Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Off Topic >> Terza RepubblicaRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 (2) 3 4 5 ... 23 »
Autore Discussione
Kla
Inviato il: 14/5/2008 16:22
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Terza Repubblica

Secondo il mio modestissimo parere, è vero che la Casta ha capito che la misura è colma, cercheranno infatti di organizzarsi meglio per difendere loro stessi.

Spero di aver torto e di essere troppo pessimista, altrimenti effettivamente ci ridurremo a terzo mondo con la "pizza de fango".

Salutoni



[Entra]
MarmaLT
Inviato il: 18/5/2008 19:57
Registrato: 12/8/2007
Da:
Messaggi: 825
Re: Terza Repubblica
Ho militato per anni nella Lista Di Pietro, poi ho preso le distante con l'entrata di Martella nel movimento, non per motivi particolari, ma per il metodo con cui è stato capace di 'trombare' per la seconda volta un dipietrista di prima generazione e sempre fedele, Giovanni Scorziello. Però devo riconoscere che oggi l'unica opposizione reale sia proprio quel movimento perchè non si è fatto 'incantare' dal canto della sirena. Sto seguendo sul sito di Di Pietro le discussioni aperte nelle due Camere e devo riconoscere che le analisi sono molto puntuali da parte del Gruppo IdV... una certa rinnovata simpatia sta rivivendo, ma devo ascoltare ancora molto, perchè sento una sorta di 'aria di inciucio', come se 'La Casta' si stia riorganizzando dopo le sferzate di Stella e Rizzo. Per quello Salvatore ho molti dubbi da dissipare... Ciao, Mario.

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 19/5/2008 1:55
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Terza Repubblica

Staremo a vedere, caro Mario. Ti do atto che in questo Paese a pensar male... si rischia di azzeccarci!

Vedremo.

Anche perchè, questo è davvero l'ultimo treno!

Salvatore



[Entra]
Kla
Inviato il: 19/5/2008 18:34
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Terza Repubblica

Oggi voglio essere ottimista , "Dorian Gray", di cui non mi fido, non sarà "l'ultimo treno" faremo sicuramente in tempo a salvarci senza di lui che per il momento deve fare quello che ha detto.

Salutoni



[Entra]
MarmaLT
Inviato il: 23/5/2008 15:25
Registrato: 12/8/2007
Da:
Messaggi: 825
Re: Terza Repubblica
Devo chiedere se la Tunisia ha anche lei le quote immigrazione... potrebbero accogliermi una richiesta di lavoro?

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 2/6/2008 8:40
Re: Terza Repubblica
Oggi è la festa della Repubblica...nè prima, nè seconda, nè terza...semplicemente della Repubblica. Il "Corriere della Sera" pubblica proprio oggi queste riflessioni di Giuliano Amato, che in gran parte condivido, e che rappresentano un pezzo della sua storia.....credo che leggerle possa aiutare...       http://www.corriere.it/politica/08_giugno_02/intervista_amato_c27545fc-306c-11dd-9a04-00144f02aabc.shtml
[Entra]
Salvatore
Inviato il: 11/6/2008 5:47
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Terza Repubblica

L’incubo si ripete, diverso ma sempre uguale: il Paese affoga nella melma, in campagna elettorale questa melma viene vivisezionata, vengono proposte ricette più o meno valide per salvare l’Italia, gli elettori scelgono la “ricetta”... e il giorno dopo si ritrovano col Governo e col Parlamento in tutt’altro affaccendati. Oggi questo “tutt’altro” si chiama divieto di intercettazioni telefoniche, un provvedimento che anche mio figlio di 12 anni capisce benissimo che non serve a venir fuori dalla melma  ma a sprofondarci ancora di più. Povera Italia, quale maledizione grava su di te?

Salvatore



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 11/6/2008 6:10
Re: Terza Repubblica

E che dobbiamo pensare di un Parlamento (non solo in questa legislatura....) che ha bisogno di simili deterrenti? Certamente possiamo dire che è lo specchio (o la risultante..) di questa società di furbi!! Dal Corriere della Sera di oggi....

Approvata dall'Ufficio di presidenza dELL'AULA. ora si attende il sì dell'ufficio dei Questori

La proposta di Fini contro i «pianisti»«Per un solo voto, tutte e due le mani»

I deputati dovranno premere contemporaneamente due pulsanti, posti «a distanza congrua» l'uno dall'altro

ROMA - «Ogni due mani, un solo voto». Per risolvere il problema dei «pianisti» in Parlamento, problema che si ripropone a ogni legislatura, il presidente della Camera Gianfranco Fini avanza la sua proposta: per votare, i deputati dovranno premere contemporaneamente due pulsanti, posti «a distanza congrua» l'uno dall'altro, in modo che ogni parlamentare abbia entrambe le mani occupate e non possa votare per i colleghi……………….. E una innovativa proposta di Giacomo Stucchi, per la Lega: installare sotto la sedia dei deputati un sensore dello stesso tipo di quelli presenti nelle auto, che fanno scattare l'allarme in caso di mancato allacciamento delle cinture di sicurezza. Per attivare il sensore ed essere abilitato al voto il parlamentare dovrebbe essere necessariamente seduto e non potrebbe perciò alzarsi per votare anche per il vicino di scranno. 

 



[Entra]
MarmaLT
Inviato il: 11/6/2008 6:28
Registrato: 12/8/2007
Da:
Messaggi: 825
Re: Terza Repubblica

Poi dicono che Beppe Grillo esagera quando dice che in Parlamento siedono "delinquenti".. la proposta di un "Corso di legalità, onestà e educazione civica", per i parlamantari,  non sarebbe suonato come un segnale forte? Beh! se il livello è quello cui siamo arrivati di proporre  "il voto a due due mani" o " del sensore sotto la sedia"... proporrei quello delle "manette durante le votazioni" o il "braccialetto elettronico come per i detenuti in libertà vigilata in america", cosi darebbe davvero il senso del luogo e di che 'crema' ci rappresenta - da sempre - ... poi ci domandiamo perchè i rifiuti a Napoli, le cliniche  con nome di santi, la mafia, la camorra, la n'drangheta, la Sacra Corona Unita... e i vari scandali italiani. L'Italia è il prodotto dei suoi governanti che noi scegliamo... ne più ne meno.

P.S.: Quando leggete "crema" il riferimento è sempre a qualcosa di colore marrone, maleodorante, che evacua la specie animale. 



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 11/6/2008 6:35
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Terza Repubblica
MarmaLT ha scritto:

(...)

L'Italia è il prodotto dei suoi governanti che noi scegliamo... ne più ne meno.

P.S.: Quando leggete "crema" il riferimento è sempre a qualcosa di colore marrone, maleodorante, che evacua la specie animale. 

 

Caro Mario,

a mio parere è il contrario: i politici che siedono in Parlamento e quelli che ci governano sono i perfetti rappresentanti di un popolo di furbi disonesti.

Salvatore



[Entra]
« 1 (2) 3 4 5 ... 23 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2