• Senza categoria

Le immagini delle premiazioni e dei vincitori di X CIVIC

È stato un vero successo, sia per la grande partecipazione (265 lavori pervenuti),  sia per la qualità delle opere realizzate dai ragazzi davvero sopra ogni aspettativa.

Se l'intenzione era quella di far osservare e riflettere gli studenti sui tanti comportamenti incivili che la quotidianità ci riserva, il risultato è stato completamente ribaltato. Sono loro infatti, i ragazzi, che ci hanno fatto riflettere sulle tante tipologie di inciviltà che hanno scovato, dimostrando grande maturità, un po' di sana rabbia e comprensibile insoddisfazione, ma NON rassegnazione!

Sentirli commentare i loro lavori è stato emozionante; ragazzi che hanno fotografato scene di assoluta mancanza di dignità civile (soprattutto riguardo l'immondizia per strada e le infrazioni al codice della strada), oppure disegnato scenari semi apocalittici ma terribilmente probabili, oppure scritto prose, poesie, stornelli rap o altro tali da strappare anche qualche lacrimuccia in platea.

Emozioni, applausi a scena aperta per dei ragazzi fantastici.

Siamo davvero fieri ed onorati di averli conosciuti.

E già stiamo pensando ad X CIVIC 2 nella speranza possa far parte, anche per il prossimo anno, della bellissima rassegna culturale Lievito di RinascitaCivile.

L'associazione Quartieri Connessi 

Di eseguito alcune immagini delle premiazioni:

































 

 LA TERZA CLASSIFICATA: MIRIANA LUPI (IST. DON MILANI – Q4 LATINA)






 

IL SECONDO CLASSIFICATO: ERIC ALEX TUREL (IST. FABIANO DI BORGO SABOTINO LATINA)







 

 

LA PRIMA CLASSIFICATA: MAIRA MENGAZIOL (IST. FABIAMO DI BORGO SABOTINO LATINA)


















 

Potrebbero interessarti anche...