Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> I Vigili Urbani dove sono ?Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 ... 33 34 35 (36) 37 38 39 ... 43 »
Autore Discussione
Anonimo
Inviato il: 23/4/2009 15:01
Re: I Vigili Urbani dove sono ?
Non uso il termine vigile come dispregiativo...non ho mai pensato che la definizione "vigile urbano" fosse un'offesa ma la definizione di una categoria, e soprattutto non ho mai parlato di VVVIGGGILI....non è un linguaggio che mi appartiene!  Non ho mai pensato che  la Polizia municipale dovesse andare in giro col martello a demolire edifici completati...ma mi pare alquanto strano che nessuna segnalazione, se fosse stata tempestiva, da parte di chi è preposto a questo genere di vigilanza,  abbia potuto impedire il "completamento" dell'abuso; e questo, nella nostra città, è pressochè la norma. Il riferimento ai reati edilizi di Guzzi 850, in questo caso, lo leggo come un "chiudere la stalla quando i buoi sono scappati": il danno apportato alla città, ed alle sue regole, è comunque avvenuto...e se questi sono i risultati degli interventi della Polizia urbana, qualche dubbio sarebbe necessario porselo....

[Entra]
davide
Inviato il: 23/4/2009 15:11
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Ma porca zozza io vorrei capire in che cazo di paese viviamo!! 

Alcuni mesi fà tutti i giornali riportavano la notizia che i carabinieri erano pronti a demolire una casa abusiva del pregiudicato Salvatore de Rosa.

Sembrava fatta! Invece oggi scopriamo che l'hanno sequestrata preventivamente insieme ad altri beni, su indagini della Questura..

E' mai possibile che tra Procura della Repubblica, Tar e Regione Lazio nel Comune di Latina non si riesce a demolire una, dico una casa abusiva sulle migliaia che ci sono tra campagne, borghi e marina?

Eppure ci sono sentenze di demolizione confermate da Tar, Tribunali e Corti di Cassazione...

Possibile che il sindaco di Latina, il dirigente e l'assessore all'urbanistica non vengano denunciati per omissioni d'atti d'ufficio?

Perchè se non si demolisce a fronte di sentenze definitive quella è omissione d'atti d'ufficio.

Prendessero esempio dal procuratore Aldo de Chiara della Procura di Napoli, che stà avviando migliaia di demolizioni ad Ischia, Procida, Giuliano ecc...

Il procuratore ha indagato i sindaci dell'isola d'Ischia per omissioni d'atti d'ufficio, a causa dell'inerzia di fronte alle sentenze definitive di demolizione.

DAVIDE 

 



[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 23/4/2009 15:33
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Ti voglio bene Davide! Antonella, leggiti bene ciò che ha scritto!

 Piccolo racconto su come vanno le cose: Un cittadino italiano si sta facendo la sua corsetta di pomeriggio nell'area del mercato settimanale. In un angolo ci sono due cittadini Europei ubriachi. Il corridore a questo punto fa un grave errore: li guarda con disprezzo, risultato, setto nasale rotto, fratture costali, mandibola rotta. Le urla arrivano al nostro comando e due colleghi escono e avvistano i due che tentano di dileguarsi. Scappano per i campi e vengono raggiunti in Via della Rosa. Uno dei due rompe una bottiglia di birra e ferisce un collega. Comunque per farla corta, li si arresta. Il giorno dopo processo per direttissima. Uno dei due aveva già il decreto d'espulsione. Indovinate il giudice cosa ha sentenziato? Uno lo ha condannato e messo in libertà, l'altro, quello col decreto d'espulsione, lo ha liberato e riconvocato tra 15 gg per la sentenza definitiva. Noi 15 gg dopo c'eravamo, l'altro non deve aver trovato la strada del tribunale! Ma dico io, uno che già non ha ottemperato all'espulsione, ...ma come si fa. Intanto il collega ha un ricordino sul braccio, onestamente, ditemi voi, cosa dovrebbe fare la prossima volta?



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 24/4/2009 9:16
Re: I Vigili Urbani dove sono ?
Anche tu leggi bene quello che ho scritto....perchè Davide non fa altro che ribadire  ciò che ho espresso nel mio post " se nonostante le segnalazioni tutto rimane come prima qualche dubbio ce lo dobbiamo porre".... Se poi tu il dubbio hai voluto riferirlo  solo all'operato dei Vigili urbani è un problema tuo!!!!!

[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 24/4/2009 10:20
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Bhè, a conclusione del tuo post hai scritto questo:

e se questi sono i risultati degli interventi della Polizia urbana, qualche dubbio sarebbe necessario porselo...

Capisco, comunque, che è più facile prendersela con l'ultima ruota del carro.





[Entra]
Anonimo
Inviato il: 24/4/2009 10:37
Re: I Vigili Urbani dove sono ?
Per puro amore di polemica......nell'italiano che uso io, quello che tu hai evidenziato significa che:  se gli interventi della polizia urbana non producono risultati (dal che si dovrebbe dedurre che interventi ci sono stati!!) ci si deve porre qualche dubbio...di inefficienza da parte di qualcuno, (che in questo caso non  dovrebbero essere più i Vigili visto che il loro intervento dovrebbero averlo fatto.....) o peggio ancora di connivenza. Detto questo, con tutta la comprensione per la frustrazione di qualcuno che non può (?) svolgere il suo lavoro come vorrebbe e come dovrebbe, non puoi certo negare che gran parte di quelli che tu definisci l'ultima ruota del carro, non fanno assolutamente nulla per riscuotere la stima e la solidarietà dei cittadini; perchè, per esempio, quando mi tagliano la strada sulla rotonda, e dietro ho una macchina della Polizia municipale e non succede nulla a quello che mi taglia la strada, oppure davanti casa mia  c'è perennemente parcheggiata una macchina sulle strisce pedonali o al limite dell'incrocio, e passa la Polizia municipale e non succede nulla, permetti che un leggero senso di fastidio e scarsa solidarietà mi/ci possa cogliere?

[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 24/4/2009 11:04
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: I Vigili Urbani dove sono ?
perchè evidentemente i vigili non avevano ancora le Panda 4X4!!!!!

vuol dire che, mentre la realizzavano, i vigili non se ne sono mai accorti!!!!!!


L'italiano lo capisco molto bene.

Ieri, sono stato a insegnare presso uno scuola, ero in divisa e con l'auto di servizio, ho un orario, entro quell'orario DEVO essere nel plesso scolastico...seguimi però...secondo te, in caso di un'infrazione, dovevo fermare il trasgressore e annullare la lezione, arrivare in ritardo, da un semplice controllo possono scaturire rogne (x l'altro), che non ti puoi immaginare. Questo non per giustificare i colleghi, che magari avevano l'appuntamento con Raggio al Bar, ma quando PER STRADA si è 1/10 di quelli che la LEGGE imporrebbe... Hai tutto il diritto di essere arrabbiata, lo sono anch'io, visto che ti ricordo che quando mi levo la divisa sono un semplice cittadino. Riguardo la stima, penso di guadagnarmi la pagnotta e la stima delle persone a cui è rivolto il mio servizio (e tante parolacce )



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 24/4/2009 11:24
Re: I Vigili Urbani dove sono ?
Purtroppo io per natura ho il grande difetto di essere polemica e puntigliosa...però tu non devi cercare di mischiare le carte! Tra l'ironia che ho fatto sulla Panda 4X4 ed il post sui risultati delle verifiche sugli abusi c'è differenza...A me fa molto piacere che ti guadagni la stima e la pagnotta, ma continuo a dire che, certamente non per colpa tua, c'è chi, a diversi livelli, fa il pesce in barile anche quando non sta passando per caso per andare altrove, c'è chi se ne frega che l'organico è ridotto  e tiene gli agenti in ufficio a fare gli impiegati invece che quello a cui sono preposti, c'è chi dice "ma perchè proprio io devo fare quando gli altri non fanno?" e tutti questi sono troppi!!!!! Col risultato che è sotto gli occhi di tutti (anche i tuoi quando smetti la divisa e non solo...) per cui non puoi pretendere di non essere tuo malgrado coinvolto nelle lamentele! Ironiche e non....Comunque per me, per ora, finisce qui...Alla prossima inc....tura!

[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 24/4/2009 11:38
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: I Vigili Urbani dove sono ?
Purtroppo io per natura ho il grande difetto di essere polemica e puntigliosa...


Haime... ti capisco e ti quoto

c'è chi, a diversi livelli, fa il pesce in barile anche quando non sta passando per caso per andare altrove, c'è chi se ne frega che l'organico è ridotto e tiene gli agenti in ufficio a fare gli impiegati invece che quello a cui sono preposti, c'è chi dice "ma perchè proprio io devo fare quando gli altri non fanno?" e tutti questi sono troppi!!!!! Col risultato che è sotto gli occhi di tutti (anche i tuoi quando smetti la divisa e non solo...) per cui non puoi pretendere di non essere tuo malgrado coinvolto nelle lamentele! Ironiche e non....


Siamo perfettamente daccordo!

 

alla prossima inc....tura!


Routine di tutti i giorni!

 

 



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 29/5/2009 6:46
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Questa mattina alle ore 08.20 la Polizia Municipale era in Via Cherubini e stava facendo la multa alle auto parcheggiate sulle striscie pedonali.

Ottimo lavoro! Grazie.

Salvatore Antoci




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
« 1 ... 33 34 35 (36) 37 38 39 ... 43 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2