• Senza categoria

Modavi gruppo pontino per Emanuele (eventi)

Serata con l’Ensemble “Allegro con brio” al Cafaro di Latina

Musica & beneficenza andranno a braccetto il prossimo 22 Maggio ore 21.00 presso il Teatro Cafaro.

Si esibirà l’Ensemble “ Allegro con brio”, offrendo una serata che pone l’attenzione al sociale e alla solidarietà. Il concerto vuole anche ricordare affettuosamente il Presidente che è da poco scomparso , Gabriele Elisei. I Giovani artisti saranno guidati dalla direzione musicale dei Direttori Gianni Cellacchi e Valeria Scognamiglio.

L’Ensemble proporrà pezzi di altissimi compositori da Strauss a a Prokofiev, da Dvorak a Marquez. L’evento è finalizzato al sostegno delle attività scolte nel sociale dall’Associazione MODAVI GRUPPO PONTINO PER EMANUELE e soprattutto alla realizzazione di fondo per l’acquisto di un pulmino con pedana.

Associazione che da un decennio è impegnata nel campo sociale a sostegno di un gruppo di persone con disabilità e non solo, anche nella realizzazione di colonie estive per bambini e al trasporto di persone con ogni genere di difficoltà. Non perdetevi questa serata intensa, suonata sulle note della solidarietà.

 

 

 

UNA PISTA DI SOLIDARIETA’

         L’area verde Q4Q5 il 26 Maggio p.v. vedrà la realizzazione di una prima manifestazione di solidarietà organizzata dall’ Associazione MODAVI GRUPPO PONTINO PER EMANUELE, che da 10 anni è impegnata in campo sociale in questi nuovi quartieri, offrendo attività creative e laboratoriali ad un gruppo di ragazzi diversamente abili, e non solo.

L’Associazione offre anche attività rivolte ai bambini organizzando la colonia estiva e il supporto per lo spostamento dedicato alle persone indigenti o in difficoltà, al Comune stesso.

         L’evento, che nasce con lo scopo di far conoscere maggiormente l’operato dell’Associazione, è volto alla sensibilizzazione della comunità e in particolare allo sviluppo di una cultura di maggiore sostegno ed integrazione alla disabilità.

I percorsi proposti sono due: una passeggiata di 2 km rivolta alle famiglie e agli amici diversamente abili. L’altro è un percorso di allenamento di 6 km, che vedrà impegnati atleti dei vari gruppi podistici della città e tutti coloro che si vogliono cimentare in un percorso più impegnativo, che può essere di corsa o affrontato camminando.

L’Associazione vi aspetta in pista invitando tutti alla partecipazione il cui fine è per beneficenza.

TUTTI IN PISTA PER FAR CRESCERE UNA CULTURA DI SOLIDARIETA’!

 

Patrizia Di Benedetto organizzatrice e portavoce dell’Associazione

 

Potrebbero interessarti anche...