Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 ... 23 24 25 (26)
N/A
Segnalazioni25/1/2006 18:10:47
Punto Quartieri

E' sotto l'occhio di tutti che l'utilizzo del portale prima e delle testate giornalistiche disponibili puo'
costituire una ottima accoppiata mediatica
per fare propaganda politica e preparare il terreno
ora ad un candidato possibile, ora ad una parte politica.

Il rischio che si corre e' quello che ritorna anche dalle vicende della politica nazionale : la disaffezione del popolo.

La proposta che ti faccio direttore e' creare degli spazi ad-hoc per coloro che gia' hanno una collocazione politica e che ovviamente sostengono e devono sostenere delle tesi e dare delle notizie o compiere azioni per onor di simbolo e di schieramento.

Lo dico e lo propongo perche' son certo che i visitatori del nostro portale sono curiosi e interessati a sapere da quale pulpito viene la predica o la proposta o la soluzione.

Perche' deve sapere la storia dei problemi, la cultura politica che ne caratterizza gli approcci ma deve poter verificare la differenza politica intellettuale della discussione in ogni ambito.

C'e' chi scrive per il centro-sinistra e chi scrive poer il centro-destra.

C'e' chi scrive per il politico amico o per il possibile candidato per il futuro.

Mentre ci sono tutti coloro che scriveranno autonomamente e che vanno protetti e tutelati da chi puo' gestire lo stumento mediatico indipendentemente da collocazioni politiche ben definite.

Nell'ottica in cui questa proposta, ce lo auguriamo in molti , venisse condivisa lo spazio individuato con il nome "PUNTO QUARTIERI" potrebbe essere curato direttamente da rappresentanti politici dell'area di centro-sinistra.

Evitiamo la confusione fra le finalita' informative e offriamo la possibilita' di individuare anche le capacita' politico-culturali che ci contraddistinguono.

Saluti a tutti.

N/A
Segnalazioni19/12/2005 23:02:20
A qualcosa serviamo !

Giriamo il messaggio pervenuto dal sig. Karic relativo alla risoluzione del problema da egli stesso riscontrato circa l'impossibilità di accesso all'unica buca delle poste esistente nei nostri quartieri. Lo Staff

Dal sig. Karic:

Buona sera a tutti.

Ho il piacere di girarVi un messaggio (vedi allegato in fondo) che mi è pervenuto oggi.

Ho constatato di persona che è stata ripristinata la cassetta delle lettere ed è ora di nuovo agibile al pubblico.

Che dire: Grazie.

Grazie per la Vs. pubblicazione e,

Grazie sopratutto al pronto e fattivo interessamento messo in atto dalla Presidente della Circoscrizione (sig.ra Marilena Sovrani).

Alla stessa e a Voi, giungano i miei piu cordiali auguri per un sereno Natale.

Distinti saluti

Giuseppe Karic


--------------------------------------------------------------------------------


Da: "Essemme Team" <[Indirizzo email protetto, entra per vederlo]>
A: <[Indirizzo email protetto, entra per vederlo]>
Oggetto: Buca delle lettere
Data: lunedì 19 dicembre 2005 12.31

Buon giorno, signor Giuseppe
questa mattina ho chiamato il responsabile del cantiere per far attivare al più presto la buca delle lettere.
Mi è stato garantino che entro le 13,00 di oggi, lunedì 19 dicembre verrà sistemata.
Con l'occasione Auguro un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Marilena Sovrani, Presidente II Circoscrizione.

N/A
Segnalazioni17/12/2005 23:01:00
Una buca per la posta...si ....ma in meno !


Anzichè migliorare, peggioriamo ?
Da: Giuseppe Karic
Data: 12/17/05 19:38:43
A: [email protected]
Oggetto: Il Natale, i bambini e gli escavatori


Buonasera.

Da un paio di giorni l' unica "Buca delle lettere" esistente nella zona del Centro Lestrella - di fronte al bar Paganini - e' stata completamente segregata all' interno dell' area cantierizzata utilizzata per la costruzione di un nuovo fabbricato attiguo all' area.

Inutile dire che non vi è più accesso da parte delle persone a tale Pubblico Servizio e ciò prefigura una autentica interruzione dello stesso, senza che siano state approntate soluzioni alternative e, meno che mai, sia stata informata la popolazione utente.

Che gli escavatori e certi cantieri appesantiscano in qualche maniera la realtà quotidiana della gente era un fatto a cui gradualmente ci stavamo abituando.

Ma ora stanno anche privando noi e i nostri bambini del bellissimo sogno di poter inoltrare la letterina natalizia al leggendario Babbo Natale, che tutti amiamo.

Francamente non ci aspettavamo una tale strenna.

In attesa del più volte promesso Ufficio Postale di Zona, sarebbe al momento meno costoso e da subito utile, ripristinare il servizio di inoltro
corrispondenza che improvvisamente è venuto a mancare, installando una nuova Buca delle Lettere.

A tale scopo mi sono disposto a scriverVi, affinchè, attraverso il Vs. interessamento presso le Competenti Autorità Postali, si possa dare soluzione a questa piccola ma importante mancanza.

Ringrazio per l' ospitalità, l' attenzione e l' interessamento.



N/A
Segnalazioni19/11/2005 11:49:28
Raccolta Firme per le Poste

Una raccolta firme proposta dai DS per l'ufficio Postale



































N/A
Segnalazioni15/11/2005 23:01:00
Una lamentela fatta con stile che pubblichiamo volentieri !

Giriamo una segnalazione pervenuta da un abitante della zona documentata con foto

Finalmente!!!!!!!!!
È iniziato la costruzione di un altro “obbrobrio” a completamento del Centro Lestrella, iniziato all’incirca 13 anni fa e il quale per malaugurata sorte del destino, risulta essere in uno stato pietoso e di completo abbandono.
Con immenso piacere dei commercianti, ubicati su via J. Peri, il giorno 18/10/2005 alle prime luci dell’alba si sono visti picchettare i loro ingressi con una incantevole rete di colore verde scuro, mentre gli abitanti dei condomini Scer lt1, Ippocrate, Europa e altri (circa 50 famiglie), si sono visti recintare l’unica strada percorribile, ovvero la via J. Peri, unico collegamento alla via Paganini, mentre la piazzetta di accesso a tali fabbricati, non è più di facile ingresso per gli autocarri che scaricano la merce al supermercato GS e agli operatori di Latina Ambiente che fanno fatica a svuotare i bidoni collocati nella suddetta, mentre a lato unica strada di accesso rimane la ex via Lunga; strada stretta, piena di buche e che nei giorni di pioggia è completamente allagata (vedi foto).
Tanto per notizia di cronaca, faccio presente agli amici del forum che, il giorno 19/10/2005 una delegazione composta dai commercianti della zona, alcuni condomini con la presidente della Circoscrizione sig. Sovrani, hanno avuto un incontro al Comune di Latina con l’Arch. Monti, un suo collaboratore ed il costruttore sig. Bianconi.
Nel corso di questo incontro si è appreso che la nuova costruzione (torre di 7 piani) fa parte di un vecchio progetto del centro Lestrella che, non è stato realizzato per vari problemi avuti dal vecchio costruttore di allora, concessione che poi a sua volta è stata girata al sig. Bianconi attuale imprenditore che realizzerà tale “manufatto”.
Mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si è appreso inoltre, dai tecnici presenti del Comune che, la strada ex Via Lunga, da una vecchia ordinanza, risulta inesistente ma, ancor più dal piano particolareggiato presentatoci, addirittura si evince che l’area da essa occupata, risulta essere verde pubblico.

A questo punto la domanda nasce spontanea:
•da dove entreranno gli abitanti dei condomini su indicati?
•quale sarà il futuro dei commercianti del centro Lestrella?

La sig. Sovrani, a nome della delegazione, ha chiesto l’immediata apertura del tratto stradale che va dalla 1° rotonda di via Paganini con la piazzetta su indicata, (strada che da diversi anni gli abitanti del quartiere ne chiedono l’apertura ma, ciò nonostante chissà per quale oscuro problema, stenta a realizzarsi); strada che dovrà essere non solo aperta (in via provvisoria, perché a servizio del cantiere come formulato dall’Arch. Monti) ma dovrà essere aperta definitivamente, fornita di marciapiedi, fogne e illuminazione adeguata (oggi sull’intera zona risulta completamente al buio), e con la sistemazione del verde nella zona interessata.
Da parte del Costruttore c’è la piena disponibilità a realizzare gli interventi richiesti dalla delegazione, accollandosi anche l’onere della sistemazione del tratto di strada ex via Lunga (per risolvere momentaneamente i problemi), ma anche di realizzare il nuovo tratto stradale richiesto questo, naturalmente, con l’appoggio anche del Comune.
Inoltre a suo dire, una volta completato il piano terra del fabbricato, sarà sua intenzione renderlo immediatamente utilizzabile, per arrecare il minor disagio ai commercianti coinvolti.
In questa riunione da parte dei tecnici del Comune sono state sollevate delle questioni di carattere burocratico, di autorizzazioni e impedimenti vari, per quanto riguarda l’apertura definitiva della nuova strada (sembra che a qualcuno dia fastidio), comunque anche loro avrebbero affrontato il problema.
Ora è vero che ad oggi si è visto lo sbancamento e la sistemazione di ghiaia per l’apertura della strada richiesta, (i lavori stanno proseguendo) si è visto la presenza dei tecnici sul posto per decidere il da farsi, si sono visti operai che hanno iniziato a potare gli alberi nella zona circostante, ma i dubbi e le domande che si pongono gli abitanti sono i seguenti:
•sarà tutto vero?
•rispetteranno gli impegni presi (a parola), oppure sarà solo fumo negli occhi come sempre?
•perché c’è questo ostruzionismo per la realizzazione di detta strada?
•a chi reca fastidio?
Sperando che tali dubbi siano dissolti da fatti concreti, chiederei alla Presidente della Circoscrizione sig. Sovrani (vista la sua disponibilità), di vigilare costantemente sull’evolversi della situazione di tutta l’intera area interessata.

Un abitante della zona

N/A
Segnalazioni13/11/2005 13:45:00
I residenti di q4 e q5 lamentano una scarsa presenza delle forze di polizia

Da Segnalazioni Pervenute

Questa da Voi realizzata è una delle pochissime porte aperte verso la gente, ognuno si sentirà realmente partecipe della vita del quartiere in cui vive.

Da sempre il dialogo ha consentito la soluzione dei problemi e la segnalazione delle mancanze al fine di consentire un corretto legame fra chi ci governa e la città.

Il primo problema che volevo segnalarvi è proprio questo, scarsa presenza di forze di polizia, salvo polizia municipale che provvede in modo forsennato ad applicare sanzioni per divieti di sosta.

Ho ricevuto segnalazioni diverse di un disagio in via G.Frescobaldi in cui si provvede ad emettere multe in modo fulmineo, ove peraltro non è chiara la segnaletica ed i parcheggi auto sono scarsissimi.






N/A
Segnalazioni3/10/2005 6:32:40
Quel tombino fastidioso

Commenti

C'è un tombino insopportabile in via P.da Palestrina (nel tratto da poco aperto al traffico) di fronte il centro commerciale Nascosa in q5. Non riesco più a dormire. Ho chiamato i vigili ma non hanno provveduto.
Qualcuno può provvedere ? Grazie.

Scarface66

« 1 ... 23 24 25 (26)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2