Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 ... 10 11 12 (13) 14 »
N/A
Dallo Staff16/5/2006 14:46:21
Incroci con Telecamera !

Da: mottovinc
Data: 05/16/06 14:44:11
A: ferdinando.cedrone
Oggetto: avviso


In questi giorni, sta circolando la seguente e-mail (versione integrale):

Oggetto: INCROCI E ZONE DI LATINA CON TELECAMERA

fallo girare.....

CIAO A TUTTI!!!!

VI INVIO UNA LISTA DI INCROCI E ZONE IN CUI IL COMUNE DI LATINA HA GIA’ PROVVEDUTO A SISTEMARE DELLE TELECAMERE AD AMPIO RAGGIO CHE SARANNO IN GRADO DI SEGNALERE COMPORTAMENTI ALLA GUIDA PUNIBILI, QUALI PASSAGGIO CON SEMAFORO ROSSO, LIMITI DI VELOCITA’, SORPASSI AZZARDATI ECT...

SPERANDO DI FARVI COSA GRADITA, SOPRATTUTTO AI VOSTRI PORTAFOGLI!!!!!! VI SALUTO!!!!!!!

P.S.

DOVREBBERO ESSERE GIA’ ATTIVI O AL MASSIMO DALLA PROSSIMA SETTIMANA!!!!

INCROCI E ZONE:

VIA IONNELLI – LARGO CARISSIMO
VIA QUARTO – VIA MUGLIO
PIAZZALE DA PALESTRINA – VIALE RESPIGHI
VIA MEDAGLIE D’ORO – VIA M DELLA DALMAZIA
CORSO DELLA REPUBBLICA – VIA GRAMSCI
VIA ISONZO – VIA DELL’AGORA
VIA EPITAFFIO – VIA PANTANACCIO
VIA DEL LIDO – VIA PICASSO
LARGO DELL’AVVIATORE – VIA P.L. NERVI
VIA VIRGILIO – VIA EZIO
VIA LA MARMORA – VIA LEONE X
VIA KENNEDY – VIA DELL’AGORA
LARGO ANGIOLILLO
ROTONDA ZONA PICCARELLO
PARCHEGGIO DELLE AUTOLINEE
ROTONDA BORGO PIAVE



Anche se l’ignoranza del suo ideatore ha cambiato nome anche al notissimo musicista, essa mi ha fatto pensare alla solita catena di sant’Antonio, ciò nonostante mi sono chiesto:

ma le telecamere non dovevano servire solo per la sorveglianza?

non è che poi, il Comune per fare cassa, e per recuperare i soldi spesi per la loro installazione, utilizzerà le stesse esclusivamente per multare gli automobilisti ignari dell’esistenza di tale dispositivo?

Alla faccia della privacy, tanto decantata dai nobili rappresentanti da noi stessi eletti ma che, se utilizzate per multare le loro auto o per intercettare le loro abitudini e spostamenti, questa viene messa subito in discussione, mentre per noi comuni mortali tutto ciò è lecito e legittimo.

Non è che sono contrario se un atteggiamento sbagliato di un automobilista (me compreso), non debba essere punito ma, mi sembra esagerato perseguitare questa continua linea di repressione, quanto poi basterebbe della pura e semplice prevenzione, per educare gli automobilisti indisciplinati.

La semplice e costante presenza delle forse dell’ordine, non solo rassicura il cittadino ma, lo rendono anche più attento nel non commettere infrazioni. Inoltre le forze dell’ordine dovrebbero prevenire che l’infrazione avvenga, mentre è d’uso che pur accorgendosi che si sta commettendo un’infrazione, la facciano fare per poi multarlo.

Come non è possibile che ogni volta che ci accingiamo a metterci al volante, dobbiamo imbatterci con una miriade di insidie tra queste anche quelle di pattuglie che si nascondono dietro ad alberi e/o siepi, ed all’improvviso ti piazzano una paletta o ti immortalano con l'autovelox.


N/A
Dallo Staff28/2/2006 22:25:40
Sondaggio sull'incrocio a raso

Il sondaggio "Quali le possibili soluzioni per l'incrocio a Raso" è terminato.

Il sondaggio è iniziato il 2/2/2006 22:25:20 ed è terminato il 28/2/2006 22:12:40.

In totale ci sono stati 52 votanti e sono stati espressi 68 voti.

Potete vedere i risultati del sondaggio, al seguente indirizzo:
/modules/xoopspoll/pollresults.php

N/A
Dallo Staff5/2/2006 22:56:08
NUOVO INDIRIZZO !

Grazie ai nostri tecnici !

Cari amici, vicini e "vicini"...hehe
vi ringraziamo per la comprensione che ci state dimostrando nonostante qualche piccolo intoppo tecnico dovuto al trasferimento del sito sul nuovo server di aruba ed al cambio indirizzo (niente più trattino tra q4 e q5).
Dovrete pazientare comunque ancora qualche giorno affinchè tutto torni nella normalità. Ci sono alcuni piccoli problemini per l'aggiornamento delle notizie flash ed altri più banali. Ma i nostri tecnici, Mauro ed Enrico, stanno lavorando costantemente per ripristinare il tutto (come si dice a Roma......agràtise !).
Per questo motivo chiederei a tutti voi di fare un grande applauso (virtuale naturalmente) ai nostri amici e soprattutto a Stefano Persichino, che da sempre ha creduto in questa idea e grazie al quale tramite la sua società, la webartservice, tutti noi oggi usufruiamo gratuitamente del portale. Costantemente egli riesce a trovare i fondi attraverso gli sponsor, per sostenere il sito (che ovviamente ha un costo) attraverso una continua e a volte faticosa, opera di ricerca quotidiana.
Scusatemi per l'enfasi, ma sono veramente orgoglioso di Loro.
Grazie, ovviamente, anche da parte mia.
Ferdinando Cedrone (freddy)

N/A
Dallo Staff2/2/2006 23:36:20
ATTENZIONE !

Da q4-q5 a q4q5 ! il portale dei quartieri Nascosa e Nuova Latina cambia indirizzo (ma di poco !)
A causa del necessario passaggio all'indirizzo www.q4q5.it (quindi lo stesso indirizzo ma senza trattino tra q4 e q5) nella notte tra sabato e domenica prossimi il sito potrebbe rimanere chiuso. Ci auguriamo di arrecare il minor disservizio possibile, nella speranza comprenderete l'utilità di passare su un altro server che ci permetterà di raccogliere ancora più adesioni e senza (speriamo) i problemi tecnici verificatesi ultimamente.
Inoltre riusciremo a togliere il trattino (tra q4 e q5) nell'indirizzo del portale che in più di qualche caso ha creato un pò di confusione.
Vi terremo comunque informati sulla data nella quale il trasferimento sarà definitivo (cioè il nuovo indirizzo sarà www.q4q5.it).
Cercheremo inoltre di lasciare sul vecchio indirizzo la possibilità di essere automaticamente dirottati sul nuovo per un sufficiente lasso di tempo.
A vostra disposizione per eventuali chiarimenti cogliamo l'occasione per salutarVi.
Lo staff del portale

N/A
Dallo Staff26/12/2005 23:10:00
"Festa di Natale 2005 "c/o la "Don Milani" Q4 - Organizzata da www.q4-q5.it

Festa di Natale 2005 "Don Milani" Q4
Nel seguente link : http://www.q4-q5.it/modules/myalbum/viewcat.php"http://www.q4-q5.it/" target="_blank">www.q4-q5.it in collaborazione con la Preside dell'Istituto Comprensivo "Don Milani" di via Cilea - Latina (Quartiere Nuova Latina). (N.B. Cliccare sulle foto per ingrandire le immagini).
Grande successo di partecipazione dei bambini e delle loro famiglie. Tra le ore 15.00 e le ore 19.00 si è svolta la Tombola per tutti i bambini presenti (scuole elementari) più varie attrazioni tra le quali l'arrivo di Babbo Natale e il Karaoke.
Il primo premio messo in palio dal nostro sito e grazie alla collaborazione di "PANORAMA" è stata una bellissima bicicletta vinta da una bambina della seconda elementare. Inoltre sono stati distribuiti tantissimi altri premi (oltre 200) a tutti gli altri bambini presenti grazie alla collaborazione di altri negozi tra i quali "La Carrozzina", "Cose da Bimbi", "La Libreria" (Morbella), "Tanto a Poco", ed altri amici che ringraziamo di vero cuore.
Ringraziamo inoltre la "CVL" (Centro Vendite Latina di Bragazzi e Scidone) per il rinfresco, la sig.na Valentina Leonoro per gli addobbi natalizi, il carissimo amico Dante Molon che insieme al sottoscritto e a Stefano Persichino ha animato la serata. Un grande contributo lo dato anche la moglie di Dante, Maria Grazia, mia moglie Simonetta, la signora Erminia (assistente scolastica della Don Milani) nonchè la Preside Emilia Carotenuto e la sig.ra Marilena Sovrani per il diretto interessamento alla buona riuscita della manifestazione.
Ogni bambino è uscito dalla festa con un piccolo dono ma soprattutto, speriamo, con un bel ricordo della serata che porterà con se per molti anni. Noi dello Staff di www.q4-q5.it siamo fieri in particolar modo di questo.
Grazie a tutti e al prossimo anno !
Ferdinando Cedrone

































N/A
Dallo Staff2/12/2005 23:34:57
Una confessione !

"Se mi sbaglio mi corriggerete !"

Lungi da me l'idea di paragonarmi anche solo lontanamente a quello che per me è stato l'uomo più importante degli ultimi decenni. Scherzosamente e lontano anni luce dall'importanza dell'evento, volevo solo paragonare la senzazione che sto provando questa mattina al pensiero che oggi partirà ufficialmente il progetto al quale, insieme all'amico Stefano Persichino, da più di un anno stiamo lavorando. Vedere solo nella giornata ieri, altri 9 utenti registrati, 13 segnalazioni inviate, 5 partecipazioni ai forum ed un fervore intorno a questo portale, fino a pochi mesi fa assolutamene impensabile, mi riempie allo stesso tempo di gioia, preoccupazione e responsabilità.
Sono un cittadino qualunque, non impegnato politicamente. Ho solo l'esigenza come molti di Voi di voler fare qualcosa per migliorare la vivibilità del quartiere dove risiedo.
Ho quindi immaginato che la condivisione di questo obiettivo con altre persone residenti in zona, potesse portare ad una maggiore visibilità delle nostre singole opinioni. Ho unito questo concetto al più attuale dei mezzi d'informazione ed il risultato è quello di oggi.
Un Grazie di cuore a tutte quelle persone che si sono complimentate per questa nostra scelta e che hanno voluto unirsi. A loro, a mia moglie Simonetta ed ai miei figli Lorenzo e Francesca dedico l'inaugurazione di oggi ! . Ferdinando Cedrone

N/A
Dallo Staff27/11/2005 8:12:00
In prima Pagina anche su "Latina Oggi" !

Da Latina Oggi del 25/11/2005

Bene, anche Latina Oggi, oltre gli altri quotidiani locali, ha parlato di noi.
Infatti ci ha riservato un bellessimo articolo a pag. 4 ed un breve commento in prima pagina. Ringraziamo quindi i redattori di Latina Oggi, del quotidiano "La Provincia", e di tutti gli altri rotocalchi e trasmissioni radio-televisive (In particolare Tele Etere e Radio Luna) che ci hanno regalato degli spazi sulle loro testate. Speriamo che ci seguano sempre e che ci aiutino a crescere per avere maggiori possibilità di centrare in breve tempo il nostro primario
obiettivo: "contribuire alla migliore vivibilità dei nostri quartieri".
Grazie a tutti !. Ferdinando Cedrone





















N/A
Dallo Staff26/11/2005 16:20:29
Il Nostro sito in Prima Pagina del quotidiano "La Provincia"

dal quotidiano "La Provincia" del 25/11/2005
















































































































N/A
Dallo Staff26/11/2005 0:12:59
Il Commento del direttore del Portale:

Il Portale www.q4-q5.it "una nuova realtà di Latina!"

Bene ora che cominciamo a diventare tanti, un pò mi tremano le gambe !
Prima di tutto desidero ringraziare tutti coloro che già da tempo sono registrati a questo Portale. A Loro va l'ovvio riconoscimento per averci dato fiducia anche quando tutto sembrava sol un gioco.
Ora, grazie alla pubblicità derivante dalla conferenza stampa realizzata il giorno 24 novembre s.v. molti altri residenti dei nostri quartieri hanno saputo della nostra esistenza. Il secondo ringraziamento quindi va a tutte le persone che avendo letto qualche articolo sui giornali o assistito a qualche mia intervista rilasciata alle TV e Radio locali hanno condiviso immeditamente questa nostra sfida.
E già !....si tratta proprio di una sfida. Dovete immaginare infatti che poco meno di un anno fa il portale era solo una bella idea e da lì a realizzarlo c'è voluto veramente molto, molto impegno.
La soddisfazione, quindi che il nostro portale ora è una realtà che si avvale di tanti iscritti e semplici visitatori mi carica, in qualità di ideatore e direttore di questo sito, di una responsabilità che fino a poco tempo fa non avrei neanche immaginato. Comunque siamo pronti ad affrontare ogni segnalazione, ogni opinione ed ogni proposta che ci metterete in evidenza, cercando di censurare il meno possibile (ad eslusione ovviamente delle offese e volgarità che però sono certo saprete tutti evitare) e dando spazio a tutte le persone indipendentemente dalle proprie convizioni politiche.
Cercherò di gestire tutto con la semplicità di un padre di famiglia che si pone l'obiettivo primario di far crescere i propri figli in un quartiere migliore. In questo senso la forza di affrontare situazioni nuove come, le interviste dei giornalisti, le critiche della gente comune (fino a questo momento fortunatamente solo positive) non essendo un attivista politico, credo mi verrà solo dall'onestà e dalla sicurezza della buona fede con la quale intendo e intenderò sempre coordinare questo portale.
A Voi tutti quindi e a Stefano Persichino che ha permesso grazie alla sua competenza informatica e alla sua professionalità d'imprenditore la realizzazione di questo sito e a tutti i tecnici che in ogni caso hanno offerto il proprio contributo, va il mio più caloroso e sincero ringraziamento e l'augurio di condividere per molto, molto tempo, questo meraviglioso progetto.
Grazie a tutti.
Il Direttore del Portale: Ferdinando Cedrone

« 1 ... 10 11 12 (13) 14 »

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2