Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> Qualche riflessioneRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 ... 41 42 43 (44) 45 46 »
Autore Discussione
Salvatore
Inviato il: 11/9/2010 16:24
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Qualche riflessione

Il circo Berlusconi, ossia doversi vergagnare di essere Italiani.

 

Di recente abbiamo assistito alla giusta alzata di scudi  e alla quasi unanime presa di distanza dall’indecente circo che Gheddafi è venuto ad inscenare a Roma.

Quasi unanime, dicevo, infatti Berlusconi & Co. non hanno avuto  niente da ridire se la nostra capitale è stata, per alcuni giorni, ostaggio dei beduini.  E si capisce pure il perchè!  Non è stata ragion di Stato o realpolitik come hanno scritto molti giornali. Si è trattato invece  di empatia bella e buona!

Anche Berlusconi infatti, ogni volta che va all’estero, non perde occasione per inscenare qualche suo imbarazzante teatrino con tanto di cucù, corna, esternazioni, urla, attacchi ai comunisti e ai giudici (che sono la stessa cosa), risate sguaiate, barzellette demenziali e pubblici lavaggi di panni sporchi.

Persino Putin, novello “inviato del Signore”, deve essersi vergognato come un cane per le stupigaggini dell’amico Silvio.

Chissà l’imbarazzo del padrone di casa di turno ogni qualvolta la diplomazia organizza un incontro con nostro ridicolo Presidente del Consiglio.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Mario64
Inviato il: 12/9/2010 6:14
Registrato: 14/9/2009
Da:
Messaggi: 44
Re: Qualche riflessione
Difatti il Tiranno Gheddafi sembra che venga solo a Roma dal suo grande ma grande amico B......................... forse perchč le altre cancellerie in Europa lo prenderebbero a calci nel c..................
Ora io ancora mi domando chi possa votare un simile personaggio italico, e non trovo risposte, ma sarei curioso di sapere cosa ne pensano tali persone (votanti) alla venuta del grande Tiranno in Italia. A me si gira lo stomaco e provo tanta vergogna, a loro??????
Mario.


----------------
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

[Entra]
giucap
Inviato il: 14/10/2010 9:43
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: Qualche riflessione

Da ParvaPolis, una bella riflessione di Rosa Manauzzi su quella che a me appare come una pratica avvolta nell'ipocrisia e nella ritualità.

Non è mancanza di rispetto, ma piuttosto richiamarsi al rispetto per tutti, senza nulla togliere ad alcuno.

http://www.parvapolis.it/page.php

[Entra]
renatosd
Inviato il: 14/10/2010 13:59
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
Re: Qualche riflessione

e senza nulla togliere ad alcuno il mio "eroe contemporaneo" è lui ... tal "Luigi delle Bicocche" che combatte strenuamente ogni giorno per la pensione, per difendere la sua famiglia dagli strozzini e dalla tentazione dei gratta e vinci ... c'è solo un problema lui è ancora VIVO ma non gliene frega niente a nessuno...

http://www.youtube.com/watch?v=-B_2IuuP_vQ




----------------
La stupiditą e la disonestą dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecitą (Lev Trotsky)

[Entra]
giucap
Inviato il: 20/10/2010 9:48
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: Qualche riflessione

Apprendo dal "Buongiorno" di Gramellini, da La Stampa di oggi, un piccolo particolare che riassume meglio di qualunque dotta disquisizione cosa il c.d. "partito dell'amore" intenda per democrazia, libertà e liberale.

A mio modestissimo parere si è superato il senso dell'assurdo, sembra una barzelletta che non fa neanche tanto ridere.

Giudicate voi.

 http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/hrubrica.asp?ID_blog=41

Giulio



[Entra]
giucap
Inviato il: 28/10/2010 9:12
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: Qualche riflessione

Quoto interamente il "Buongiorno" di Gramellini, da La Stampa di oggi, in quanto riportare il link comporta leggersi la rubrica del giorno, per scelta assai discutibile del sito lastampa.it (acc.).

Virtuoso fuori luogo
 

Ogni volta che vedete i roghi di Terzigno, prima di arrabbiarvi pensate a Vincenzo Cenname. Dopo vi arrabbierete molto di più. Cenname è un ingegnere ambientale, eletto sindaco di un Comune di duemila anime della provincia di Caserta, Camigliano. Alle spalle non ha né la destra né la sinistra, ma una laurea. Sulle spalle una testa. E dentro la testa un sogno: trasformare il suo borgo in una Svizzera col sole. Mette le luci a basso impatto energetico al cimitero e i pannolini lavabili all'asilo nido. Si inventa una moneta, l'eco-euro, spendibile solo in paese, con cui ricompensa i bambini che portano a scuola il vetro da riciclare. Giorno dopo giorno, senza alcun aumento dei costi, cattive abitudini inveterate si trasformano in comportamenti virtuosi, mentre la raccolta differenziata raggiunge percentuali scandinave.

E i luoghi comuni sul Sud immutabile e inemendabile? Rottamati dal sogno di un sindaco casertano che ha meno di quarant'anni. Ci si aspetterebbe la fila di notabili alla sua porta: la prego, ingegner Cenname, venga a insegnarci come si fa. Arriva invece una legge assurda che solo in Campania toglie ai Comuni la raccolta dei rifiuti per affidarla a un carrozzone provinciale. Il sindaco si ribella, sostenuto dall'intera popolazione, ma il prefetto segnala il suo caso al ministro Maroni. In dieci giorni il consiglio comunale viene sciolto e Cenname rottamato neanche fosse un mafioso. Da allora sono passati tre mesi, ma non lo sconforto per l'ottusità di uno Stato che per far rispettare una brutta legge ha sporcato quel po' di pulito che c'era.

Di mio aggiungo: vogliamo chiedere all'Ing. Cenname se è disposto a candidarsi come sindaco di Latina? Ne avremmo un gran bisogno!

Giulio


 



[Entra]
giucap
Inviato il: 31/10/2010 10:32
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: Qualche riflessione

Non riesco a farmene una ragione.

Questo Paese si è assuefatto a tutto; ogni volta che si pensa di aver toccato il fondo, si viene clamorosamente smentiti dai fatti.

Il Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana telefona alla Questura di Milano,  mente a pubblici ufficiali sull'identità di una minorenne, peraltro accusata di furto, che gli sta particolarmente a cuore e la fa affidare a persona di sua fiducia (tralasciamo i legami con la neo-Consigliere Regionale affidataria).

E tutti a ridere e darsi di gomito per la storia del "Bunga Bunga". Tutto buttato in barzelletta.

Ma per il resto del mondo la barzelletta siamo noi, il popolo di una (ex)Repubblica che si acconcia a Sultanato, dove le favorite del Sultano o vengono retribuite da tutti noi mediante l'attribuzione di cariche pubbliche (su su fino a Ministro) o godono di impunità.

Ma Lui aiuta i bisognosi: volevo vedere se il soggetto in questione si fosse chiamato Mohammed e avesse avuto i baffi invece di altre "qualità" assai più gradite.

Cosa abbiamo fatto per meritarci tutto questo?  Quante altre assurdità siamo disposti a sopportare? Quante generazioni ci vorranno per disintossicarci da questi miasmi?

Con infinita tristezza.

Giulio

 



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 31/10/2010 12:26
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Qualche riflessione
giucap ha scritto:

(...) Cosa abbiamo fatto per meritarci tutto questo?  (...)

1)      Lo abbiamo votato (e a poco serve dire: io non l'ho votato!).

2)      Siamo italiani, un popolo di individualisti, furbi e disonesti.

3)      Il livello della nostra moralità pubblica è a livelli bassissimi, sconosciuta in qualsiasi consesso civile

4)      Ci crediamo migliori degli altri popoli!

Salvatore


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 1/11/2010 8:07
Re: Qualche riflessione
Salvatore ha scritto:
......Lo abbiamo votato (e a poco serve dire: io non l'ho votato!......

Anche se serve a poco..anzi a niente...ma io  non voglio essere confusa con chi l'ha fatto: IO NON L'HO VOTATO!!!!! Purtroppo l'ha fatto la maggioranza degli italiani e tutti ne paghiamo le conseguenze...questo  è l'unico "noi" che posso accettare!! 



[Entra]
giucap
Inviato il: 1/11/2010 22:25
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: Qualche riflessione

In effetti il "tutti colpevoli", oltre a richiamare la naturale conclusione "nessun colpevole", sembra un bel po' stiracchiato.

Si mettono sullo stesso piano i lacchè del Sultano e coloro che si oppongono con tutti i mezzi al suo nuovo regime.

Cos'altro si potrebbe fare di lecito per tentare di fermare un governante di tale pasta, se non votargli contro?

Anche dire che lo ha votato la maggioranza degli italiani è quanto meno una imprecisione.

Diciamo che la maggioranza relativa dei voti validi (non di tutti gli italiani), grazie alla legge porcata (come l'ha onestamente chiamata il suo ideatore) ha consentito il formarsi di una maggioranza parlamentare, oggi più che mai in bilico, che ha eletto il satrapo a presidente del Consiglio. 

Siamo comunque una democrazia parlamentare, non abbocchiamo alla vulgata della costituzione materiale di stampo populista, che la potenza mediatica di un singolo spregiudicato tenta di far passare.

Certo però che se anche stavolta finisce in cavalleria, col Cavaliere sempre in sella, vuol dire proprio che la mutazione genetica di un popolo intero ha avuto compimento.

E già il fatto che tale prospettiva non sia mero argomento retorico mi atterrisce.

Giulio

 

 



[Entra]
« 1 ... 41 42 43 (44) 45 46 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2