Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Libri : Nassiriya, 12 novembre 2003

sono le 10,45 (ore 8,45 in Italia). Due palazzine in cui risiedono i carabinieri e i militari del contingente che fa parte dell'operazione "Antica Babilonia" vengono sventrate da un attacco kamikaze. Fumo, muri che crollano, sirene di ambulanze, vigili del fuoco, macchie di sangue sul selciato, persone che fuggono terrorizzate.

Poco dopo si incomincia a comprendere che cosa è accaduto: un'auto imbottita di esplosivo si è lanciata contro quello che è ritenuto dalla guerriglia irachena un obiettivo militare. C'è stata anche una sparatoria all'ingresso. Alla fine della giornata il bilancio è tragico: muoiono 12 carabinieri, quattro soldati dell'esercito e due civili. I feriti sono 20, 15 carabinieri, quattro militari e un civile. I feriti più gravi sono due militari, gli altri sono feriti in modo non grave.

 





Inviato da Vincenzo il 9/11/2007 23:17:34 (354 letture) :: Pagina stampabile
Aless1965 :: Alle ore 16:41 del 12-11-07

Purtroppo c'è qualcuno, anche tra le massime cariche dello stato, che non pensa sia necessario commemorare le vittime, addirittura si grida 10..100...1000 ecc ecc. Con rammarico penso che, le missioni all' estero degli itlaliani, siano una delle pochissime cose che ancora ci dà lustro nel mondo....qualcuno penserà a distruggere anche questo....magari intitoleranno una sala del Quirinale a qualche Ultras...

Ciao a tutti

Alessandro


Kla :: Alle ore 17:57 del 12-11-07

Siamo tutti noi, compreso tutte le cariche dello stato e di qualsiasi colore politico a DOVER ESSERE ALL'ALTEZZA dei CADUTI IN NASSIRIYA.

Per il momento come intotilazioni registriamo la notizia di oggi sulla posa della prima pietra del monumento ai caduti in Nassiriya

Roma, 12 nov. (Adnkronos/Ign) - "Un monumento, il cui valore è di restare nel tempo, contiene sempre un ammonimento. L'ammonimento è che l'Italia ha bisogno di una grande, determinata e solida unità nazionale indipendentemente da chi è al governo". Lo ha dichiarato Francesco Rutelli, ministro dei Beni e attività culturali, questa mattina in occasione della posa della prima pietra del Monumento ai Caduti di Nassiriya che sorgerà nel marzo prossimo all'interno del Parco Schuster, accanto alla basilica di San Paolo Fuori le Mura dove si svolsero i solenni funerali delle vittime dell'attentato terroristico in Iraq.

Salutoni

 


Giovanni :: Alle ore 18:51 del 12-11-07

SIETE  SEMPRE  I  RAGAZZI  EROI  DELLA PACE  CON  GRANDE  RICORDO -------------GIOVANNI DELLE CAVE


Aless1965 :: Alle ore 09:16 del 13-11-07

Vorrei fare una precisazione, quando dico che "magari intitoleranno una sala del Quirinale a qualche Ultras..." non mi riferisco a quel povero ragazzo ucciso domenica da un poliziotto dalla pistola facile, ma da qualche teppista/terrorista che magari faranno passare come eroe rivoluzionario...di questi tempi va di moda fare queste rivalutazioni.


:: Alle ore 09:26 del 13-11-07

Per intanto, in occasione dell'anniversario,a Roma hanno posto la prima pietra per il monumento  in onore dei morti di Nassirya......se non si limitano solo a quella, non mi pare che qualcuno voglia dimenticare!


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2