Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 2 3 (4) 5 6 7 ... 10 »
N/A
Sicurezza10/10/2007 15:56:31
Pericolo urgente fili scoperti (Parco Giochi Q4)

Di seguito la segnalazione di Salvatore Antoci inviata quest'oggi allo sportello del cittadino. 
Data: 10/10/07 17:53:03
Cc: salvatoreantoci
Oggetto: Pericolo Urgente Parco giochi di via Cherubini in Q4 (sotto Aula verde)
 

Gent.li operatrici dello sportello del cittadino:

Nell'Aula Verde ci sono 4 faretti affogati nel cemento della pavimentazione. Uno di questi faretti è stato vandalizzato e oggi non funziona. Come si vede dalla foto ci sono i fili scoperti, facilmente accessibili da chiunque, specie da un ragazzino curioso. Dato che gli altri 3 faretti si accendono regolarmente, è ragionevole ritenere che quei fili siano percorsi da corrente (spero sia corrente a basso voltaggio, altrimenti saremmo in presenza di un pericolo mortale).

Allegato: faretto 001.jpg

Allegato: faretto 002.jpg

Salvatore Antoci (staff di www.q4q5.it)

Ferdinando Cedrone

N/A
Sicurezza5/10/2007 18:34:17
Stretta sui reati stradali

Il codice della strada cambia ancora.
Il Senato ha convertito il 2 ottobre il decreto Bianchi sulla sicurezza stradale che, inasprisce alcune norme ma in maniera più attenuata rispetto alprecedente decreto introdotto ad Agosto.
E\' stato ridotto da 3 anni ad un anno il divieto per i neopatentati di guidare autopotenti.
Per chi supera i limiti di velocità da fra i 41 e i 60 Km/h. ci sarà la sospensione della patente da uno a tre mesi.
Alcune novità quali il divieto di guida notturna.

N/A
Sicurezza28/9/2007 18:03:53
Pericolo scippi

Attenzione, ho appreso oggi da un operatore del 113 che si sono intensificati gli episodi di scippo in determinate zone di Latina.
L'informazione l'ho ricevuta a seguito della segnalazione da me effettuata al 113 e relativa a due giovani che, a bordo di un maxiscooter nero, nel parcheggio superiore del Latina Fiori sembrava avessero adocchiato una potenziale vittima: una donna sola con la borsetta non a tracolla.
I ragazzi in questione mi avevano sfilato poco prima percorrendo il marciapiede del Latina Fiori nel tratto da Oviesse alla Farmacia; dopo aver incrociato la donna in questione hanno invertito la marcia per poi ripensarci una volta notato che io ero sulla loro possibile via di fuga (infatti li avrei incrociati se avessero compiuto uno scippo).
L'operatore del 113 ha considerato la segnalazione degna d'interesse in ragione, stante a quanto da lui dichiarato, di una serie di episodi che si sono già verificati nella zona in questione.
Ritengo che questi individui scelgano le loro vittime, come al solito, tra le persone più indifese (preferibilmente donne con una certa età) e possibilmente sole. Le zone maggiormente battute dovrebbero essere i parcheggi dei centri commerciali e l'uscita degli uffici postali nonché delle banche.
Una raccomandazione: se venite strattonati per via di uno scippo ... meglio lasciare la presa; dalla loro questi ceffi hanno il fattore sorpresa nonché la forza motrice di un mezzo a due ruote.

Giovanni Catania

N/A
Sicurezza27/9/2007 21:55:53
Asfalto Pericoloso in Q4

Data: 09/27/07 23:52:48
Oggetto: Asfalto pericoloso all'uscita sulla Pontina verso il quartiere Q4 di Latina

 
Gent,me operatrici dello sportello del cittadino, ancora una segnalazione riguardante un serio pericolo per gli automobilisti:
Al Km 70 provenendo da Roma in direzione quartiere Q4 (si allegano immagini riprese dall' alto e dal basso) accadono cose come quella di seguito riportata, segnalata da più di un utente:
L'asfalto era umido, e appena uscito dalla Pontina, bechè a velocità bassissima, ho sentito la macchina che "galleggiava". Allora ho fatto delle prove di frenata e di accellerazione ed ho constatato che l'asfalto era completamente viscido e che non offriva alcuna aderenza. Appena svoltato su Viale Paganini l'asfalto è tornato ad avere la normale presa sui pneumatici.
Poiche le segnalazioni di pericolo in quel tratto cominciano a diventare molto frequenti, vi chiediamo se potete girare questa nostra agli uffici competente.
Naturalmente come sempre pubblicheremo questa e-mail e la Vostra eventuale risposta sul sito www.q4q5.it .
Grazie davvero per la collaborazione.
Ferdinando Cedrone
p.s. in caso di pronto intervento (cosa che naturalmente auspichiamo) Vi terremo informate.

N/A
Sicurezza20/9/2007 21:41:14

Cari amici,

Vi ricordo dell'iniziativa promossa dalla Cooperativa Sociale "Il Gabbiano" per Domenica 23 Settembre.

E' importante che si partecipi nel maggior numero possibile a questa manifestazione che vuole sottolineare un messaggio di impegno civile contro la criminalità e contro le forme di illegalità che sappiamo essere presenti anche nel nostro territorio.

Vi aspetto!

Fabrizio Cirilli 

N/A
Sicurezza19/9/2007 21:00:47
Pericolo sulla Pontina... altre segnalazioni.

PERICOLO SULLA 148 PONTINA: continuano gli episodi.

Continuano ad essere segnalati altri episodi come quelli riferiti nella notizia precedente (Pericolo sulla strada Pontina!). Succede nel tratto Roma-Aprilia, ma in rete si trovano notizie di episodi simili verificatisi in varie regioni nelle settimane scorse.

Ringrazio gli amici che hanno fornito validi suggerimenti (nella notizia precedente) su come comportarsi nel caso ci si trovi coinvolti in queste situazioni.

Ciao a tutti.


duex4
(si legge 2 per 4 perché prima eravamo in 2 ora siamo in 4 a… rischiare la truffa !!!)

N/A
Sicurezza17/9/2007 10:17:21
Pericolo sulla strada Pontina !

E' tornato un pericolo già conosciuto ad automobilisti e forze dell'ordine: mentre guidi tranquillo senti un rumore di qualcosa che urta la carrozzeria, subito dopo ti ritrovi inseguito da un'auto con a bordo due brutti ceffi che a gesti ti chiedono di accostare.

Se lo fate vi diranno che sorpassandoli gli avete rotto lo specchietto retrovisore e vi chiedono di pagare il danno per evitare tutta la trafila dell'assicurazione. Oggi una mia collega "coraggiosamente" non si è fermata inseguita da una classe A verde smeraldo sulla 148 pontina nei pressi di Aprilia in direzione Latina.

Il sottoscritto ne è stato vitttima un pò di anni fa, quando il fenomeno era nuovo, inseguìto di sera e costretto a fermarsi proprio nei pressi dell'accesso in Q4: me la sono cavata con 50.000 lire e un pò di strizza.

p.s.: a proposito della black list del precedente post, non credo che con questi elementi violamo la privacy.

ciao a tutti

Antonio duex4 (si legge 2 per 4 perchè prima eravamo in 2 ora siamo in 4... a diffondere notizie utili per la sicurezza di tutti.)

N/A
Sicurezza12/9/2007 23:00:15
Aspettiamo un nuovo incidente?

Il sindaco di Latina sta facendo il giro trionfale delle scuole di Littoria (...certe cose pensavo di vederle solo nei cinegiornali Luce... illuso!), scrive commuoventi letterine ai plaudenti scolari ma il fumo è tanto e la carne scarseggia. Non so se avete notato tutti che l'attraversamento pedonale che porta alla Milani, per capirci il tratto CEEPLA-vialetto, è completamente incustodito. I bambini cercano di attraversare alla meno peggio, in una situazione di reale pericolo. Stamattina ho dovuto litigare con un deficiente perchè avevo fermato la mia macchina prima del dosso per far passare almeno una cinquantina di bambini, mamme e passeggini. Dieci minuti dopo ho visto DUE VIGILI URBANI (maschio e femmina) che gestivano l'analogo attraversamento del terzo circolo. Cosa facciamo? Aspettiamo l'incidente, così Zaccheo ha l'occasione di intervenire, con prode risolutezza, rimediando un altro articolo sui suoi giornali?

« 1 2 3 (4) 5 6 7 ... 10 »

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2