• Senza categoria

PRONTOBUS

Data:13/09/2008
PRONTOBUS, da lunedì operativo il servizio
——————————————————————————–
 
Da lunedì 15 settembre 2008 torna il servizio di Prontobus nel Comune di Latina, completamente rinnovato. Mentre lo scorso anno il trasporto scolastico per disabili ed il prontobus erano considerati due servizi distinti e separati (affidati il primo con incarico esterno, il secondo ad autisti del Comune) quest’anno il servizio sarà unificato. Il Prontobus effettuerà il servizio a favore di persone anziane autosufficienti residenti nel Comune di Latina, ma anche il trasporto scolastico per disabili. La gara d’appalto, del valore complessivo di 82.896,00 euro, è stata aggiudicata alla Cooperativa locale Zefiro.
PRONTOBUS: il servizio consiste nel trasporto di anziani di età superiore ai 65 anni e di persone invalide (con possibilità, per queste ultime, di avere con sé, durante il trasporto, anche l’accompagnatore personale) presso le strutture riabilitative e di cura, con particolare attenzione alle persone dializzate. L’utente si potrà prenotare telefonicamente al numero 0773.693061 presso la segreteria dei Servizi Sociali.
TRASPORTO SCOLASTICO PER DISABILI: il servizio si riferisce agli alunni residenti nel Comune di Latina e frequentanti prevalentemente le scuole elementari e medie, per il trasporto da casa a scuola e viceversa. Avrà luogo nella fascia oraria 7.30-9.00/12.30-14.00 nei giorni dal lunedì al sabato, escluse le festività infrasettimanali per tutta la durata dell’anno scolastico 2008/2009.
I mezzi di trasporto sono specificatamente attrezzati per disabili e per le persone più bisognose. Gli automezzi, infatti, sono idonei, omologati e abilitati all’uso, al fine di garantire la sicurezza del Servizio ed inoltre dotati di sistema di elevazione automatico o di pedana per facilitare la salita e la discesa degli utenti in carrozzina.
"E’ nostro obbligo – ha detto l’assessore ai servizi sociali Stefano Galetto – facilitare le incombenze quotidiane alle persone meno fortunate di noi. Il Prontobus è un piccolo ma significativo contributo al miglioramento della qualità della vita sul territorio".

Potrebbero interessarti anche...