• Senza categoria

Lunedì prossimo tutti a scuola

Studenti pronti a tornare sui banchi anche in provincia di Latina. Il calendario regionale ha fissato l'inizio dell'anno scolastico lunedì 15 settembre, ma sono diverse le scuole pontine che hanno deciso di anticipare l'avvio delle lezioni. Già questa mattina la campanella è suonata per gli allievi dell'istituto tecnico superiore Galilei a Latina, mentre per il liceo scientifico Majorana, per il liceo tecnologico Marconi e il classico Alighieri a Latina il rientro é previsto tra l'11 e il 12 settembre.
Stesse date anche gli istituti comprensivi di Gaeta, Lenola e Castelforte e alcune scuole elementari del capoluogo, di Aprilia e di Cisterna. Negli altri istituti, dalla scuola primaria alla secondaria, si rispetterà la data d'inizio prevista per il 15.
Sono terminate le nomine del personale docente da parte dell'Ufficio scolastico provinciale di Latina. Per gli istituti
superiori della provincia l'anno precedente si è chiuso con 4.854 studenti con "sospensione del giudizio" su un totale di 22.480. Una percentuale pari al 21,59% per recuperare i debiti formativi ha quindi sostenuto gli esami, scritti e orali, le cui operazioni di scrutinio sono ancora in corso in molte scuole superiori pontine. I promossi sono stati invece il 64,9%, i bocciati il 13,5.

Potrebbero interessarti anche...