Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 2 (3) 4 5 6 ... 10 »
N/A
Sicurezza30/9/2008 13:07:58
Ex Svar, tentata violenza e bonifica

Mentre negli uffici di competenza ci si gingilla con le autorizzazioni, nella realtà avvengono fatti molto gravi...

Enrico

N/A
Sicurezza30/9/2008 7:03:28
Infiltrazioni Malavitose

Incendio doloso a Latina. Ditta DAMIANI.

N/A
Sicurezza3/9/2008 7:47:42

Comitato sicurezza: a Latina 10 vigili urbani in più, carabinieri in Q4eQ5, e bonifica ex Svar

Per contrastar la criminalità c’e’ bisogno di uomini

N/A
Sicurezza27/8/2008 14:18:16
Furto tombino Viale Le Corbusier

Mail allo sportello del cittadino

N/A
Sicurezza23/8/2008 8:16:16
Comunicati Stampa FIAB onlus

Ritiro immediato della patente e sequestro amministrativo del veicolo a chi investe pedoni e ciclisti.
Una richiesta della FIAB dopo gli ennesimi tragici incidenti stradali in provincia di La Spezia.

N/A
Sicurezza1/7/2008 13:45:35

L’Ufficio Postale di Largo Cesti lo abbiamo fortissimamente voluto, lo abbiamo sognato. Abbiamo lottato per averlo, abbiamo raccolto firme, scritto lettere, implorato persino. Alla fine è arrivato, con  qualche decennio di ritardo, ma è arrivato!

Quando si è desiderato così a lungo una cosa, e poi finalmente la si ottiene, anche se non è proprio quello che ci si aspettava, non si ha il cuore di lamentarsi poiché non sta bene fare la parte dell’incontentabile! Allora si fa finta di niente e si festeggia lo tesso, anche se il tarlo del dubbio tormenta oltremodo.

Il dubbio a me è venuto subito, prima vedendo le foto dell’inaugurazione e poi entrandoci dopo pochi giorni da cliente. E la sicurezza? – mi sono detto - E i ladri?

Abituato alle doppie porte, alle guardie giurate, ai metal detector, ai vetri blindati, agli impiegati sigillati dietro spessi acquari di vetro, entrando a Largo Cesti sono rimasto spiazzato. Intendiamoci, non è che mi piaccia rimanere incastrato in mezzo ad una doppia porta girevole che mi intima con voce metallica di tornare indietro e di depositare gli oggetti metallici, non è che ami colloquiare con un impiegato attraverso un foro (posto di solito ad altezze spropositate), non è che apprezzi particolarmente quando ogni mio spostamento è seguito e registrato da una telecamera. Però!

In un mondo perfetto il nostro Ufficio Postale sarebbe eccezionale: non ci sono barriere, si entra e si esce facilmente, il rapporto con gli impiegati è diretto (la disposizione “lay out” consente un rapporto quasi amichevole se paragonato alla distante e fredda burocrazia di chi vive arroccato dietro spessi vetri ed altissimi banconi). In un mondo perfetto! Sabato scorso però abbiamo “scoperto” che in nostro non è un mondo perfetto e l’abbiano scoperto nel modo peggiore.  Dopo 3 giorni dalla rapina, rasserenati gli animi (chissà se si sono rasserenati a sufficienza gli impiegati e i clienti che si sono visti puntare le armi addosso!?) vorrei sollevare alcune problematiche che a me, non addetto ai lavori, appaiono particolarmente critici: 

La porta

 

N/A
Sicurezza24/4/2008 20:36:19
Sicurezza, questa sconosciuta

Sbaglio o esistono precise normative sulla sicurezza e l'antinfortunistica? Se queste norme esistono allora qui a Latina esse vengono ignorate, mentre chi dovrebbe vigilare... dorme.

Su Viale Le Corbusier ci sono due piccoli cantieri dell'Enel, uno su ciascun lato della SS 148 Pontina, ed entrambi non sono a norma.

Ecco quello a sud della Pontina: gli scavi sono a malapena segnalati con del semplice nasto di plastica, completamente inadeguato ad evitare che qualcuno si avvicini troppo e magari finisca dentro il fosso.

Ma quello che è peggio è che il nastro è fissato a dei tondini di ferro su cui nessuno ha messo l'apposita protezione. Come è facile immaginare qualcuno potrebbe rimanere infilzato su uno di questi tondini.

Ecco il cantire a nord della Pontina.

Anche questo è vicinissimo al marciapiedi e non è adeguatamente protetto. Inoltre c'è una "selva" di tondini pronti ad infilzare qualche malcapitato.

Un'azienda come l'ENEL dovrebbe fare più attenzione alla sicurezza.

In un Paese dove ogni giorno decine di persone rimangono vittime della scarsa cultura di sicurezza, gli organismi istituzionali preposti al controllo dovrebbero svegliarsi dal dolce letargo e dedidersi, finalmente, a fare il loro dovere.

Salvatore

N/A
Sicurezza22/12/2007 8:13:17
Un Sorriso Dal Cielo

Desidero dare diffusione alla lettera di Stefano Bossa e alla sua canzone "Un Sorriso Dal Cielo" dedicata alle vittine di un assurdo incidente stradale avvenuto qualche anno fa nei pressi di Latina Scalo.

Auguri di buone e SICURE feste a voi tutti.

Salvatore 

Buongiorno!

Desidero innanzitutto augurare a te ed a tutti i tuoi cari di poter trascorrere un felice Natale, condividendo con loro ogni possibile  momento felice, e che il 2008 ti porti davvero un po' più di giustizia e di serenità.

Desidero poi informarti che sul sito ufficiale dell'Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada, è stata pubblicata la mia canzone "Un Sorriso dal Cielo" che ho scritto qualche anno fa in memoria e tributo di due ragazzi, fratello e sorella, deceduti insieme in un incidente stradale.

E' per me non solo un grande onore che ciò sia avvenuto, ma è anche un modo fattivo e concreto di collaborare a livello emotivo, e non solo, con queste persone, quasi sempre genitori, che hanno avuto affetti importantissimi stroncati in un attimo.

Così come sono emozionalmente vicino ai Vigili del Fuoco ai quali, come sai, ho dedicato la canzone “Un Pompiere” che lentamente, ma costantemente, si sta facendo strada nei cuori di tanti Vigili del Fuoco, così con quest’altra mia “creatura” alla quale sono parimenti affezionato, ho voluto testimoniare quanto il mio animo ed il mio cuore siano vicini a questo indicibile dolore e alle persone che ne sono oggetto.

Così come per “Un Pompiere” anche per “Un Sorriso dal Cielo” non c’è in me alcuno scopo di lucro, ma solo il desiderio della diffusione del brano affinché possa diventare una sorta di Grande Canto ove tutti coloro che patiscono lo stesso dolore possano ritrovarsi.

Se credi sia il caso, e ne hai voglia, puoi diffonderlo presso i tuoi amici e conoscenti, invitandoli, a loro volta, a diffonderlo: non sarò solo io, credo, ad essertene grato, ma tutti coloro che a questo dolore hanno ormai dedicato la propria vita.

Un abbraccio e ancora Buon Natale.

Stefano Bossa

Questo che trovi qui sotto è il link dell’Associazione da dove puoi leggere il testo ed ascoltare la canzone.

La ragazza che canta si chiama Selenia Mazzucco.

« 1 2 (3) 4 5 6 ... 10 »

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2