Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> I Vigili Urbani dove sono ?Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 ... 35 36 37 (38) 39 40 41 ... 43 »
Autore Discussione
Mario64
Inviato il: 13/12/2009 6:24
Registrato: 14/9/2009
Da:
Messaggi: 44
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Caro Presidente, Caro Vincenzo, di foto come quelle che avete pubblicato, ossia macchine di servizio parcheggiate in maniera indecente è pieno il web, e si vedono in giro anche  giornalmente, come è capitato al Presidente, nemmeno mi stupisce che interpellati gli operatori sul loro modo di parcheggiare, gli stessi non abbiano voluto o potuto dare una spiegazione esaustiva sul loro comportamento, (forse si vergognavano). Ma non per questo a mio modestissimo avviso bisogna colpevolizzare tutti gli appartenenti al Corpo, di tutti i Corpi in genere, se ci sono persone che sbagliano, sono esseri umani, con pregi e difetti, qualche volta, o spesso  come in quelle foto solo con difetti, (ma chi non ha colpe scagli la prima pietra). Ribadisco comunque che non si possono scaricare tutte le magagne le brutture del nostro territorio sulla Polizia Municipale.Ma poi, perché Vincenzo non riesce a distribuire le colpe anche alle altre Polizie, in fondo il loro status è identico, hanno gli stessi compiti, vi prego non ditemi che devono solo dirige il traffico, o stare fuori le scuole, è offensivo per loro,già nel film di Alberto Sordi (il Vigile) facevano di meglio, forse non vi siete accorti ma si sono evoluti molto. L'Esercito Italiano spesso è chiamato a garantire l'ordine e la sicurezza pubblica, vedi Napoli Palermo e Roma, a Latina ancora non sono arrivati, forse abbiamo  qualche speranza. Per quanto riguarda la Polizia Provinciale i suoi fondamenti sono i seguenti:

Corpo di Polizia provinciale

Il Corpo di Polizia Provinciale svolge prioritariamente funzioni di controllo, vigilanza   rilevamento, assistenza, coordinamento, esecuzione di interventi gestionali e iniziative di tutela in materia faunistica, ittica, venatoria.
Svolge inoltre attività di monitoraggio e controllo in materia ambientale, tutela della flora   e degli animali d'affezione.
Ha competenze di Polizia stradale nel territorio provinciale e, nell'ambito del progetto di sicurezza stradale promosso dall'Ente, gestisce le postazioni di controllo della velocità (autovelox) installate lungo le strade provinciali.
Collabora con le forze dell'ordine dello Stato e con le altre forze di polizia locale, su disposizione del Presidente della Provincia e su richiesta motivata dalle competenti autorità, anche in materia di protezione civile. Questo è il mio umilissimo parere, condivisibile o meno. Un Saluto Mario.



----------------
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 13/12/2009 7:37
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Caro Mario,

 

anche se la Polizia Municipale è spesso “bersaglio” delle mie invettive, ti posso assicurare che non penso che la responsabilità sia SOLO loro, anzi, stanno in buona e numerosa compagnia. Troppo numerosa!

 

E questo è proprio uno dei problemi: che ce ne facciamo di tutti questi Corpi di Polizia che polverizzano le risorse umane (so che a Enrico questa espressione non piace!) in una serie interminabile di uffici protocollo e che poi si lamentano di essere sotto organico?

 

Ma questo è solo una parte del problema: un altro aspetto è il sistema giudiziario che non funziona: quante volte abbiamo sentito Poliziotti, Carabinieri, Vigili… dire a denti stretti "che lo arresto a fare, tanto il giudice lo mette fuori domani mattina" oppure, "che la faccio a fare quella multa, tanto se la fa togliere dal Sindaco, o dal Giudice di pace, o dall'amico...". E così scatta l’operazione "quieto vivere": remi in barca e si tira a passare la giornata.

 

Ma il vero problema è a mio parere il sistema Paese, dove ormai si è perso il concetto stesso di legalità. Pensa un po' cosa succederebbe se per magia riuscissimo a "trasportare" Latina (così com’è, con i suoi residenti col suo sindaco e tutto il resto) che ne so? in Germania, nella Repubblica Ceca, in Francia, in Austria, in Polonia… fai tu… Cosa pensi che succederebbe?

 

Te lo dico io cosa succederebbe: verrebbe dichiarata la legge marziale! La città sarebbe circondata dai carri armati, migliaia di poliziotti dei corpi speciali farebbero irruzione e setaccerebbero le strade per ripristinare la legalità, migliaia di automobili sarebbero rimosse da altrettanti carri attrezzi, il comune sarebbe commissariato, metà della popolazione sarebbe arrestata, e poi arriverebbero le squadre di disinfestazione a raccogliere il lerciume, a disinfettare le strade… verrebbero a tagliare l’erba a rifare il manto stradale, a ricostruire i marciapiedi… ecco cosa succederebbe.

 

Hai ragione caro Mario, non possiamo caricare tutte le colpe del disastro nazionale ai poveri Vigili Urbani; i motivi del nostro disastro sono ben più generalizzati e radicati in ciascuno di noi.

 

Però io continuo ad indignarmi quando vedo un Vigile (ma anche un Carabiniere, un Poliziotto, un Finanziere…) che transita come se nulla fosse tra due ali di  illegalità e “guarda e passa”.

 

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 13/12/2009 8:13
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: I Vigili Urbani dove sono ?
MI VERGOGNO! Posso solo sperare che il collega si sia fermato per servizio e non per andare al bar

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 6/1/2010 21:15
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Qualcuno oggi ha visto Striscia la Notizia? Il comandante della Polizia Municipale di Cerignola mi ha fatto vergognare di essere italiano. Messo da Fabio e Mingo davanti all'evidenza che sulle strade di Cerignola regna l'illegalità più totale, il "colonnello" ha blaterato frasi strampalate del tipo: "sono solo illeciti amministrativi, non sono reati!" e altre facezie del genere. Poi quando gli hanno chiesto come mai i sui vigili non vedono il mare di illegalità che brulica intorno a loro, ha detto che i sui Vigili "sono autorizzati a vedere solo quando sono comandati di servizio per i posti di blocco".

Finché la Pubblica Amministrazione tollererà al suo interno una simile caricatura di borioso burocrate autoreferenziale, non ci sarà davvero speranza per la nostra povera Italia.

Salvatore

 






----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 6/1/2010 22:07
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Solo una domanda...ma il Codice della Strada, lo devono solo far rispettare i "Vigili"...non polemizzo con te Salvatore (hai perfettamente ragione), ma con striscia, la seguo sempre e in tanti anni hanno fatto UNO dico UN servizio su alcune volanti della PS che non rispettavano un divieto di svolta, ma sui "Vigili"...ho perso il conto. Ricordo che c'è una specialità della Polizia che si chiama Polizia Stradale, ci sono poi i CC, la G.di F. la Polizia Forestale e perfino le guardie carcerarie, e tutte con compiti e poteri di polizia stradale...tutte e ripeto tutte a livello giuridico PRIME dei "Vigili".

Capisco però che sia più semplice sparare sopra chi non può difendersi e meglio lasciar stare chi potrebbe creare problemi. E questo succede anche quì a Latina, infatti la carta stampata ci ama molto. Oggi siamo andati insieme a un club motociclistico a portare doni a un orfanotrofio a Nettuno...voglio vedere quanti giornali pubblicheranno la notizia, molto meglio parlare dei "vigili buontemponi" che sostano sulle striscie e non vedere quello che tutte le mattine succede davanti a un noto bar di via XXI aprile e tutto sotto gli occhi della cittadinanza...ma tanto ci sono i "Vigili" che non mettono le cinture, mentre le forze di polizia di stato ha ben allacciata quella dei pantaloni.

 

Scusate!



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 6/1/2010 22:13
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Hai ragione, caro Guzzi. Mandami qualche foto di via XXI Aprile così ristabiliamo un po' di equilibrio.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 7/1/2010 10:22
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: I Vigili Urbani dove sono ?
Mandami qualche foto di via XXI Aprile così ristabiliamo un po' di equilibrio.

Giro la tua legittima richiesta al buon Vincenzo, in modo che così potrà inserire le foto nel suo CD 

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 10/1/2010 9:38
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Purtroppo a causa del mio trasferimento in altra sede (città) ho grosse difficoltà a completare il CD che avevo in mente di fare.

Attualmente il CD in questione è fermo a circa 200 immagini (di cui buona parte pubblicate sul presente portale).

Vincenzo

 

 




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 14/2/2010 7:14
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

E come sempre i marciapiedi di Corso della Repubblica in pieno centro cittadino sono invasi da venditori abusivi di merce contraffatta tant'è che risulta quasi impossibile percorre il marciapiede.

E la domanda che mi faccio è sempre la stessa..........

Allegato: CORSO DELLA REPUBBLICA
(l'immagine si riferisce a sabato 13 02 1010 ore 19,00)



----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Mario64
Inviato il: 14/2/2010 16:30
Registrato: 14/9/2009
Da:
Messaggi: 44
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Nemmeno a dirlo che è colpa della Polizia Municipale. Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, mi sembra che ci sia una discriminazione a senso unico.




----------------
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

[Entra]
« 1 ... 35 36 37 (38) 39 40 41 ... 43 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2