• Senza categoria

Due segnalazioni da una cittadina del Q4

Gentilissimi..
Sono Francesca e abito al Q4

Volevo segnalare due cose:

1) Il  degrado del marciapiede sul lato sinistro che porta dal condominio Melania alla rotonda (per andare verso la chiesa).

Le piante sono diventate enormi, coprono il marciapiede ed è quasi impossibile passare. A volte si è costretti a scendere dal marciapiede stesso con il pericolo che comporta, visto il traffico presente. Con i bambini poi il pericolo aumenta….

2) Il cancello adiacente alla scuola Don Milani è stato chiuso. Volevo avere notizie in proposito. Specialmente nelle giornate piovose, il disagio è tanto e il traffico anche. Sono tante infatti le famiglie costrette a fare il giro per poter raggiungere la scuola.

E' stato tolto un servizio importantissimo.

Chiedo cortesemente un aiuto .

Ringrazio anticipatamente.

Distinti saluti.

F. A.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. rossana ha detto:

    CARA FRANCESCA HO SEGNALATO AL COMUNE TALE  DISAGIO DELLE PIANTE CHE OCCUPANO IL MARCIAPIEDE GIA DA DUE MESI , POI RIPETEI LA LETTERA AL COMUNE UN MESE FA ,E FINALMENTE GRAZIE A DIO LE HANNO TAGLIATE PAREGGIANDOLE AL MURETTO. DUE SETTIMANE FA INCONTRAI DEI GIARDINIERI CHE LAVORAVANO SUL PRATO DEL CONDOMINO MELANIA E GLI CHIESI SE AVESSERO AVUTO ORDINI DI TAGLIARE LA SIEPE LUNGO IL MARCIAPIEDI CHE VA VERSO SAN LUCA E MI RISPOSERO DI SI DI AVERE RICEVUTO L'ORDINE E CHE A FINE SETTIMANA L'AVREBBERO TAGLIATA,

    QUANDO I CITTADINI PARTECIPANO QUALCHE VOLTA VENGONO ASCOLTATI.

     DOPO DUE GIORNI IL TOMBINO ERA STATO SISTEMATO .

    E IL 2 NOVEMBRE HANNO TAGLIATO LA SIEPE .

    —————————————————————

    COPIA DELLA  LETTERA AL COMUNE

     [email protected]

    Sulla via principale che dal monumento della fontana andando verso San Luca,  subito dopo la sopraelevata  dove sono i secchioni con la staccionata verde che li circonda, dietro la staccionata all'uscita della pista ciclabile hanno da giovedi scorso rubato un tombino la quale la sua profondita' e' di circa un metro, pericolosa per i bambini  e per chiunque al buio percorra quel marciapiedi. ho provato piu' volte a scrivervi per informarvi ma la posta diceva sempre errore .
    distinti saluti  rossana  gabrielli

    PS. QUESTA PARTE DELLA LETTERA E' STATA SPEDITA PIU DI UNA VOLTA
     Sul marciapiede che dallo stop  della fontana  viale Nervi incrocio che   va verso viale le Corbusier la siepe ha invaso tutto il marciapiede e ci costringe a camminare nella strada ,prego provvedere a tagliare la siepe al paro della cuneta, per gli anziani che sono costretti a passare li ogni giorno per andare e tornare da gli ambulatori medici e da Redi per terapie,  in modo che possiamo camminare tranquillamente sul marciapiede senza la paura di cadere nel mezzo della strada. percorso molto pericoloso anche perche' i marciapiedi sono sconnessi da quando hanno asfaltato la strada , e ci costringe a camminare sul bordo del marciapiede per non sporcarci dal fumo e dal grasso delle macchine che si e' riversato sulle piante .con il pericolo di scivolare e costringendoci a camminare un po' su' e un po' giu' dal marciapiede.
    cordiali saluti rossana gabrielli
    [email protected]
    tel 0773 603051