• Senza categoria

Segnalazione erba alta in Q4

Se possibile, pubblicate la foto in allegato, che dimostra in che condizioni sono i marciapiedi che frequentano i nostri figli e quali messaggi sublimali di civiltà trasmettiamo loro…
Antonio N.
 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. zibao ha detto:

    Caro Freddy, un anno fa avevo segnalato la situazione del parco, tra i tanti politici del nostro comune, anche a Fabrizio Cirilli che così mi aveva risposto:

     9 maggio 2012

     Ciao Fabrizio, avrai visto il tag sulle foto del parco dei quartieri q4 e q5, questa è la situazione tipica del parco che tu hai fortemente voluto qualche anno fa, pensi che dovremo aspettare le prossime elezioni per avere non un taglio una tantum, come da sempre accade, ma una cura costante, magari affidata a soggetti in mobilità che possono costituire una cooperativa mirata alla cura del verde a latina?
    29 maggio 2012
    18:49
    ciao paolo, scusami la risposta in ritardo… lo sfalcio dell'erba sarà sistematico e ad opera delle coop. sociali. Per farlo in questo modo abbiamo però bisogno di risorse economiche che adesso metteremo a regime nell'imminente bilancio che stiamo per approvare. intanto ti posto questo link http://www.laltrafacciadellapolitica.it/2012/05/2356/pista-ciclabile-q4-q5-avviato-liter-per-i-lavori/
    Mi sembra che la situazione non sia per nulla cambiata, malgrado le promesse che i nostri (nostro malgrado) politici continuano a fare…..
    Paolo De Simoni 

  2. anna ha detto:

    Quando niente e quando troppo. Ma chi abbiamo all'ufficio giardini aree verdi?

    Vicino casa mia, su via Respighi, insieme all'erba alta e incolta, c'erano delle meravigliose piante di acanto fiorite. Uno spettacolo per gli occhi. Ieri sono passati gli operatori del comune e hanno raso al suolo tutto. Bastava ripulire tutto intorno e lasciare questi cespugli con i fiori alti più di un metro. Un piccolo giardino spontaneo spazzato via.

    Anna 

     

     

  3. anna ha detto:

    … per non dire nulla poi sull'ispirazione dati dalle foglie di acanto ai capitelli corinzi….

    Allegato: Acanthus_2.jpg

    Allegato: Acanthus.jpg

  4. zampone ha detto:

    A volte, la P.A. ha dei geni (non nel senso genetico, proprio genius)…

    Ma che fine ha fatto quel trattorino che l'associazione comprò qualche tempo fa? Ricordo male?

    Se mi date le chiavi per un'ora, vengo lì… Giuro! 

  5. Freddy ha detto:

    Carissimo, purtroppo ricordi male… il trattorino al quale ti riferisci non è mai stato acquistato da Quartieri Connessi, ne avevamo intenzione di farlo…

    piuttosto chiedemmo all'amministrazione di procurasene uno, dedicato ai quartieri Q4 e Q5, che, conti alla mano, avrebbe potuto mantenere i parchi ed i prati dei nostri quartieri continuamente "rasati", spendendo meno di quanto accadeva con le modalità in atto.

    L'idea piacque anche ad alcuni amministratori dell'epoca Zaccheo (compreso il Sindaco) ed ancheall'assessore alla qualità urbana Guercio che firmò la petizione, salvo poi mai prenderla in seria considerazione…

    e francamente, il sottoscritto. aveva pochi dubbi che sarebbe andata a finire così…

    freddy