Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Dallo Staff : Incroci con Telecamera !

Da: mottovinc
Data: 05/16/06 14:44:11
A: ferdinando.cedrone
Oggetto: avviso


In questi giorni, sta circolando la seguente e-mail (versione integrale):

Oggetto: INCROCI E ZONE DI LATINA CON TELECAMERA

fallo girare.....

CIAO A TUTTI!!!!

VI INVIO UNA LISTA DI INCROCI E ZONE IN CUI IL COMUNE DI LATINA HA GIA’ PROVVEDUTO A SISTEMARE DELLE TELECAMERE AD AMPIO RAGGIO CHE SARANNO IN GRADO DI SEGNALERE COMPORTAMENTI ALLA GUIDA PUNIBILI, QUALI PASSAGGIO CON SEMAFORO ROSSO, LIMITI DI VELOCITA’, SORPASSI AZZARDATI ECT...

SPERANDO DI FARVI COSA GRADITA, SOPRATTUTTO AI VOSTRI PORTAFOGLI!!!!!! VI SALUTO!!!!!!!

P.S.

DOVREBBERO ESSERE GIA’ ATTIVI O AL MASSIMO DALLA PROSSIMA SETTIMANA!!!!

INCROCI E ZONE:

VIA IONNELLI – LARGO CARISSIMO
VIA QUARTO – VIA MUGLIO
PIAZZALE DA PALESTRINA – VIALE RESPIGHI
VIA MEDAGLIE D’ORO – VIA M DELLA DALMAZIA
CORSO DELLA REPUBBLICA – VIA GRAMSCI
VIA ISONZO – VIA DELL’AGORA
VIA EPITAFFIO – VIA PANTANACCIO
VIA DEL LIDO – VIA PICASSO
LARGO DELL’AVVIATORE – VIA P.L. NERVI
VIA VIRGILIO – VIA EZIO
VIA LA MARMORA – VIA LEONE X
VIA KENNEDY – VIA DELL’AGORA
LARGO ANGIOLILLO
ROTONDA ZONA PICCARELLO
PARCHEGGIO DELLE AUTOLINEE
ROTONDA BORGO PIAVE



Anche se l’ignoranza del suo ideatore ha cambiato nome anche al notissimo musicista, essa mi ha fatto pensare alla solita catena di sant’Antonio, ciò nonostante mi sono chiesto:

ma le telecamere non dovevano servire solo per la sorveglianza?

non è che poi, il Comune per fare cassa, e per recuperare i soldi spesi per la loro installazione, utilizzerà le stesse esclusivamente per multare gli automobilisti ignari dell’esistenza di tale dispositivo?

Alla faccia della privacy, tanto decantata dai nobili rappresentanti da noi stessi eletti ma che, se utilizzate per multare le loro auto o per intercettare le loro abitudini e spostamenti, questa viene messa subito in discussione, mentre per noi comuni mortali tutto ciò è lecito e legittimo.

Non è che sono contrario se un atteggiamento sbagliato di un automobilista (me compreso), non debba essere punito ma, mi sembra esagerato perseguitare questa continua linea di repressione, quanto poi basterebbe della pura e semplice prevenzione, per educare gli automobilisti indisciplinati.

La semplice e costante presenza delle forse dell’ordine, non solo rassicura il cittadino ma, lo rendono anche più attento nel non commettere infrazioni. Inoltre le forze dell’ordine dovrebbero prevenire che l’infrazione avvenga, mentre è d’uso che pur accorgendosi che si sta commettendo un’infrazione, la facciano fare per poi multarlo.

Come non è possibile che ogni volta che ci accingiamo a metterci al volante, dobbiamo imbatterci con una miriade di insidie tra queste anche quelle di pattuglie che si nascondono dietro ad alberi e/o siepi, ed all’improvviso ti piazzano una paletta o ti immortalano con l'autovelox.


Inviato da Freddy il 16/5/2006 14:46:21 (309 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2