Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> I Vigili Urbani dove sono ?Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 ... 38 39 40 (41) 42 43 »
Autore Discussione
Mario41
Inviato il: 3/3/2011 14:38
Registrato: 13/1/2009
Da:
Messaggi: 366
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Sicuramente, non hai compreso lo spirito del mio messaggio.

Non ho alcun risentimento verso i due vigili, che rispetto come persone, che compiono il loro dovere, secondo le direttive ricevute.

Ma non riesco a leggere in nessuna parte che il Comando della Polizia Municipale dia delle direttive per eliminare il caos automobilistico della nostra città, non leggo in nessuna parte di sequestri di immobili abusivi, di centinaia di lavatoi trasformati in mansarde, di controlli e presenza continua nella città, di manifesti affissi in ogni palo in ogni muro, di chi inquina e sporca la nostra città, ecc.. 

L'esempio del sequestro, mi fa ricordare quello di molti anni fa, quando l'allora Ufficio Imposte, fece l'accertamento fiscale ai due famosi fratelli bruscolinai che con il loro umile paniere di vimini, vendevano il cartoccetto di bruscolini a 10 lire davanti il cinema Giacomini. 





[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 3/3/2011 15:27
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: I Vigili Urbani dove sono ?


[Entra]
peppe76
Inviato il: 6/3/2011 21:18
Registrato: 11/11/2010
Da:
Messaggi: 27
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

gentile GUZZI,  le faccio notare che il controllo amministrativo al mercato settimanale è un compito che spetta ai vigili urbani, che tra l'altro sono facilitati per la vicinanza del proprio comando, e NON, ripeto NON , ai Carabinieri. Questi ultimi, se fanno le brillanti operazioni che lei definisce, è semplicemente per far svegliare i vigili e chi li comanda. Se "quel giorno" erano lì, semplicemente stavano facendo il loro dovere, non c'è niente per vantarli, anzi, il contrario, è una notizia da prima pagina sapere che i vigili fanno il loro dovere....

REGARDS



[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 7/3/2011 10:14
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Evidentemente caro peppe76 non sono stato abbastanza chiaro... eppure l'avevo scritto in MAIUSCOLO... conosci in matematica il calcolo delle proporzioni? Se la risposta è si, rileggiti il mio intervento, se la risposta è no, segui il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Proporzionalit%C3%A0_(matematica).

Riguardo il fatto che i vigili (dal 1986 non esistono più i vigili), facciano o non facciano il loro dovere, posso rispondere solo x me, considerando che all'anno "fatturo" 4  QUATTRO volte il mio stipendio, ripagandomi vestizione, benzina, etc, e visto che ci sono "pago" lo stipendio a un impiegato comunale. E quando dico "fatturo", intendo il pagato.



[Entra]
Mario41
Inviato il: 7/3/2011 13:59
Registrato: 13/1/2009
Da:
Messaggi: 366
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Chiedo scusa a Guzzi850 di aver chiamato " vigili urbani" gli attuali Istruttori di Polizia Municipale.

Addesso mi spiego perchè non vigilano più, non elevano più le contravenzioni,oggi fatturano!!!!

Con le fatture si pagano lo stipendio, la vestizione, la benzina, le riparazioni delle auto e delle moto.Sono autonomi,non sono a carico dei felici contribuenti.

Se è così, il martedì mattina, vicino alla loro sede, potrebbero emettere tante fatture, ispezionando le bancarelle alimentari e di ortaggi e frutta dove, quasi sempre non si leggono le prescritte informazioni sulla loro provenienza, non trascurando l'igiene, ottenendo il plauso del Presidente del Mercato. 









[Entra]
peppe76
Inviato il: 8/3/2011 8:40
Registrato: 11/11/2010
Da:
Messaggi: 27
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

GENTILISSIMO GUZZI....

sembra che lei sia molto competente in materia...quindi mi permetto di farle notare che esistono servizi PREVENTIVI anche nell'ambito del Corpo della Polizia Municipale, o come li volete chiamare. Pertanto la presenza fisica di due Agenti in un dato luogo (che sia mercato, che sia un incrocio, ecc.) scoraggia chiunque dal commettere una determinata azione (INFRAZIONE).

Di certo non hanno fatto una bella figura quando qualche anno fa su un giornale locale c'era una foto con un telo steso a terra con le varie borse, cinte, portafogli falsi venduti dagli ambulanti nei pressi del mercato settimanale, e a due metri L'AUTO DEI VIGILI.  

Un risultato positivo (e secondo me, sarebbe da prima pagina, come le operazioni "brillanti" dei CC) è quello che si consegue anche solo facendo delle passeggiate all'interno e all'esterno del mercato. Tanto li pagano lo stesso, anche solo passeggiando. Poi , in caso di necessità, si chiamano i colleghi per avere ausilio. E' previsto nelle forze di polizia chiedere ausilio dei colleghi.

Quindi se i lor Signori VIGILI facessero almeno la metà di quello che dovrebbero fare nell'arco della durata del servizio quotidiano, sicuramente la nostra città ne risentirebbe positivamente.

REGARDS



[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 8/3/2011 15:29
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Per Mario41: anche tu problemi di vista; forse non hai notato le virgolette...vabbè, si nota ciò che fa comodo, comunque... spero che leggerai con più attenzione ciò che viene a seguito, così forse riuscirai a capire ciò che intendevo con "VIRGOLETTE FATTURAZIONE" CHIUSE VIRGOLETTE"in un comando di P.M., come del resto lo stesso per Polizia, CC etc., ci sono delle specificità, c'è chi si dedica all'edilizia, chi agli incidenti, etc. provate a chiedere a un sostituto commissario di rilevare un incidente, o a un CC che è all'immigrazione...stranamente però un Agente di Polizia Municipale DEVE SAPERE FARE TUTTO (ah, piccola nota, secondo l'art. 12 del N.C.d.S. :

TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI

Art. 12. Espletamento dei servizi di polizia stradale.

1. L'espletamento dei servizi di polizia stradale previsti dal presente codice spetta:

a) in via principale alla specialità Polizia Stradale della Polizia di Stato;

b) alla Polizia di Stato;

c) all'Arma dei carabinieri;

d) al Corpo della guardia di finanza;

d-bis) ai Corpi e ai servizi di polizia provinciale, nell'ambito del territorio di competenza; (1)

e) ai Corpi e ai servizi di polizia municipale, nell'ambito del territorio di competenza (2);

etc

Siamo al 5° posto, ma sempre i primi quando c'è qualcosa che non va: le strade sono un colabrodo, la colpa è dei "vigili" che non le segnalano, cade un albero? I vigili non hanno segnalato il pericolo, c'è delinquenza in piazza? I vigili non ci sono, etc, etc, se però, riguardo a quest'ultima considerazione, si risponde che per Latina c'è solo una pattuglia di CC e di PS che gira, e quindi GIUSTAMENTE leggasi GIUSTAMENTE non possono essere dappertutto, L'UNICA PATTUGLIA DI POLIZIA MUNICIPALE , non può essere certo giustificata!!! Troppo facile sparare sull'ultima ruota del carro, tanto che possono fare sti poveri impiegati comunali, come del resto NOI SIAMO...senza le indennità di forze di Polizia dello Stato. Se al mercato un poliziotto, contemporaneamente a un "vigile" (Virgolette caro Mario41) riceve un calcio negli zebedei, il poliziotto in malattia percepirà lo stesso stipendio di quando è in servizio, al VIGILE, essendo un impiegato comunale in malattia, gli verrano detratti i salari accessori. Quando al nostro ex vice Comandante gli ruppero il naso e la mandibola con un sanpietrino, o quando ad un'altro mentre era in moto, un pregiudicato gli ha rotto sempre il naso, loro, per il tempo che sono stati convalescenti, hanno visto lo stipendio un pò più leggero.Ma questo a chi interessa...Carissimo Mario41, io mi dedico alla rilevazione d'incidenti stradali e sono anche un viabilista, quindi le mie "FATTURAZIONI" (sempre virgolette), non possono essere che contravvenzioni, e quando dico, che mi ripago lo stipendio etc, DICO che mi RIPAGO LO STIPENDIO soprattutto quando mi si dice che non faccio il MIO DOVERE!

 

Per peppe76: senza nessuna polemica, credimi... quando la coperta è corta, se la tiri da una parte, ci si scopre da un'altra, se rileggi il mio primo post, i colleghi quel giorno al mercato,  hanno fatto questo, non potendosi mettere in DUE contro una ventina di extracomunitari, anche se all'inizio (seppure perché insultati), si sono messi a corrergli dietro, rischiando in prima persona. La foto di cui tu parli, se credi al fatto da me citato, che ci sono DUE agenti di PM al mercato, se sono da una parte, di certo non possono essere da un'altra, e bocca mia statte zitta, riguardo a ciò che succede ad altri colleghi http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/20207_AUTOVELOX_big1.jpg

Scommetto che questa foto non l'avevate vista, ma quante foto di "vigili" sui giornali.

Riguardo il tuo "consiglio" di ricevere ausilio, farebbe prima una volante ad arrivare sul posto che i colleghi, considerando che, sempre se mi credi, già è tanto se in servizio ci sono 2, DUE, pattuglie. Vi ricordate quel film con Manfredi in cui era stato scambiato per un gerarca nazista? A noi spesso ci tocca fare le mucche con le corna storte!!!

 

Ps, non mi venite a dire che in comando ci sono unfinità d'imboscati , provate a chiedere all'Arma quanti sono gli addetti in ufficio a fronte dell'UNICA PATTUGLIA in città, o quanti sono in Stradale o in questura... probabilmente non lo saprete MAI e senza nessuna polemica con chi, in ufficio, fa il proprio dovere!

pps quando leggete il rendiconto della della Polizia Stradale riguardo gli incidenti stradali rilevati, con numeri stratosferici, bisognerebbe chiedere 1°) di fare il DISTINGUO tra quelli rilevati nel Comune e quelli in provincia (ops!)...2°) quando si invita gli altri corpi a fare il proprio dovere, non capisco a chi si riferisce, visto che il 70%degli incidenti in città li rileva la Polizia Municipale. O quando la nostra S.O. risponde al telefono dicendo :"Pronto, Polizia Municipale" e l'altro:"Ma io avevo chiamato la Stradale..." Neanche il dire:"Vi passiamo un'altro corpo di Polizia"! Per enorme fortuna, con chi è in strada ci si conosce benissimo, e non si vede il colore diverso della divisa...per enorme fortuna!!!

ppps per ultimo: personalmente, da cittadino, preferirei che una pattuglia di CC o di PS sia libera di girare in città che rilevare un tamponamento, ma questa è un'altra storia!



[Entra]
peppe76
Inviato il: 2/4/2011 14:18
Registrato: 11/11/2010
Da:
Messaggi: 27
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

PER GUZZI 850:

non voglio entrare nel lavoro degli altri, ma credo, nel mio piccolo, che se si racimolassero quelle unità (a mio dire inutili) tra i vari punti della città (un esempio lampante sono quei due vigili con gli stivaloni al semaforo del morbella durante l'uscita degli studenti dalle scuole, per "facilitare" l'attraversamento pedonale), e si impiegassero nelle loro mansioni istituzionali (che sono anche elevare contravvenzioni al c.d.s. soprattutto al centro della città), credo che il corpo dei vigili di Latina acquisterebbero qualche punto in più a loro favore. poi ce ne saranno anche altri sparsi tra i vari uffici e sedi istituzionali della città, che potrebbero essere utili sulla strada.

Insomma, tra tanti componenti del corpo, credo che una o due pattuglie in più se ne potrebbero vedere.

soprattutto nei quartieri q4q5, se qualcuno ne fosse a conoscenza, ma che fanno tutto il giorno, anzi dalle 8 alle 20?

davvero, se ne rimane uno o due in ufficio, gli altri (anzi le altre) dove sono, cosa fanno?

sempre su consiglio vostro, secondo voi posso chiamarli per far rimuovere un'auto senza assicurazione da un anno e mezzo parcheggiata su pubblica via? sarebbero capaci di operare o credete ci sarebbe bisogno di chiamare la stradale o i CC?

anche i vigili, però, sono agenti di p.s. capaci di svolgere compiti di controllo alla circolazione stradale, quindi a conoscenza dell'art. 193 che prevede la rimozione del mezzo dopo aver accertato che lo stesso è scoperto di assicurazione? se qualcuno mi consiglia di farlo, li chiamo io.... riferendo la strada e il numerto di targa, così prima di muovere il kul0, sanno cosa fare.

REGARDS



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 2/4/2011 15:09
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

I due Agenti davanti alla scuola sono per me graditi al 100% e, ancorchè non indispensabili, sono in strada e presidiano una zona dove, oltre ai bambini,  si ammassano mamme e papà incivili che fanno manovre al limite dell'inverosimile.

A me gli Agenti che fanno arrabbiare sono quelli chiusi in caserma, o quelli che, pur per strada fanno finta di non vedere il ribollire di illegalità. Oppure quelli che non vedono mai gli incivili che conferiscono la differenziata a tutte le ore del giorno e della notte, non vedono chi butta i rifiuti (ingombranti, indifferenziata e altro) furi dai cassonetti, non vedono le macchine parcheggiate sulle strisce pedonali,  insomma quelli del "a da passà a jurnata".

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Mario41
Inviato il: 2/4/2011 16:20
Registrato: 13/1/2009
Da:
Messaggi: 366
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Guarda caso che il 21 e 22 aprile p.v., a pochi giorni dalle elezioni, ci saranno le ulteriori selezioni per l'assunzione di 10 " ISTRUTTORI DI POLIZIA MUNICIPALE"

Guai a chiamarli Vigili Urbani o Pizzardoni, Guzzi850 si incavolerebbe.

Gli aspiranti oggi possono finalmente conoscere la lista dei potenti per farsi raccomandare e perchè no anche offrire loro una colomba pasquale in segno di.......pace.



[Entra]
« 1 ... 38 39 40 (41) 42 43 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2