Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 ... 22 23 24 (25) 26 »
N/A
Segnalazioni13/5/2006 13:16:28
Vale una firmetta!

Da Bruno Mucci:

In questi giorni è passata sotto esame alla Commissione Europea la richiesta di abolizione dei costi di ricarica per le schede cellulari (i famosi 5 euro aggiuntivi) presentata da un comune cittadino italiano.

Questo fenomeno è tutto italiano,negli altri paesi del mondo il credito telefonico corrisponde a quello che si ha pagato per la ricarica!

La notizia che la C.E. si stia mobilitando (e ha già preso contatti con l'Authority italiana) ci rinfranca moltissimo, ed è un segnale chiaro e pulito del fatto che qualcosa può cambiare.

Per questo riporto qui sotto un link nel quale si può firmare (online) la petizione per l'abolizione dei suddetti costi di ricarica.

Bisogna arrivare a quota 50000 firme ... siamo solo a 14000!



Il primo link qui sotto e quello che permette di accedere alla petizione:http://www.petitiononline.com/costidir/petition.htmlè quello che permette di accedere ad un articolo sul tema: http://punto-informatico.it/p.asp?id=1473614&r=Telefonia <http://punto-informatico.it/p.asp?id=1473614&r=Telefonia>



Diamo l'opportunità a tutti i nostri amici/conoscenti di fornire il loro contributo alll'iniziativa...e che questi lo facciano a loro volta!

N/A
Segnalazioni6/5/2006 11:05:20
Segnalazioni

Di seguito due interessanti segnalazioni del sig. Sante Cannizzaro:

1) Nel piazzale Locatelli è in fase di lavorazione un Parco e stà venendo un bel lavoro,
speriamo che si provveda a rimuovere i cassonetti da come sono collocati ora ! !.

2) Ho notato che nel PIAZZALE PIZZETTI sono in corso dei lavori PER UN PARCO. SPERO CHE QUEI SECCHI DELL'IMMONDIZIA VADANO IN UN LUOGO PIU CONSONE. INOTRE , FACCIO NOTARE CHE NON E' POSSIBILE VEDERE IN VIA BANCHIERI PANCHINE CON VISUALE SECCHI DELL'IMMONDIZIA ODORANTI!!!!!.
L'AUTISTA DOVREBBE FARE QUALCHE MANOVRA PIU' IN LA'
GRAZIE

Sante Cannizzaro

N/A
Segnalazioni4/5/2006 20:24:02
Moto nel Parco !

Peccato che non sono riuscito a prendere la targa, sarà per la prossima volta
ciao, Mottovinc







Mottovinc

N/A
Segnalazioni28/4/2006 21:43:16
Deiezioni canine sul parco

Come possiamo notare il nostro Parco è contornato lungo i viali di escrementi dei cani che i proprietari lasciano fare senza nessun problema.
L'uso della paletta ?
Le multe ?
Il rispetto civico ?
Niente paura, non puzza...... (la foto)
Saluti
Vincenzo






N/A
Segnalazioni10/4/2006 15:30:26
Salviamo il Volley Latina

La città intervenga perché è da serie A


Fissata per martedì 11 aprile alle ore 18.30 presso la sala conferenze del Palazzo della Cultura l’adunanza di chi vuole salvare la squadra del Volley di Latina dalla cessione del titolo.

Sono invitati a partecipare cittadini, rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria, dei sindacati, gli imprenditori, i politici, insomma chiunque voglia attivamente dare il proprio contributo in termini di idee ed energie alla città.

Il primo atto del gruppo di tifosi ed appassionati al Volley, ma soprattutto di cittadini che nel tentativo di mettere in campo ogni energia possibile perché la città di Latina non perda un altro dei suoi fiori all’occhiello (la partecipazione al campionato di serie A1 di pallavolo), è stato inviare a tutti i quotidiani della città una lettera aperta.
I media locali hanno prontamente pubblicato cogliendone appieno il significato e mostrando grande sensibilità al tema.
Il testo della missiva invitava gli imprenditori pontini a rivendicare un ruolo di guida di una società civile, sociale, culturale, economica, sportiva che purtroppo spesso ha visto le proprie prospettive di crescita non esaltate da una incapacità a fare sistema.
Questa, la capacità di mettersi insieme intorno ad un tavolo per creare sinergie per un interesse comune è proprio ciò che l’azione del gruppo di appassionati cittadini vorrebbe sviluppare con l’aiuto di tutti quelli che abbiano in comune l’amore per una città che merita la serie A e che rischia di perderla.
La pubblicazione della lettera, di cui si ringrazia ancora gli organi di stampa, ha creato le condizioni per due incontri che si sono svolti l’altro ieri e ieri sera proprio tra gli animatori (un gruppo in continua espansione) del progetto “Latina è da serie A1” (oppure “Latina merita la A1”).
A ricevere i rappresentanti dei firmatari del primo appello sono stati Luigi Goldner da sempre punto di riferimento della Top Volley e Lucio Benacquista, Presidente sportivo del sodalizio.
Al termine degli incontri è risultata ancora più reale la sensazione che Latina rischi seriamente di perdere la seria A.
Goldner non ha fatto mistero di voler cedere il titolo perché –afferma- in questa provincia non ci sono ne le energie ne i soldi per un progetto imprenditoriale da serie A.
Benacquista ha affermato di essere ancora disponibile ad impegnarsi anche in futuro perché la pallavolo del massimo rispetto rimanga a Latina.
La Top Volley ha poi confermato (con un comunicato stampa) l’esistenza di trattative con Roma per la cessione del titolo, ed anzi, ha più volte comunicato che i margini di manovra per poter organizzare un progetto interamente latinense sono strettissimi.
Stando così le cose il gruppo “Latina è da serie A” intende chiamare a raccolta tutte le energie del territorio perché almeno per una volta con un iniziativa che parta anche dal basso e che mostri spirito di appartenenza ad una comunità (che anche così si costituisce ) si giunga ad un risultato: tenere Latina in serie A1.
Tale risultato sarebbe importante perché mantenere ai vertici di un campionato nazionale una squadra nerazzurra è un simbolo di come la società pontina (ormai animata anche da giovani che stanno emergendo in diversi ambiti professionali ed imprenditoriali) voglia dare un maggiore impulso alle iniziative che costituiscono il fiore all’occhiello della città invertendo così anche una tendenza che in taluni contesti si è manifestata perdente.
Per questo chiunque condivida lo spirito e gli obiettivi sopra descritti è invitato a partecipare all’assemblea che si terrà martedì 11 aprile alle ore 18.30 presso la sala conferenze del Palazzo della Cultura.
Sono invitati tutti i cittadini, i rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria, dei sindacati, gli imprenditori, i politici, insomma chiunque voglia fattivamente dare il proprio contributo in termini di idee ed energie alla città.


Firmato: Dott. Daniele Cerisano, Matilde Marongiu, Dott. Massimiliano Roccato, Ermanno Zaccheo, Lara Marongiu, Dott. Massimiliano D’Erme, Dott. Paolo Pesce, Avv. Roberto Cerisano, Gianni Molon, Arch. Daniela Prandi, Dott.ssa Nicoletta D’Erme, Arch. Luca Cornia, Avv. Ignazio Raimondo, Avv. Antonio Pierro, Dott.ssa Emma Marangon, Dott.ssa Sabrina Marangon, Noemi Corelli, Dott. Marzio Trambaioli, Isacco Virosi, Dott.ssa Rita Corsi, Dott. Alessandro Di Vito, Dott. Francesco Loffredo, Chiara Buzzanca, Sabrina Altavilla, Simona Calzati, Dott. Francesco Silipo, Dott.ssa Linda Faiola, Andrea Arvieri, Martina Bartolomucci, Danilo Benigni, Valentina Biasucci, Claudio Biasucci, Stefano Bocchino, Francesco Cardarello, Matteo Clema, Roberta Conti, Alessandra D'Agostini, Patrizia De Fabritiis, Emanuela Fabri, Nunzio Fiorenza, Alessandro Fiorillo, Daniele Galli, Attilio Giacobone, Silvia Iacoacci, Elisa Iazzetta, Giovanna La Rocca, Francesca Mariani, Cristian Mariani, Barbara Matarese, Gaetano Matarese, Cristina Mele, Roberto Micali, Enrica Montini, Gianluca Montini, M. Teresa Olivieri, Alessia Ottavini, Federica Paccassoni, Spartaco Parente, Mauro Pasquali, Gabriele Picano, Fabio Piccolo, Fulvia Porcelli, Fabio Porcelli, Fabio Quintini, Emanuele Renzi, Noemi Rossi, Massimo Rossi, Matteo Ruggirei, Michela Ruggirei, Angelica Salaro, Mariella Salomone, Amedeo San Marco, Luca San Marco, Tommaso Santoro Cayro, Antonio Testa, Simona Tomassini, Giorgia Troini, Sara Visco, Desdemona Viselli, Claudio Raimondo.

Contatti ed Info:
Ignazio Raimondo 335.7050100; Emma Marangon 348.3201042; Ermanno Zaccheo 348.5544034;

N/A
Segnalazioni9/4/2006 20:25:37
parcheggio selvaggio

mimmo05 ha inviato la seguente segnalazione:

Abito nel palazzo che si trova precisamente nel piazzale dove si svolge il mercato settimanale (buona iniziativa) ma critico il parcheggio selvaggio dei visitatori del mercato stesso che quasi tutti i sabati mi impediscono di uscire con l'auto da casa...si potrebbe trovare una soluzione idonea a noi residenti ed ai visitatori .?..ciao Mimmo

N/A
Segnalazioni19/3/2006 12:25:40
INCONTRO CON ASSESSORE

A seguito dell'arrivo di diverse segnalazioni (tra le quali quella di Raffaele Piccolo - e Giulio) e in attesa di entrare in possesso della locandina dell'incontro in oggetto, pubblichiamo il testo della stessa ed il link ad un articolo, inviato da Giorgio De Marchis, pubblicato sul sito "Studio 93"

Link all'articolo pubblicato sul sito "Studio 93" (clicca qui per entrare)

Trasmetto il testo della locandina relativa a quanto in oggetto.

Un Caro saluto

Giulio

INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO - INCONTRO CON ASSESSORE AMBIENTE REGIONE LAZIO BONELLI MERCOLEDI' 22 MARZO


VICTORIA PALACE

via Rossetti - Latina

MERCOLEDI' 22 MARZO

ORE 17.00


PRESENTATA LA LEGGE
SULL'INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO
IN GIUNTA REGIONE LAZIO


Legge regionale per la tutela dei cittadini dai campi elettromagnetici
con particolare riferimento agli impianti per ripetizione del segnale di telefonia cellulare.

Partecipiamo numerosi !.......anche per dar seguito alla strada del dialogo tra Cittadini ed Istituzioni, aperta in occasione della Tavola Rotonda del 11 Marzo s.v. , organizzata dallo Staff del Portale www.q4q5.it

N/A
Segnalazioni26/2/2006 15:18:33
Intitolare un area a Don A. Santoro

Da: vincenzo spica
Data: 02/26/06 12:33:16
A: [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Oggetto: Don Andrea Santoro


Facendo seguito a quanto anticipato nel forum "nome delle strade" e alla necessità di intitolare il piazzale-parcheggio antistante la scuola Don Milani, come evidenziato da Salvatore Antoci sul quotidiano "Il territorio" in data 26/02/2006,
lo scrivente propone di intitolare quell'area a Don Andrea Santoro, recentemente ucciso in Turchia che, come noto è originario della nostra Provincia (Priverno).
In altrenativa al Piazzale antistante la suddetta scuola Don Milani, mi piacerebbe molto (lo preferisco al precedente), che sia intitolata a Don Andrea Santoro l'area giochi situata all'interno del Parco Oasi Verde (dove si trova il chiosco), denominandolo appunto "Parco giochi Don Andrea Santoro".
Saluti
Vincenzo Spica



N/A
Segnalazioni20/2/2006 14:10:47
Lettera Aperta al Sindaco di Latina per il camion sulla rotonda di S.Luca

Lettera Aperta al Sindaco di Latina


Gentile Sig. Sindaco,
e per conoscenza a tutti gli utenti del portale www.q4q5.it.
Siamo alcuni utenti del portale www.q4q5.it e cittadini dei quartieri Nuova Latina e Nascosa. Siamo qui ad esporle un problema che, secondo noi, solo mediante il Suo intervento potrà trovare una soluzione.

Le stiamo parlando di un camion che, ormai da molti mesi, è in sosta sulla via di fuga della rotonda antistante la chiesa di San Luca del quartiere Nuova Latina:


Bisogna dire che sono molti i cittadini che si lamentano di questo utilizzo permanente del suolo pubblico ed i sottoscritti hanno chiamato i vigili urbani che hanno potuto multare il camion perchè esponente un contrassegno dell’assicurazione scaduta ma non hanno potuto procedere alla rimozione perchè non in divieto di sosta.

A nostro parere il problema non è se il camion sia o meno in divieto di sosta, il punto è che esso è li da così tanto tempo che forse, non è stato possibile completare la segnaletica orizzontale che avrebbe determinato il divieto di sosta in quel punto.

Ci spieghiamo meglio: Le delimitazioni della carreggiata percorribile dalle auto sono poi “zebrate” per non consentirne la sosta. La “zebratura”, al di sotto del camion, non è stata possibile perchè il camion era li ed è rimasto li prima, durante e dopo i lavori di completamento della rotonda da lei inaugurata a Dicembre dello scorso anno.
Vorremmo portare alla Sua attenzione un paio di fotografie che mostrano quello che diciamo. Di seguito ne vede una dove la “zebratura” è parziale perchè il resto dell’area da verniciare è da sempre coperta dal camion:

Come vede, invece, dalla seguente fotografia, le altre aree della rotonda sono state adeguatamente “zebrate”:

In ultima istanza, ma non come elemento di minor rilevanza, il camion è in una posizione decisamente pericolosa, uno degli scriventi, Alessandro Molon, ha chiamato i vigili urbani quando, una mattina, una ragazza ha urtato contro il paraurti posteriore in seguito ad uno scivolone per il ghiaccio con il motorino:

Anche alcune auto ci sono finite addosso, ed è successo perchè il camion è esattamente sulla via di fuga della rotonda e non consente una corretta visuale a chi deve impostare correttamente quella curva.
Con questo non vogliamo dire che sarebbe colpa esclusiva del camion se qualcuno ci si facesse male finendoci addosso, ma sicuramente esso non si trova in una posizione adeguata dal punto di vista della sicurezza stradale.

Dimenticavamo di aggiungere che la rotonda di San Luca è, al momento, l’unica che ha visto, in qualche modo, opera di ristrutturazione nei quartieri Q4 e Q5 e quel camion deturpa, di fatto, sia l’ingresso della chiesa del quartiere (recentemente abbellito ad opera del Rotary Club) e la stessa rotonda.

Confidando in un Suo rapido intervento le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Lo scrivente: Alessandro Molon
A sostegno:
Salvatore Antoci - Maria Carmela Narciso

Il direttore del portale www.q4q5.it :
Ferdinando Cedrone

N/A
Segnalazioni9/2/2006 22:43:21
Ho sentito parlare il mare

SIAMO COTANTO VICINI AL MARE CHE HO UDITO DELLE VOCI DI LI PERVENIRE !

SI NARRA DI UN LIDO RINNOVATO CON CHIOSCHI E STABILIMENTI NUOVI, 12 PARE.....

IL LIDO DELLA NOSTRA CITTA' SINO AD ORA MAL GESTITO, BISTRATTATO E MALTRATTATO, ANCHE DA NOI, TORNERA' A VIVERE.

LE VOCI DEL MARE PARLANO DI CONCESSIONE OTTENUTE DA GRANDI PERSONAGGI DELLA NOSTRA ZONA, DI CUI NON DUBITARE........

HO SENTITO SEMPRE PARLARE DEL GRANDE LAVORO, CHE UN GRANDE ESPONENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, HA CONCESSO AFFINCHE' TUTTO QUADRASSE NEL MODO GIUSTO, MA GIUSTO PER CHI ?

LA VOCE DEL GRILLO CHE VI SCRIVE RACCONTA L'ENNESIMA BRUTTA STORIA, DI CATTIVA AMMINISTRAZIONE E DI ILLEGALITA' A CUI PURTROPPO IN QUESTA CITTA' CI SI STA SEMPRE PIU' ABITUANDO.

IL LIDO DI LATINA VEDRA' ATTORI ANCHE PERSONAGGI NON DEL SETTORE,CHE HANNO OTTENUTO DELLE CONCESSIONE NON SI SA COME E PERCHE', IL TUTTO IN MODO QUANTOMENO IGNOTO VISTO CHE NON HO LETTO NOTIZIA DELL'ENNESIMA PUNTATA DELLE CONCESSIONI PER GLI STABILIMENTI DEL LIDO.

PERCHE' NO INFORMAZIONE, NO NOTIZIA, NO CHIAREZZA, PER LA COSTRUZIONE DI UNO DEI PUNTI SU CUI POTREBBE CRESCERE LA CITTA', UN PIANO TURISTICO ?

CHI MI RISPONDERA' ? IL MARE, SPERO NON SOLO LUI VISTO CHE IL SUO PENSIERO LO CONOSCO

« 1 ... 22 23 24 (25) 26 »

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2