• Senza categoria

UPTEL – Venerdì 28 ottobre l’inaugurazione del 14° Anno Accademico

 

È questo un appuntamento divenuto tradizionale nelle attività di promozione sociale di Latina.

La UPTEL, Università Popolare per Tutte le Età di Latina, organizza corsi, conferenze, visite guidate per tutti, senza limiti di età e titolo di studio. Durante lo scorso Anno Accademico, la UPTEL, che oltre che a Latina opera anche a Pontinia e Sabaudia, ha organizzato circa cinquanta corsi su diverse tematiche per un totale di mille e cinquecento ore di lezione per una popolazione di circa 350 allievi. Ai corsi si sono affiancati diversi eventi come la visita guidata al museo di Sperlonga ed il saggio teatrale di fine Anno Accademico. Un ciclo di conferenze, i "Giovedì" della UPTEL, ha riscosso consensi nella trattazione di diversi aspetti del territorio: arte, tradizioni, cucina, il Parco del Circeo oltre agli aspetti sociologici e culturali della bonifica.

Anche quest’anno, durante la cerimonia d’inaugurazione del 14° Anno Accademico, sarà presentata la vasta offerta formativa dei corsi e la tematica scelta per i "Giovedì" di quest’anno. Saranno presenti i docenti dei vari corsi per informazioni e chiarimenti sulle tematiche presenti nei vari dipartimenti di studio.

Parteciperanno alla manifestazione associazioni consorelle che si occupano di argomenti stimolanti come cucina e musica (Latina in cucina e Suoni Nuovi) con cui la UPTEL cerca di arricchire il già ricco carnet dei corsi.

Un sobrio "vin d'honneur " gentilmente offerto da "Latina in cucina", concluderà la serata.

 

Potrebbero interessarti anche...