immondizia) per restituire, ai cittadini ivi residenti, la fruibilità di un'area abbandonata a se stessa ed invasa da rifiuti nonostante la presenza di attrezzature ludiche per i bambini.

 

Purtroppo, sempre più spesso, associazioni e movimenti si devono sostituire all'inefficienza dell'amministrazione comunale che non è più in grado nemmeno di assicurare l'ordinaria manutenzione.

 

Un quadro desolante figlio di appalti per la manutenzione del verde pubblico assegnati, sotto l'assessorato Cirilli, direttamente ad alcune cooperative mediante spacchettamenti al disotto dei 40 mila euro e con procedura "d'urgenza" che, come risultato, ha prodotto un aumento spropositato delle spese per il comune (da circa 375 mila a circa 2 milioni di euro).

Come sappiamo questa storia è all'attenzione della magistratura che, al riguardo, ha aperto un'inchiesta e sequestrato le relative determine comunali.

 

Una situazione che quest'anno l'amministrazione Di Giorgi non solo non ha risolto ma ha addirittura aggravato poiché la gara d’appalto, che era stata aggiudicata a fine marzo a una ditta di Formia (ovviamente un caso), è stata successivamente sospesa dalla commissione competente.

La conseguenza di questa sciatteria amministrativa è sotto gli occhi di tutti ed i cittadini, a maggio, sono costretti a non poter usufruire della maggioranza dei parchi cittadini a causa dello stato di degrado e di abbandono ormai generalizzato.

 

Latina è dei suoi cittadini, siamo dunque noi i primi a doverla mantenere in condizioni decorose, ma questo non può essere utilizzato come alibi o soluzione da chi è pagato dalla comunità per garantire i servizi ordinari di un capoluogo di provincia che, invece, sembra più somigliare ad una borgata di periferia.

M5S LATINA / Meetup 256

=====

Di seguito altre iniziative civiche del M5S Latina intese al mantenimento del decoro urbano:

2014/02/22 – "Latina pulita – Giornata dedicata alla pulizia del parco di via Veio"

http://www.meetup.com/beppegrillo-256/events/165083982/

2013.09.21 – "Latina pulita – Giornata dedicata alla pulizia del parco di via Gran Bretagna".

http://www.meetup.com/beppegrillo-256/photos/17451782/

2013.07.08 – "Duna day"

http://www.meetup.com/beppegrillo-256/photos/16375872/

2011/05/11 – "Giornata rifiuti zero"

http://www.meetup.com/beppegrillo-256/photos/1396991/

=====

Informazione pubblicata sul sito web ufficiale del M5S Latina

http://www.latina5stelle.it/latina-pulita/

Potrebbero interessarti anche...