Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 (2) 3 »
N/A
Libri2/11/2009 20:23:40
La mia Cina olimpica, di Paolo Iannuccelli

Giovedì 12 novembre, alle 17.30, organizzato dal Circolo cittadino e dal Panathlon Club di Latina presso sala Conferenze del Circolo cittadino in piazza del Popolo a Latina

N/A
Libri19/2/2009 21:13:23
Il Tesoro di Asmara

Venerdì 20 febbraio, alle 18, nella sala conferenze del Circolo Cittadino, in piazza del Popolo a Latina, verrà presentata la seconda edizione del libro di Paolo Iannuccelli “Il Tesoro di Asmara”, dedicato al generale della giustizia militare italiana

N/A
Libri21/1/2009 22:30:42

Nota del consigliere regionale Alessio D'Amato, autore del volume "Le mani sulla sanità. Da nord a sud, i predoni della salute"

N/A
Libri3/12/2008 19:21:00

QUELLE “PAGINE SPORCHE” DI VITA: ECCO IL PRIMO LIBRO DI ROBERTO D’ALONZO

N/A
Libri8/9/2008 12:24:26
Premio letterario - Citta di Pontinia

Riceviamo e pubblichiamo volentieri una segnalazione da parte di un nostro utente.

N/A
Libri4/6/2008 23:05:18
Scherzi del destino, di Giuseppe Mallozzi

Vi invito alla manifestazione Libri da Scoprire in Piazza del Popolo dal 5 all'8 giugno.
Tra i vari eventi vi segnalo la presentazione del libro Scherzi del destino, di Giuseppe Mallozzi, edito da Sovera,  che si terrà GIOVEDì 5 alle 19 negli stand della fiera. Moderatore dell'incontro: Teresa Faticoni. Io in persona.

Nove racconti che catapultano il lettore in un mondo reale e allo stesso tempo parallelo, un luogo dove le abitudini, i tratti distintivi di ogni giorno riescono a trasformarsi in qualcosa di diverso, talvolta nel nostro peggior incubo. Le ansie, le paure o semplicemente i ricordi vivono in una dimensione in cui il confine tra realtà e surreale è labilissimo e sfumato, un mondo onirico che può, ma non necessariamente deve, simboleggiare i nostri desideri.



Direi che mancare sarebbe un "delitto".

Vi aspetto

Teresa

N/A
Libri3/5/2008 20:51:11
La salute e i diritti dei cittadini.

Un incontro con l'autore di natura diversa dai consueti meetings letterari è fissato per Martedì 6 Maggio alle 18,00 presso la libreria Piermario & Co. in via Armellini 26. Un'iniziativa per così dire " di servizio " , visto che il libro di cui si parlerà riguarda un tema centrale nella vita di tutti noi , ovvero , " La salute e i diritti dei cittadini " .

Il volume , scritto da Teresa Petrangolini , fondatrice di Cittadinanzattiva e del Tribunale per i diritti del malato è edito da Baldini e Castoldi.

Il sottotitolo " Cosa sapere e cosa fare per sopravvivere nella Sanità italiana " già ne precisa bene la funzione : dare risposte certe alla domanda di chiarezza che i cittadini pongono , nella babele di leggi e competenze tra Stato e Regioni, che li mette in difficoltà nel momento in cui hanno bisogno di aiuto per la salute propria o dei propri cari . Nato da anni di esperienze sul campo fatte dall'autrice con Cittadinanzattiva, che ha orientato migliaia di cittadini che ad essa si erano rivolti perchè disorientati o per aver subito torti , il volume vuol essere una specie di cassetta degli attrezzi , un aiuto operativo per far valere i propri diritti nelle tante disfunzioni del Sistema Sanitario Nazionale in cui è facile incappare. Gli esempi potrebbero essere tantissimi : cosa sappiamo veramente del consenso informato ? Chi paga se ci ricoveriamo all'estero ? Se abbiamo un disabile in casa chi ci aiuta ? Se ci prenotano una visita dopo sei mesi o più , cosa possiamo fare ? E se il medico o l'ospedale sbagliano come otteniamo giustizia ? Il libro si struttura in due parti : nella prima sono descritti i diritti dei cittadini in materia sanitaria e nella seconda i modi più efficaci per tutelarli . Oltre all'autrice , martedì pomeriggio interverranno all'incontro Gianna Sangiorgi Coordinatrice dell'assemblea di Cittadinanzattiva di Latina , Ilde Coiro ; Direttore Generale Asl , Carlo Saitto , Direttore Sanitario Asl ed Enrico Fontana Consigliere Regionale del Lazio . Modereranno Giuseppe Scaramuzza Segretario di Cittadinanzattiva e il giornalista Rai Mauro Maulucci.

N/A
Libri16/12/2007 14:54:06
Libro di Mariassunta D'Alessio: invito alla presentazione

Lunedì pomeriggio alle 19, presso la Biblioteca Aldo Manuzio, nell'ambito dell'iniziativa “i_stanze 2007”, ci sarà la presentazione del libro di Mariassunta D'Alessio  “Le interviste possibili” .

 A “i_stanze 2007” si parlerà di giornalismo, storia, comunicazione, marketing territoriale e arte,  tutti i giorni a partire da lunedì alle 17:30, presso la Biblioteca Aldo Manuzio. Sei giorni di incontri con personalità di spicco del mondo della comunicazione e con esponenti del settore.  

Seguirà poi alle 19, la presentazione di un libro di scrittori del luogo. Si comincia quindi lunedì con il libro della D'Alessio.

Gli amici di rete e non del sito sono invitati a partecipare


Mariassunta D'alessio

N/A
Libri9/11/2007 23:17:34
Nassiriya, 12 novembre 2003

sono le 10,45 (ore 8,45 in Italia). Due palazzine in cui risiedono i carabinieri e i militari del contingente che fa parte dell'operazione "Antica Babilonia" vengono sventrate da un attacco kamikaze. Fumo, muri che crollano, sirene di ambulanze, vigili del fuoco, macchie di sangue sul selciato, persone che fuggono terrorizzate.

Poco dopo si incomincia a comprendere che cosa è accaduto: un'auto imbottita di esplosivo si è lanciata contro quello che è ritenuto dalla guerriglia irachena un obiettivo militare. C'è stata anche una sparatoria all'ingresso. Alla fine della giornata il bilancio è tragico: muoiono 12 carabinieri, quattro soldati dell'esercito e due civili. I feriti sono 20, 15 carabinieri, quattro militari e un civile. I feriti più gravi sono due militari, gli altri sono feriti in modo non grave.

 

N/A
Libri6/9/2007 17:20:12
Luciano Pavarotti

Caro Luciano, hai interpretato l'Italianità nel mondo con professionalità, classe ed umiltà . Lo stesso mondo che ora è in lutto per la tua scomparsa....

Gazie Luciano,  orgoglio dell'Italia nel Mondo, rimarrai sempre nei nostri cuori.

 

« 1 (2) 3 »

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2