Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: >> VCO e cittadinanza attivaRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3) 4 5 6 ... 16 »
Autore Discussione
Anonimo
Inviato il: 7/9/2007 16:07
Re: VCO e cittadinanza attiva

Concordo con Freddy, ci vuole la partecipazione di tutti gli interessati ... in particolar modo di chi ha manifestato varie perplessità sul progetto. Fateci sapere una o più date alternative.

[Entra]
renatosd
Inviato il: 7/9/2007 16:14
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
Re: VCO e cittadinanza attiva

A parte i lunedì in genere ... quando volete ....

renato


----------------
La stupiditą e la disonestą dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecitą (Lev Trotsky)

[Entra]
michfabi
Inviato il: 12/9/2007 5:39
Registrato: 17/1/2006
Da: c.r.c.s. lestrella - largo J. Peri, 64
Messaggi: 235
Re: VCO e cittadinanza attiva

Ferdinando,

proponici un'altra data, a te più favorevole e diversa dai lunedì.

Proverei comunque per la settimana entrante, impostando il primo incontro sul riprendere il percorso fatto sinora grazie al portale - ri-armonizzando a partire da quello che oggi il portale ha consentito di archiviare. Quindi, vedere cosa manca per una conoscenza oggettiva delle forme di intervento adottate in Italia e all'estero. E da lì, cominciare a confrontarci tra noi su cosa sperimentare, nel più piccolo contesto possibile, secondo il metodo più utile da applicare o adattare oggi. Può essere una chiave di invito a partecipare?

Per chiarezza, questa è la mia intenzione personale, sottostante all'invito di incontro che ho fatto nel precedente post. Lascio ovviamente ampia libertà per una diversa articolazione, se ritenuta opportuna.

Circa il luogo, ho pensato alla saletta sopra il Bar Paganini perché così possiamo coinvolgere anche il proprietario del Tabacchi e il signor Baldassarri, interessati al tema della sicurezza.

Ma sentiti libero in questo senso. Se permettete una battuta, forse proprio la chiesa di San Luca è il luogo più sicuro della zona. Il senso è scegliere un luogo dove il tema sia più sentito e vissuto sulla pelle di chi vive nella zona più interessata. Grazie.

Buona giornata.

Michele - 348 4701298    

 

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 12/9/2007 7:01
Re: VCO e cittadinanza attiva

Sarebbe secondo me utile far intervenire qualche persona esperta di sicurezza. Se si è d'accordo proverei a far venire il Vice Prefetto D.ssa Amato. Fatemi sapere.

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 12/9/2007 7:10
Re: VCO e cittadinanza attiva
Credo che per il primo incontro sarebbe opportuno che ci confrontassimo sulle eventuali reciproche divergenze.....poi, una volta presa una qualsiasi decisione, richiedere l'aiuto di esperti vari....
[Entra]
Anonimo
Inviato il: 12/9/2007 8:15
Re: VCO e cittadinanza attiva

Ok la Amato va benissimo così la saluto anche, quanto alle reciproche divergenze.......credo che rimarranno sempre tali. Comunque da non sottovalutare l'esperienza di Roma che nell'area ciclabile all'Eur, dove venne aggredito un ciclista, sono ora operanti delle pattuglie in bicicletta con attrezzature varie (telefono, macchina fotografica ed altre cose che non ricordo) per segnalare eventuali problemi alle forze dell'ordine il tutto finanziato dal Comune. Da noi ci sono i volontari davanti alle scuole che curano la viabilità e credo che si possa fare una cosa simile, persone autorizzate con tanto di pettorina telefono e macchina fotografica che fanno da riferimento alla cittadinanza attiva e che sono direttamente in contatto con le forze dell'ordine, credo che comunque occorra costituirsi come associazione o cose simili perchè iniziative organizzate per la vigilanza non so se sono permesse.

[Entra]
michfabi
Inviato il: 14/9/2007 21:12
Registrato: 17/1/2006
Da: c.r.c.s. lestrella - largo J. Peri, 64
Messaggi: 235
Re: VCO e cittadinanza attiva

Un paio di persone mi hanno chiamato (separatamente, ma si conoscono) proponendo di cominciare a vederci, per confrontarci sul tema. Non hanno seguito il percorso che si è sviluppato a suo tempo sul VCO (per Ferdinando: è possibile riproporlo in uno spazio dedicato?). 

Ho proposto loro di avanzare la proposta di incontro su questo topic: forse per un po' di timidezza, ma sono molto convinti di voler affrontare il tema quanto prima...

Per conoscerci e quindi sostituire gli avatar con visi riconoscibili, abbiamo concordato di vederci domenica sera alla festa di San Luca. Orario: 19.30. Speriamo che la musica favorirà il dialogo.

Se qualcuno sarà a Latina e gradisce l'idea come prima forma di incontro - mi sembra la più semplice, anche dal punto di vista organizzativo - possiamo esplicitare su questo topic l'interesse alla presenza. Lascio il mio cellulare: 348 4701298. Buona serata.

Michele

[Entra]
Freddy
Inviato il: 14/9/2007 22:06
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: VCO e cittadinanza attiva

Scusate la mia assenza, ma sono tornato stasera da una 4 giorni di riunioni a Roma. Datemi il tempo di sentire gli amici dello staff e di riproporre una data. Credo anch'io che la cosa migliore, per il momento sia chiarire le divergenze. Se riusciremo a risolvere o minimizzare queste, andremo avanti. Non credo di poter essere presente domenica sera.

Una volta svolto l'incontro, nel caso dia esito positivo, ridaremo "luce" al progetto, sul portale.

 Freddy

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 15/9/2007 7:47
Re: VCO e cittadinanza attiva
Anche io non potrò esserci domenica sera, per la concomitanza del dibattito sul PD alla festa  de l'Unità,  a cui voglio partecipare. Sarò disponibile da giovedì 20 p.v.... fatemi sapere cosa avete deciso....e buon fine settimana a tutti!
[Entra]
Freddy
Inviato il: 15/9/2007 10:39
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: VCO e cittadinanza attiva

Allora proporrei proprio  giovedì 20 settembre dalle ore 18.00.

Il luogo si vedrà (certamente in Q4 Q5).

Qualora l'orario non andasse bene, potremmo spostarlo a partire dalle 20.30 in poi.

Fatemi sapere chi può.

Freddy

[Entra]
« 1 2 (3) 4 5 6 ... 16 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2