• Senza categoria

Invito pubblico

Caro Cittadino,
Il percorso verso la creazione del partito democratico nella nostra provincia è irto di ostacoli. L’associazione per il partito democratico invita i cittadini del centro-sinistra ed il mondo delle sue associazioni nonché le sue rappresentanze politiche parlamentari regionali e comunali e provinciali a non farsi trascinare nella frammentazione elettoralistica e municipalista (come le notizie degli eventi preelettorali in provincia ci provano). DL, DS e le altre forze dell’Ulivo e dell’Unione nella concomitanza di queste elezioni amministrative, devono trovare il coraggio di una svolta politica unitaria, riformatrice e simbolicamente chiara per l’elettore stanco di un inconcludente centro-destra.
Riteniamo che sia necessario ridare fiato, speranza ed opportunità politica ad una nuova classe dirigente locale che vuole misurarsi con i nuovi problemi di una inedita modernizzazione delle nostre campagne, dei nostri comuni, delle aree industriali e delle infrastrutture necessarie per fare uscire la nostra area da una transizione economica che rischia di portarci alla marginalità.

A tre mesi dalle elezioni amministrative, ad alta voce chiediamo un chiaro segno di unità riformatrice e uno sforzo di apertura politica, di sperimentazione del nuovo oggi più che mai necessario. Auspichiamo l’apertura di un processo chiaro di riaggregazione politica e l’abbandono della propensione al “calcolo” di partito, di gruppo o gli atteggiamenti di “resistenza passiva”. Per questo TI INVITIAMO ALL’INCONTRO PUBBLICO CHE SI TERRA’ A LATINA (SALA CONFERENZE IL GABBIANO – ORE 17,30 del 13 FEBBRAIO 2007) di cui alleghiamo l’invito.

Ti Preghiamo di divulgare questo invito ad amici conoscenti al fine di allargare la partecipazione e far pervenire un messaggio forte di novità politica che possa aiutare a dare una svolta politica e sociale alle comunità della nostra provincia.
Latina 31 gennaio 2007
il Coordinatore provinciale
prof. Donato Maraffino

Potrebbero interessarti anche...