Gran bella serata la prima di”ALtre STorie…la rassegna culturale di Quartieri Connessi

Ieri sera, sabato 16 giugno, nell’anfiteatro della Parrocchia San Luca, si respirava davvero una bella atmosfera che potremmo raccontare in questo modo: “quando cultura e divertimento vanno d’accordo”.

Il tema della serata dedicata all’AMBIENTE era: “PASSAVAMO SULLA TERRA LEGGERI”

Pubblico e musicisti sono stati un tutt’uno, l’eleganza e lo stile di chi ha letto i brani e le poesie (Gioconda Bartolotta e Selene Chiozzi) , accompagnati dal meraviglioso Jazz dello Stickball Trio (formato da Piersimone Cinelli, Flavio Bertipaglia e Mariano Gatta), giovanissimi musicisti di grande talento, ha raccolto l’entusiasmo e la partecipazione di tutto il pubblico.

Lorenzo Bassetti, ha proiettato e commentato la sua intervista all’assessore all’ambiente di Latina, Roberto Lessio, nella quale è stato riportato fedelmente lo stato dell’arte sulla questione rifiuti e sulla raccolta differenziata. Lo stesso Lorenzo ha poi raccontato le sue esperienze in tema di pronto intervento, il significato del numero unico 112 e soprattutto ricordato le giuste procedure per chiedere nella modalità corretta il soccorso dell’ambulanza.

Un bravo anche al fonico Johnathan Cedrone che ha saputo gestire la qualità audio per tutta la serata.

Infine, alcuni rappresentanti dell’associazione Quartieri Connessi, hanno ricordato alcune delle tante iniziative svolte in tema di senso civico e legalità, come “XCivic” e “Vola in Alto Civiltà”.

DI SEGUITO ALCUNI VIDEO E IMMAGINI DELLA SERATA:

 

 

 

Stasera, 17 giugno, sempre a partire dalle 20.30, sarà invece la volta delle Mama’s Soul Beat , un fantastico coro di Mamme di pontine (alcune delle quali residenti in Q4 e Q5) , che eseguiranno brani di vari generi musicali, accompagnati da alcuni bravissimi musicisti.

qui di seguito la loro invito a partecipare questa sera:

Ed ovviamente anche stasera verranno letti alcuni brani di testi e poesie, saranno ricordate alcune pillole di Primo Soccorso (ad es. come si effettua una disostruzione), e tanto altro ancora.

E per chi stasera non ha voglia di cucinare, potrà tranquillamente soddisfare il proprio palato grazie ai fantastici panini di Adelino.

E allora stasera…. tutti al San Luca per un’altra fantastica serata all’insegna della cultura e del divertimento.

Potrebbero interessarti anche...