Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 ... 23 24 25 (26) 27 28 »
N/A
7/6/2007 15:59:40
ICI con l'F24

E' possibile il pagamento dell'ICI, oltre che con il tradizionale bollettino di conto corrente postale anche a mezzo del Modello unico di pagamento denominato Modello F24. Pertanto il pagamento si può effettuare anche attraverso le banche convenzionate ed alcuni istituti offrono la possibilità di provvedere al pagamentoautonomamente,  online a mezzo del servizio Internet Banking.

Le modalità sono abbastanza semplici in quanto è sufficiente compilare il modello F24 nell'apposita sezione denominata Sezione ICI. Indicare il Codice Comune (esempio: Latina E472) ed il codice tributo:

3901 Abitazione principale

3902 Terreni agricoli

3903 Aree Fabbricabili

3904 Altri fabbricati

E' possibile indicare se trattasi di acconto o saldo e per l'abitazione principale deve essere indicato nell'apposito spazio lo sconto derivante all'abitazione principale.

 

Vincenzo Spica

 

N/A
6/6/2007 22:57:25
Il parco si allaga (segnalazione a S.d.C.)

Data: 06/06/07 09:37:47
Oggetto: [Contattaci] Parco Cottignoli-Petrucci
 
Gentilissime dello Sportello,
Forse a causa di un malfunzionamento o di una perdita del sistema di irrigazione, una larga parte del parco Cottignoli-Petrucci, quella a ridosso di Via Pizzetti, è sempre allagata. A parte il deprecabile spreco di acqua, l'allagamento provoca un ambiernte sfavorevole alle attività  ludiche dei piccoli frequentatori.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
Salvatore Antoci
Presidente Quartieri Connessi

N/A
2/6/2007 20:48:47
Frecce Tricolori al Lido di Latina

Dal sito: http://www.cameradicommerciolatina.it

Domenica 3 giugno 2007, alle ore 15,30, presso il lido di Latina, la Città dei Sapori inizierà il suo percorso di eventi, organizzato con il Centro Studi sul Turismo della Camera di Commercio di latina, che sarà inaugurato con la partecipazione della spettacolare pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori, testimonial d'eccellenza del "prodotto Italia".

La Camera di Commercio di Latina, attraverso il supporto tecnico del proprio Centro Studi per il Turismo, in collaborazione con la Città dei Sapori, associazione fondata nel 2002 da 14 comuni italiani e attualmente partecipata da 115 comuni distribuiti in tutta la penisola oltre che dal Ministero per i Beni Culturali, intende valorizzare le identità locali e i prodotti tipici legati al territorio, sostenendo e promuovendo, con la partecipazione dei Comuni e delle imprese della provincia di Latina, un'azione tesa allo sviluppo del turismo integrato, rivolto al mercato Italia ed estero.

La Città dei Sapori infatti sta sviluppando un progetto interprovinciale, del quale la Camera di Commercio di Latina sarà capofila, che si propone di candidare nuovi comuni a siti UNESCO, oltre a presentare i prodotti tipici e tradizionali locali in tutto il territorio nazionale ed internazionale, attraverso un tour organizzato.

Una mostra itinerante che utilizza una struttura modulare montata su TIR e che, aperta, produce uno stand variabile da 500 a 2000 mq in grado di rappresentare rassegne espositive quali:
"CIBO NEI SECOLI", mostra dei prodotti dell'alimentazione quotidiana inseriti nella raccolta di antichi utensili della tradizione popolare;
"SUA MAESTA' IL VINO", esposizione dei prodotti autentici delle città dei sapori, con la ricostruzione di una antica osteria;
"USI E COSTUMI POPOLARI", mostra di opere che testimoniano genesi ed evoluzione, moda e design, nel made in Italy;
"Workshop EMOZIONI UNESCO" carosello multimediale in 3D delle opere più rappresentative dell'ingegno creativo che hanno fatto dell'Italia il primo Paese al mondo nel turismo culturale e nell'incontro domanda /offerta turistica;
"WorkShop ALTRA ENERGIA", eventi sponsorizzati dalle imprese che producono tecnologie e strumenti innovativi per l'ambiente e l'energia alternativa.

Un percorso patrocinato e partecipato anche dalla Provincia e Camera di Commercio di Frosinone, oltre che dalla Provincia, APT e Comune di Latina, e da altri Comuni di entrambe le provincie.

 

 

Saluti

Vincenzo Spica

 

N/A
31/5/2007 15:04:14
Sex crimes and the Vatican ad Anno Zero

Roma 31/05/07 

Dopo il via libera del Cda della Rai, il settimanale ''Annozero'', condotto da Michele Santoro su Raidue, trasmetterà questa sera l'inchiesta “Sex crimes and the Vatican” della BBC sui crimini sessuali commessi da religiosi.

Colm O’Gorman, giornalista di ''Panorama-BBC'', vittima da piccolo di abusi sessuali da parte di un prete, ha raccolto testimonianze in Irlanda, fino agli Stati Uniti, al Brasile e in Inghilterra. Tale reportage fu trasmesso lo scorso ottobre dalla BBC, sollevando non poche polemiche.

Interverranno in trasmissione Mons. Rino Fisichella (rettore della Pontificia Università Lateranense) Don Fortunato Di Noto (associazione Meter), il professor matematico Piergiorgio Odifreddi, e l'autore dell'inchiesta Colm O’Gorman.

N/A
16/5/2007 16:05:43
Restituzione fogli

Si richiede a tutti coloro che hanno preso parte attiva alla raccolta firme di restituire i fogli loro consegnati affinché sia possibile effettuare la conta definitiva delle firme nonché possa darsi corso all'inoltro ai destinatari della petizione.

Potete mettervi in contatto con il sottoscritto mediante messaggio in privato su questo portale lasciando il vostro nome, cognome e numero di telefono o altro recapito oppure con Freddy con le medesime modalità.

Ringraziamo sin d'ora chi ha voluto sostenere l'iniziativa firmando la petizione o raccogliendo a loro volta le firme facendo girare tra le proprie conoscenze i fogli della stessa.

Gianni Catania (Comitato promotore "NO al manifesto selvaggio!")

N/A
20/4/2007 18:56:50
Illeciti del Governo

La Direzione Generale per l'Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ha diramato una circolare a tutti gli organi ispettivi periferici al fine di delineare le nuove ipotesi sanzionatorie introdotte con la Legge 296/06 (Legge Finanziaria 2007).

Tra le fattispecie previste vi è la "rimozione" del "libro matricola" dal luogo di lavoro. Richiamando gli articoli 21 e seguenti del D.P.R. 1124 del 1965 (norma che ha introdotto il libro matricola per la registrazione delle instaurazioni dei rapporti di lavoro) indicando come sanzionabile il comportamento di rimozione, anche temporanea, del libro matricola il Ministero trascura di dar rilievo in primis all'art. 5 della Legge n. 12 del 1979 (legge istituitutiva dell'ordinamento della professione di consulente del lavoro) che prevede il fatto che i libri obbligatori possano essere custoditi presso lo studio del consulente. Successivamente, non viene riconosciuta la prassi consolidata, avallata dalla nota operativa 16 dicembre 2004 dell'INAIL (ente preposto alla vidimazione dei registri obbligatori in materia di lavoro ... ovvero l'unico ente che possa attestare che i registri siano unici), che prevede che l'autenticazione, come copia conforme all'originale, delle fotocopie del libro matricola debba essere effettuata dal datore di lavoro.

La circolare anzidetta ha istruito gli ispettori a sanzionare le aziende qualora le copie presenti in luogo degli originali non siano autenticate dal professionista depositario degli originali.

Questo atteggiamento inspiegabilmente persecutorio nei confronti delle aziende rende sempre più chiaro lo spirito illiberale e vessatorio di un Governo di sinistra a cui sono invise tutte le iniziative di carattere privato.

Non si comprende come possa un Governo del genere farsi portavoce di un tipo di democrazia partecipata, che fonda le proprie basi sul principio di sussidiarietà, quando interviene in modo vincolante, vessatorio, e sprezzante di legge vigenti nei confronti delle attività private.

Dott. Giovanni Catania

N/A
15/4/2007 18:17:45
Primo maggio in Piazza del Popolo

Il 1° maggio (Festa del lavoro) si svolgerà la terza edizione del "1° maggio città di Latina".

La manifestazione si svolgerà, diversamente dalle due precedenti edizioni in piazza del Popolo  dalle ore 9,00 alle ore 24,00. Sono previsti stand espositivi, esibizioni di acrobati, giocolieri ed altre attività.

Il programma completo della manifestazione è consultabile dal sito www.1maggiocittadilatina.it

Buon divertimento 

N/A
2/4/2007 7:00:32
Chiamate telefoniche notturne e sonno perso! Anche a voi?

Gentili concittadini,

ho una richiesta/sondaggio da chiedervi. Da qualche tempo, ma senza periodicità fissa, ricevo singoli squilli telefonici al telefono di casa in piena notte, e potete capire anche voi quali disagi mi comporti. Quando avevo come gestore telefonico Telecom avevo persino richiesto il "Chi è?" (a pagamento), ma i risultati erano sempre "anonimo". Mi ero purtroppo ridotto a staccare il telefono di notte, privandomi di qualcosa di privato ed essenziale in caso di emergenza da parte di aprenti. Ora il nuovo gestore non ha ancora attivato tali servizi aggiuntivi, ma ritengo che il risultato sia analogo.
Da qualche tempo, poi, ho saputo che anche ad un'altra famiglia di amici, sempre nel nostro quartiere, capita la stessa cosa.

Ora vi chiederei di dirmi se capita anche a voi una cosa analoga, in maniera tale da inoltrare una specifica denuncia agli organi competenti e mettere fine a questa cosa.

Un saluto


Pippo

N/A
31/3/2007 22:17:20
False colombe Pasquali

In Italia circolano false colombe pasquali, per lo più importate.

Il decreto ministeriale 25/07/2005 ha riservato la denominazione di “colomba”, non si applica ai prodotti provenienti da altri Paesi europei.

Una colomba “vera” deve contenere burro (non meno del 16%), uova di categoria “A”, cioè fresche e in quantità tale da garantire almeno il 4% in tuorlo, latte, miele, burro di cacao, quella “falsa”, nella maggioranza dei casi importata, contiene ingredienti scadenti come grassi idrogenati, pochissimo burro e uova e molto zucchero che copre il sapore inferiore con quello dolce che piace ai bambini.

Si consiglia di leggere  attentamente l’elenco degli ingredienti al fine di evitare di pagare un prodotto scadente allo stesso prezzo di un prodotto  qualitativamente superiore.

 

N/A
30/3/2007 7:00:33
Nostro concittadino a "Chi vuol esser milionario"

Diamo tutti un in bocca al lupo al nostro concittadino Gasparetto (la cui famiglia abita nel nostro quartiere) che oggi ha partecipato ad una puntata di Chi vuol esser milionario - (Can. 5 con Gerry Scotti), e che domani sera (anche se mi rendo conto che sono puntate registrate) si ripresenterà per continuare la sua corsa. Domani sera tutti su Canale 5 per tifare per lui ... 

 

« 1 ... 23 24 25 (26) 27 28 »

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2