Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> I Vigili Urbani dove sono ?Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 ... 36 37 38 (39) 40 41 42 43 »
Autore Discussione
Vincenzo
Inviato il: 14/2/2010 18:05
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Si è vero che il compito della frode del commercio spetta anche alla Guardia di Finanza e probabilmente ad altre forze di polizia. Tuttavia, nulla toglie alla mancanza di controlli che indipendentemente dalla divisa di appartenenza NON VENGONO FATTI.

E poi andiamoci a lamentare che i nostri negozi sono in crisi, le nostre fabbriche chiudono, i nostri figli non trovano lavoro......




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 14/2/2010 22:07
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: I Vigili Urbani dove sono ?
spetta anche alla Guardia di Finanza e probabilmente ad altre forze di polizia

Bravo, come per il Codice della Strada, la Polizia Municipale è per legge all'ultimo posto, stranamente però e perennemente al primo per quel che riguarda le inadempienze e causa di tutti i mali.

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 15/2/2010 22:32
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: I Vigili Urbani dove sono ?
Questo perchè amiamo i Vigili Urbani e li vorremmo avere sempre vicini 


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Danielino2
Inviato il: 26/4/2010 23:13
Registrato: 26/4/2010
Da:
Messaggi: 6
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Questo è un'altro vergognoso capitolo della nostra città...I VIGILI URBANI.

Invece di citare solo virtualmente questo grave handicap, persone pagate con i nostri soldi....perchè non facciamo una vera e propria raccolte di firme, foto e altro da inviare direttamente ad altre forme di informazione..Striscia le Iene, oltre alle autorità competenti, ma non quì a Latina, al Ministero degli Interni, al Ministro Brunetta...poichè odia i fannulloni. Controllate l'autopattuglia dei vigili urbani, è perennemente ferma nel loro ufficio, ubicato al centro Lestrella...invece di fare qualche posto di controllo...ora sono anche armati ed essi sono agenti di polizia giudiziaria, prevenzione stradale, visto l'uso del telefonino ed altre infrazioni al codice della strada. Chiediamo se questi equipaggi a fine turno cosa scrivono nella loro relazione di servizio? saperlo è un nostro diritto?

Preciso che personalmente, ho tentato di fare qualcosa...il 23 Marzo scorso ho presentato una relazione su tutto ciò che ho scritto, allegando foto di auto che passano con il rosso, auto in velocità ecc, al vice Prefetto di Latina...ma ad oggi nessuna risposta sia verbale che cartacea...ed i Vigili continuano ad essere un miraggio.

Comunque continuerò per far valere i miei diritti, ma soprattutto vedere questi soggetti che si guadagnano lo stipendio che percepiscono, come penso che lo facciamo tutti noi. Un cordiale saluto a tutti.



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 22/6/2010 12:35
Re: I Vigili Urbani dove sono ?
Io non ci vorrei tornare sopra...ma vivere in questa città dove queste cose sono ormai la norma mi costringe a farlo!!! Stamattina sono andata in centro ed ho parcheggiato la macchina in Corso della Repubblica, sulla sinistra, quasi all'imbocco di Piazza del Popolo, sullo stallo a pagamento davanti al tabaccaio e al limite del passo carraio di accesso alla biblioteca (mi pare che si entri ancora da lì..). Ho pagato 1 euro per la sosta, e sono andata a fare le mie cose. Quando sono tornata ho trovato parcheggiata sul passo carraio dietro la mia auto, anzi, appoggiata al paraurti posteriore, una Matiz color pervinca, e sul lato destro, della mia auto e di quella che precedeva, uno dei consueti SUV che rallegrano il nostro paesaggio urbano...risultato: impossibile uscire!!! Senza alcun  riscontro ho suonato il clacson...allora mi sono guardata in giro alla ricerca di un "agente della polizia locale" (meglio essere precisi nelle definizioni, perchè a Latina sulla sostanza regna la forma....)ma, ovviamente, neppure l'ombra. Probabilmente mi sarei dovuta recare in Municipio  perchè lì, di solito, ce n'è uno che fa il portinaio...Comunque dopo un pò, con calma, dalla tabaccheria è uscito il proprietario del SUV che, dopo avermi apostrofata con un "arivo signò...", con altrettanta calma si è messo ad infilare della corrispondenza nella buca delle lettere lì vicino e, sempre con molta calma e senza più degnarmi neppure di uno sguardo, è salito sul suo SUV e alla buon'ora se n'è andato..Del/la proprietario/a della Matiz neppure l'ombra per cui, visto che avevo si e no 10 cm di distanza dalla macchina che mi precedeva (..e per fortuna che so guidare  di gran lunga meglio di tanti uomini...)dopo un buon numero di manovre, sono riuscita ad andare via....Ma per tutto questo devo pure pagare..le tasse prima ed il parcheggio poi??????

[Entra]
renatosd
Inviato il: 22/6/2010 14:10
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
Re: I Vigili Urbani dove sono ?
NO! fatti un SUV color pervinca e parcheggia dove ti pare...  poi se qualcuno si lamenta sfodera un dialetto romanesco alla Mario Brega e se qualcuno ti si incolla dietro infila la retromarcia, spingi fino in fondo e vai ... poi vedi come si sposta facilmente una Matiz ...


----------------
La stupiditā e la disonestā dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecitā (Lev Trotsky)

[Entra]
il_vice
Inviato il: 13/9/2010 15:39
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Ciao a tutti ... è un po' che manco dall'Italia e dal forum ma vorrei proprio raccontarvi questa:

Oggi mentre attraversavo sulle strisce pedonali a Funchal (Madeira, Portogallo) con mia moglie, l'autista di un furgone un po' distratto si è fermato per far passare me ed è ripartito quasi investendo mia moglie. Se non l'avessi tirata per un braccio sarebbe senz'altro finita sotto il furgone. Alle mie rimostranze il conducente mi ha risposto con un cenno del capo come a dire "mbéh, che ca**o vuoi?"; del tutto naturale la mia irritazione che è sfociata in un battibecco con l'autista. Di lì a pochi secondi è passata un'auto della polizia e l'agente è sceso e si è fatto davanti a noi chiedendo cosa fosse successo. Un volta raccontato l'accaduto, il poliziotto ha invitato il conducente a fermare il mezzo e consegnare i documenti. Morale: ramanzina circa le regole del codice della strada (qui, per usare le parole dell'agente, chi guida un mezzo e non si ferma prima delle strisce pedonali commette un "crimine") e l'opportunità che aveva avuto di chiedere scusa e chiudere lì la questione. Inoltre, contravvenzione al conducente sulla base delle dichiarazioni mie e di mia moglie (anche se c'erano altri, numerosi, testimoni).

A quando questa serietà in Italia?



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 13/9/2010 17:14
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Bentornato nel sito, ma stai lontano dall'Italia (e da Latina in particolare) dove una cosa del genere non potrebbe mai avvenire.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
il_vice
Inviato il: 13/9/2010 23:03
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Béh Salvatore, il fatto di trovarmi fuori non significa che debba dimenticare le mie origini e rammaricarmi delle notizie che apprendo da questo sito o da quelli dei quotidiani locali. Ho rappresentato questo episodio (ma come puoi ben immaginare ne ho molti altri come, ad esempio, la corretta gestione della raccolta differenziata) solo per rappresentare l'opportunità che si attui una valida politica di benchmarking e best practies in modo da riportare le più valide esperienze fatte già da altri anche nella realtà di Latina.

Un caro saluto.



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 14/9/2010 1:25
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Caro Gianni,

il mio "stai lontano dall'Italia" non era un "non immischiarti" (come potrebbe - mi rendo conto - essere interpretato) bensì un "stai all'estero tu che puoi, che qui le cose vanno di male in peggio".

Con benevola invidia,

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
« 1 ... 36 37 38 (39) 40 41 42 43 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2