Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 ... 21 22 23 (24) 25 26 »
N/A
Segnalazioni1/6/2006 21:15:59
Dubbi sull' ICI

A proposito di segnalazioni:
nel portale ufficiale del comune di Latina www.comune.latina.it/ alla voce ICI , ancora si parla di quella del 2005 !
Forse vuol dire che non dobbiamo pagare quella del 2006?

Questo mi sembra peggio di una buca...

Cari Saluti
Alessandro Genovese

N/A
Segnalazioni1/6/2006 15:03:35
Parcheggio a "casaccio" !

Da: vcascella
Data: 06/01/06 15:17:33
A: q4q5 segnalazioniq4q5
Oggetto: parcheggi senza strisce


Vorrei segnalare la mancanza di strisce delimitanti le aree di parcheggio dei larghi : Cirri, Cavalli, Cesti nel quartiere Nascosa.
Le auto vengo parcheggiate a caso, spesso ostruendo il passaggio
grazie
Enzo

N/A
Segnalazioni31/5/2006 22:45:51
Atl. Nascosa e Latinense

ciao, perchè atletico nascosa e latinense (le due socità calcistiche di questi quartieri) non uniscono le loro forze e fanno si che il nostro quartiere cresca come un piccolo chievo

impegnamoci affinchè questo avvenga. forse si potrebbero chiamare
atletico latinense san luca

marale

N/A
Segnalazioni31/5/2006 22:24:45
Cartelli abusivi e maleducazione

Da: Paolo
Data: 05/31/06 23:56:14
A: [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Oggetto: Pubblicità abusiva

Trovo sempre molto fastidioso il proliferare di indicazioni stradali di tipo commerciale che abbondano agli incroci. Queste sono praticamente sempre abusive. Mi indignano, ancor di più, i vari cartelli vendesi / affittasi che sono attaccati ai nostri alberi, come quelli che sono nei pressi di Eurospin. Possibile che un albero non meriti la dignità o, semplicemente, debba essere trattato come un qualsiasi palo, con l'aggravante che spesso i cartelli sono conficcati con chiodi?
E che dire, poi, di quegli... idioti che ci tengono a farti sapere che... "Franceso e Monica Sposi", e te lo stampano te lo appiccicano dappertutto, anche sopra i segnali stradali... (tanto quelli a che servono!?) e mai che qualcuno di questi (idioti) vada a rimuovere, qualche giorno dopo, simili nefandezze.
Vorrei maggiore controllo e rispetto per gli spazi pubblici. Rimozione immediata delle pubblicità abusive, multando i responsabili.

Questo è quello che accade anche nel nostro quartiere.

Non so se questa è la sede giusta del reclamo, ma vi ringrazio comunque.

Paolo

N/A
Segnalazioni28/5/2006 10:21:30
Il semaforo inutile !

Eccolo qui, il nuovo semaforo della discordia, fotografato da Vincenzo Spica.
Si tratta dell'incrocio a raso sulla Pontina, nel punto di sbocco per chi proviente dalla Q4 e dalla Q5.
Molti utenti hanno inviato segnalazioni al sito per chiedere un immediato ripensamento di questo servizio (chiamiamolo così).
In effetti, non capiamo, quale fosse la reale necessità di bloccare ulteriormente l'accesso diretto a destra in un posto dove già prima che nascesse questo ulteriore divieto, la situazione risultava essere sufficientemente paralizzata.
Non ci risulta che aver introdotto questo ulteriore semaforo possa creare alcun vantaggio, neanche in termini di sicurezza, ma solo ulteriori disagi.
Speriamo, vivamente, che l'intero incrocio venga rivisto e che si arrivi al più presto alla decisione più saggia: "il sottopasso con rotonda".
Ferdinando Cedrone



N/A
Segnalazioni21/5/2006 20:14:26
Proiezione del film "I giudici"

Legambiente segnala

proiezione del film di Ricky Tognazzi "I giudici" (in allegato la locandina), che si terrà martedì 23 alle ore 21 presso la sede, di Legambiente per commemorare la stage di Capaci promosso dalla Sinistra Giovanile.

Un cordiale saluto

Cristian Lamagna

Tel. +39 339 6641096

N/A
Segnalazioni20/5/2006 20:11:12
I quartieri dimenticati

Da: Vincenzo
Data: 05/20/06 22:03:12
A: [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Oggetto: vivibilità


Ancora una volta, per l'ennesima volta, i nostri quartieri sono stati dimenticati.

Questo è quanto emerge dall'articolo pubblicato in data 18/5/2006 su Latina Oggi, che parla appunto dell'inizio lavori per la sistemazione di rotonde, attraversamenti pedonali rialzati e limitatori di velocità, il tutto come previsto dal PUGT (piano urbano generale del traffico).

Da come si legge nell'articolo, i lavori inizieranno lunedì c.m. e prevedono la sistemazione appunto di rotonde, attraversamenti pedonali rialzati e limitatori di velocità in gomma in tutta Latina e nei Borghi ma, come al solito, i nostri quartieri sono fuori.

Pur avendo più volte segnalato la pericolosità di alcune arterie esistenti nei nostri quartieri come, via Paganini e via P. L. da Palestrina (strade che si prestano ad essere utilizzate da alcuni automobilisti, a vere e proprie piste automobilistiche), per esse non è previsto alcun intervento.

Come pure per le rotonde, esclusa quella (se pur da qualcuno criticata) in prossimità della chiesa San Luca che, è stata realizzata da qualche Santo Comunale che ha fatto il suo piccolo miracolo, non ci sarà alcun intervento.

Per non dire poi dei vari attraversamenti pedonali esistenti in prossimità di, centri commerciali e scuole, che spesso sono utilizzati per la sosta d'automobili o di camion, dove per il povero pedone non resta altro che dribblare, con un percorso ad ostacoli, bene, anche per loro, niente.

Alla carissima Presidente di Circoscrizione chiedo: "In tutto questo non poteva intervenire?".



mottovinc

N/A
Segnalazioni19/5/2006 16:03:16
Regalasi Meticci !

Il negozio "L'Oasi degli animali" in Q5 (Largo Cesti), regala dei dolcissimi meticci di circa un mese e mezzo.
C'è qualcuno che li vuole adottare ?
Ferdinando Cedrone

N/A
Segnalazioni15/5/2006 21:38:53
Cosa si fa per l'adolescenza ?

Anna ha inviato i seguenti dati:
Località Q5
Commenti

Mi chiedo se gli amministratori locali abbiano previsto per il nostro quartiere iniziative rivolte al mondo dell'adolescenza, o ci si deve rassegnare a rischiare ogni giorno la vita dei nostri ragazzi perchè l'asfalto resta l'unico loro divertimento. Non esistono luoghi di incontro per loro, il mondo è fatto di giardini per nonni, nipoti, persino cani. O bar per grandi. La loro età non è contemplata. Il motorino è l'alternativa alla noia. Il massimo dell'offerta è quella del campo di calcio, unico sport contemplato. E di un luogo diverso per far crescere interessi, svaghi, incontri, no? Biblioteche, per esempio, no? Perchè non coinvolgere i genitori nella gestione di uno spazio culturalmente più aperto alle esigenze dei nostri adolescenti? Le risorse si trovano quando si individuano le necessità

N/A
Segnalazioni13/5/2006 13:23:25
Marcia della pace

Da: vcascella
Data: 05/13/06 15:03:23
A: q4q5
Oggetto:


Mercoled' 17 maggio verrà a Latina ERNESTO OLIVERO.
Ernesto Olivero, nato nel 1940, originario di Pandola di Mercato San Severino, non è un prete nè un religioso. È marito, padre di tre figli, nonno e bancario in pensione. È sempre stato innamorato di Dio, ma a un certo punto della sua vita ha deciso di dedicargli tutto il suo tempo e tutto se stesso. La sua esistenza ne è stata ribaltata, si è impegnato a fianco dei poveri e degli emarginati, e il primo regalo sono stati gli amici che lo circondano e lo sostengono.

Così sono nati il SERMIG nel 1964 (Servizio Missionario Giovani), che ha sede, dal 1983, nel vecchio Arsenale Militare di Torino, chiamato ora "Arsenale della Pace", e l'Arsenale della Speranza a San Paolo del Brasile, mille missioni di pace in tanti paesi del mondo, l'amicizia con il Papa e con Madre Teresa che, assieme ad altri, lo ha proposto come Premio Nobel per la Pace.


È Medaglia d'Oro al Merito Civile per il servizio verso gli ultimi. Il Papa gli ha affidato l'incarico di essere "amico fedele" di tutti i bambini abbandonati nel mondo.

Il SERMIG è da 37 anni a servizio dei giovani, dei poveri e della pace con opere concrete di carità: all'Arsenale della Pace si sono aggiunti il Laboratorio del suono (utilizzato anche dalla RAI - Radio Televisione Italiana), la Scuola per Artigiani Restauratori e l'Università del dubbio, tutti con sede a Torino.

Grazie al SERMIG sono state svolte 100 e più Missioni di Pace nei paesi in guerra, 1350 progetti a interventi di sviluppo in 73 nazioni ed è stata creata una vasta rete di solidarietà.
Dovunque egli svolga la sua infaticabile attività, illuminata dalla fede, Ernesto Olivero suscita consensi, disinteressate collaborazioni, fiducia nella vita di coloro che l'hanno perduta. In questi ultimi anni analoga iniziativa all'Arsenale della Pace di Torino, coronata da un rapido successo, ha svolto a San Paolo del Brasile, trasformando la vecchia Casa degli Immigranti, che gli era stata affidata, in una casa di ricovero per i vecchi e i bambini abbandonati.
Ernesto Olivero è un alto esempio di uomo dedito alla carità attiva, che non si arresta di fronte alla sofferenza, non predica che bisogna fare il bene, ma lo fa in ogni momento della sua azione quotidiana.

La presenza di OLIVERO a Latina è inserita in una esperienza di marcia per la pace: "1000 km a piedi per ricordare che CHE LA STRADA DELL'ODIO NON PORTA AL DOMANI".
ecco il programma della giornata:
ore 10.00: incontro presso il liceo MAJORANA
ore 15.00: marcia della pace dall'ospedale-carcere-cattedralwe-tribunale-chiesa dell'Immacolata
ore 20.30: ora di preghiera "ORA DEL CUORE DISARMATO" chies dell'Immacolata

« 1 ... 21 22 23 (24) 25 26 »

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2